[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Samsung B8000: Stupefacente Nitidezza, dettaglio, colore !!!!
31 maggio 2009 testimonianza utente Mike ( California)

Ho ricevuto il mio TV Samsung UN55B8000 un paio di settimane. A TV appena consegnato ho messo su un disco
Blu-ray. Anche il ragazzo che mi ha consegnato il TV gli è cascata la mascella, ed ha consegnato e visto centinaia
di televisori. In realtà questo TV, è qualcosa di troppo bello, perfetto. Durante la visualizzazione in HD si può vedere
ogni piccolo dettaglio, cicatrici, rughe, capelli, sono veramente convinto di avere comprato il migliore TV attuale.

Se volete ottimizzare il vostro televisore questo prevede veramente una mole di diversi controlli.

Ho giocato con tutti i miei giochi PS3 e la XBOX360. Nessun problema. Non preoccupatevi e
NON mettete la televisione in modalità di gioco. Impostate tranquillamente MP 240Hz !!!!.......

Recensione Cnet UK: Ian Morris

Prova test in HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!
IN SD con segnale buono dice più o meno la stessa cosa !!!!!

HD-Guru Samsung B8000: il miglior TV LCD che abbiamo testato !!!!!!

The full motion resolution and overall excellent performance
places the UN46B8000 at the top of all the LCD HDTVs tested !!!!!

HD-Guru

Ultima modifica:
pakirri ha detto:
La domanda e' perche' allora la SAMSUNG rilascia il Firmware unico per tutte e due le serie (8000 e 7000) a differenza del 6000 se poi sono molto diversi?

Dipende da cosa il firmware va a modificare/perfezionare.....per certi versi
l' elettronica di gestione è simile e alcuni firmware possono "collimare"......

ma il B8000 monta pannello top di gamma HG0
e aggiungendo il lavoro del MP 200Hz, le prestazioni
NON sono a mio parere equiparabili, poi il B8000 da alcuni
rilevamenti ha fatto rilevare un NERO da record così come il contrasto...
Black Level 0.001 CD/m2 ANSI 12.000:1, colorimetria eccellente, il B7000 complessivamente è meno performante.......

suntivamente a voto io la vedo così

Samsung B7000: voto 9/10
Samsung B8000: voto 9.5/10

Ultima modifica:
Ragazzi,
una semplice domanda: siamo sicuri che l'unica differenza tra 7000 e 7020 sia in colore della cornice?
Ed il colore del 7020 è bluastro/azzurro? Per intenderci tipo B750? E' solo perchè quel rosso 7000 non mi convince fino in fondo....
Grazie per le risposte

AF Digitale ed il redattore della prova hanno utilizzato un metro di giudizio un po particolare che tra l'altro gli è stato fatto notare anche nel loro forum. Hanno tessuto lodi sperticate per i pregi della tv, usando aggettivi molto forti (e poco tecnici...) tipo "la tv next gen che spacca...", ma hanno anche glissato sui difetti, che per altro hanno rilevato pure loro (come l'AD invasivo), creando parecchia confusione tra i lettori. Anche nel dare i voti hanno utilizzato parametri particolari (ed a mio avviso discutibili) perché la prova di visione secondo loro va "contestualizzata" (termine che piace molto a Cyborgh) nell'ambito degli LCD e che tiene conto dei progressi rispetto alle tv dello scorso anno. Così facendo hanno falsato il voto, che seppur sia un parametro molto relativo in questo campo, può generare molta confusione, perché leggendo senza usare la contestualizzazione che adoperano loro, si rischia di capire pero per pomo. Una tv che era già ottima lo scorso anno e non si è migliorata di molto, rischia di prendersi un voto più basso rispetto ad una tv che l'anno prima era scarsa e quest'anno è diventata buona. Esattamente come è successo per i panasonic G10, che HDTVtest valuta come una tra le migliori ed invece per AF Digitale sembra essere inferiore ai Luxia.
Quindi direi che sarebbe più saggio lasciar perdere questo metro di giudizio e valutare la tv per quello che è realmente e non presupporla eccellente ,perché così si capisce da AF Digitale (che di pubblicità ci campa...).

AF digitale NON ha falsato il voto, ma ha dato voti che il TV merita/va per quello che ha fatto emergere dalla prova....
ovvero un' elettronica tra le migliori attulmente, una resa complessiva tra le migliori in tutte le condizioni........
Pezzali ha poi specificato che lui dal suo setting è rimasto soddisfatto e NON ha rilevato particolari problemi....
o quantomeno NON ha ritenuto rimarcare quello che secondo lui è gestibile !!!!!!!!

Concludo nel dire che i Luxia sono in piena fase di perfezionamento/firmware...
indi hanno ancora margine di migliorabilità, su alcuni "difetti" emersi, il B8000 sembra il meno afflitto !!!!!

Cyborgh se non ti dispiace potresti evitare di mandarmi messaggi privati indicandomi cosa devo scrivere sul forum?
Visto che dici che tu posti quello che vuoi, allora dai la possibilità agli altri di fare la stessa cosa criticando i tuoi iperbolismi cronici.
Ribadisco che a me piacerebbe leggere impressioni da chi ce l'ha o ha avuto questo modello (vedi doraemon).
Le tue citazioni di riviste e la tua convinzione di essere depositario della verità assoluta hanno stancato un pò tutti.

Cyborgh X787 ha detto:
...Pezzali ha poi specificato che lui dal suo setting è rimasto soddisfatto e NON ha rilevato particolari problemi...
Pezzali ha dichiarato che il problema c'è, ma che secondo lui è risolvibile via firmware e quindi non se la è sentita di calcare la mano. Visto però che ad oggi il problema c'è ancora e non è stato risolto, ha avuto ragione chi lo ha riportato senza riserve, come HDTVtest Cnet o AVforum, che guarda caso sono anche i recensori più quotati tra gli appassionati di tutto il mondo.
P.S.
Adesso suggerisci anche le risposte da dare? Mah...:(

gianluca111 ha detto:
Cyborgh se non ti dispiace potresti evitare di mandarmi messaggi privati indicandomi cosa devo scrivere sul forum?

NON rigirare i concetti, sei tu quello che petenderebbe dagli altri
che postino quello che vorresti (forse) o ti dà fastidio che ??????.......

IL tuo post sopra, come questo quotato, oltre che essere OT, "dice" agli altri cosa devono scrivere o NO.......

Io posto quello che mi sento e NON sono qui a farti le scarpe e a perseguitarti, accetto quello
che dici e rispetto la tua opinione a tema TV Luxia.....al limite NON la condivido e controbatto, A TEMA !!!!!!......

Ma faccio notare che io parlo di TV, cosa che dovresti fare anche tu
visto il titolo del 3D, indi smettila tu e tutti quelli che stanno continuando questo fastidioso giochino......

e quello ad avere le palle triturate, quello sono IO......

Io esprimo liberamente il mio pensiero sui Luxia e su quello voglio confrontarmi e rimanere.........

adesso basta !!!!!!

grazie

NB: ho usato i PM per NON intasare il 3D con discussioni fuori luogo e fastidiose.....
cosa che dovresti fare anche tu, visto che di me e di te, in questo 3D, penso NON importi a nessuno !!!!!!!

Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
e la tua convinzione di essere depositario della verità assoluta hanno stancato un pò tutti.

Io NON sono depositario di nulla, esprimo la mia opinione come tutti
ed ho il diritto di farlo come tutti, tu puoi condividerla o NO........

Quello che qui dobbiamo fare rigorosamente da regolamento.....
è restare in tema 3D, si parli di TV e NON di me e di te !!!!!!!

Picard ha detto:
HDTVtest Cnet o AVforum, che guarda caso sono anche
i recensori più quotati tra gli appassionati di tutto il mondo.
P.S.
..

Ci sono più recensori e NON solo quelli che piacciono di più o di meno !!!!

I Luxia sono i TV più recensiti al mondo e su più di 30 recensioni, come per nessun TV
sino ad oggi, penso si possa tracciare una media.....

IL voto finale sul B7000 NON cambia e collima perfettamente col voto finale di AFdigitale: 9/10 !!!!!!!!!!!!

I migliori setting inibiscono di molto l' intervento del AD, usufruendo
di questa funzione, senza demonizzarla, il B8000 attualmente sembra
il meno afflitto e tutto sommato a TV tarato anche il B7000 l' AD......
NON è così fastidioso come alcuni hanno cercato di "dipingere"......

Concludo nel dire che i pregi di questi fantastici TV, superano di gran lunga qualche possibile "difetto" !!!!!!!!!!!!!!!!!

HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!! Test B8000 Cnet UK by Ian Morris !!!!!!!!

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
e tutto sommato a TV tarato anche il B7000 l' AD......
NON è così fastidioso come alcuni hanno cercato di "dipingere"....
HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!! Test B8000 Cnet UK by Ian Morris !!!!!!!!
Secondo me l'unica cosa di sbalorditivo è che si continua a fare le acrobazie sui voti e sulle iperbole e si ignora bellamente che molti utenti, come Doraimon, dopo averlo acquistato lo hanno restituito. Poi ognuno valuta come gli pare l'acquisto di una tv, ma se già parto che dopo aver speso tutti quei soldi, devo sperare in firmware risolutivo, devo sperare che non ci siano infiltrazioni, devo sperare di riuscire a trovare il setting giusto per correggere il gamma, devo sperare che i giochi che utilizzerò non richiedano un input lag ridotto, devo sperare che dopo tutto questo, il risultato finale non sia così fastidioso e che mi tocchi sempre la poltrona al centro, beh qualche dubbio mi viene...:rolleyes:

Picard ha detto:
si ignora bellamente che molti utenti, come Doraimon, dopo averlo acquistato lo hanno restituito.
Oltre a quelli di AVS/AVF .....e' inutile ....è fiato sprecato ...ogni volta che si arriva a mettere in evidenza qualche difetto , pur avvalorato da prove numeri e esperienze visive , succede il pandemonio....l'esempio più banale , è quello del dato del nero , che Cyborgh continua a postare ( 0.001 ) pur sapendo che è un valore falsato dall'AD che non può essere preso in considerazione , in quanto , parole di Doraimon e molti altri utenti di tutto il mondo , affoga tutto .....quindi come si fà a portare avanti un discorso con tali personaggi ???

Mi auguro che questo 8000 sia migliore dei due fratellini , almeno cosi finirò di leggere gli stessi e uguali interminabili post di Cyborgh , che ogni volta posta , quando si cerca di mettere in evidenza una carenza di queste TV ........

Ciao

Ciao

Picard ha detto:
giochi che utilizzerò non richiedano un input lag ridotto, devo sperare che dopo tutto questo, il risultato finale non sia così fastidioso e che mi tocchi sempre la poltrona al centro, beh qualche dubbio mi viene...:rolleyes:

Quello in cui devi sperare è di leggerti tutte le recensioni nei giusti modi e NON solo per i Luxia, ti accorgeresti
che tutti i TV al mondo hanno i suoi difetti, alcuni TV molti ma molti di più dei Luxia, ma con una resa molto
ma molto meno performante dei Luxia.......

in alternativa visto che i plasma ti lavorano di più degli LCD....
è stato recensito il favoloso Sam PS B850, ne salta fuori a
testa alta con un TOP Award !!!!!!!!

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1245336433

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134176&page=12

forse può essere una valida alternativa !!!!!! ;)

Cyborgh X787 ha detto:
Esatto e come possiamo vedere NON
sono più gli 85ms otherwise di HDTVtest..........

Ma se il televisore va' in pcmode e come se fosse in (gamemode) il televisore disabilita alcuni filtri tra l'altro anche il motion compensator altrimenti i caratteri a schermo sarebbero distorti.E poi vedi che hdtv test dice 85ms di Input lag relativo ad un Samsung F96 e non un crt quindi devi aggiungere altri 20ms che fa' il samsung f86 rispetto ad un crt il che equivale a 105ms!.

Genio ha detto:
affoga tutto .....quindi come si fà a portare avanti un discorso con tali personaggi ???

Io NON sono un personaggio ma una persona comune come tutte le altre........
indi se io ti porto rispetto tu per favore portane a me.....

Poi NON affoga un bel niente per chi sa calibrare il TV ad arte.....
vedi utente Barbino, per me bravissimo e lo dico anche dopo aver consultato i grafici
da lui postati e per chi è esperto in colorimetria NON gli sarà sfuggito il valore da lui usato
sui canali R e G, valori appositamente alti in quanto primari con valore Y più alto...
e in grado di aumentare la brillanza su luci basse...
di modo che i dettagli si vedono tutti, altro che affogato....

forse il gelato.......

SKASSA ha detto:
di Input lag relativo ad un Samsung F96 e non un crt quindi devi aggiungere altri 20ms che fa' il samsung f86 rispetto ad un crt il che equivale a 105ms!.

NON penso sia l' interpretazione giusta, come quel dato, perchè per dare un
dato corretto....occorre eseguire 10 misurazioni postando picchi e grafico...

e NON un picco massimale .......

Cyborgh X787 ha detto:
Io NON sono un personaggio ma una persona comune come tutte le altre........
indi se io ti porto rispetto tu per favore portane a me.....

Poi NON affoga un bel niente per chi sa calibrare il TV ad arte.....
vedi utente Barbino, per me bravissimo e lo dico anche dopo aver consultato i grafici
da lui postati e per chi è esperto in colorimetria NON gli sarà sfuggito il valore da lui usato
sui canali R e G, valori appositamente alti in quanto primari con valore Y più alto...
e in grado di aumentare la brillanza su luci basse...
di modo che i dettagli si vedono tutti, altro che affogato....

forse il gelato.......
Quai sono allora i settaggi per no affogare:) , quelli del barberino, puoi postarmeli?:p Anche se io stò aspettando le recensioni del philips 9704 cosa ne pensate? Sono molto confuso, sono due televisori che mi piacciono, ma non riesco a decidre?:confused: cosa mi consigliate':confused: :confused: :confused:

Genio ha detto:
Voto che non ha preso il B7000 recensito qualche tempo prima :D ....quindi con i voti come la mettiamo ?

Ciao

Mettila come vuoi ed aggiungi il voto che vuoi.....

io mi sono fatto una media matematica su più di 30 recensioni

attualmente lo score relativo ai Luxia è questo:

Samsung B6000: voto 8/8.5-10
Samsung B7000: voto 9-10
Samsung B8000: voto 9.5-10

ai posteri altre sentenze, per adesso le cose stanno così !!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.