Il primo, non il secondo, non confondiamo i capitoli
Comunque entrambi i Blade Runner a livello tecnico sono ottimi in UHD e non resterai deluso da questo punto di vista sicuramente.
Visualizzazione Stampabile
Non si sta dicendo che la qualità tecnica non è importante, ma che dovrebbe essere accompagnata dal gradimento del film contenuto nel disco.
Altrimenti tanto vale prendere UHD di qualche documentario di questi nuovi girati in 6K o 8K, se uno vuole comprare dischi giusto per il lato tecnico; non vedo la necessità di sorbirsi un film che non piace o che non attira particolarmente solo per la qualità dell’immagine..
Generalmente sono assolutamente d'accordo con quel pensiero, ma quando il prezzo è basso (infatti ho iniziato la frase con "Imho per 10€ vale la pena") e la qualità del disco è particolarmente buona, non ho problemi a comprare qualche titolo specifico principalmente per la parte tecnica.
Dato che parli di documentari, tante persone hanno comprato Planet Earth solo perché è un disco da riferimento, e non ci vedo niente di male.
Chiudo qui perché probabilmente potremmo continuare per pagine intere, e non credo sia il posto giusto.
Mi è appena arrivato Mission Impossible. Stasera dopo il lavoro me lo sparo e vi dico!
nel frattempo in Francia fanno capolino i 4K dei film con Bruce Lee. Per ora il pre-order è attivo solo su FNAC e solo sul cofanetto con tutti e 4 i "big".
Visti mission 1 e 2 in dolby vision. Che dire: lavorone! Soprattutto nel primo. Immagine bella definita e dettagliata: molto sharp. I primi piani sui visi sono da paura! Grana presente. Contrasto e colori eccellenti grazie a un dolby vision ben implementato e neri profondissimi. Ci sono alcune sequenze un po’ più soft (soprattutto nel secondo film) ma credo proprio che sia il girato originale così. Voto 9 per il primo e 8 per il secondo. Vedrò gli altri tre nei prossimi giorni ma direi che promettono molto bene.
Visto Mission: impossible 2. Ora lasciando perdere il lato artistico (credo sia il peggiore di tutta la serie), tecnicamente parlando il BD4K è davvero ben realizzato. Non chiedetemi il perché, ma nonostante gli anni passati, ho un ricordo abbastanza lucido di quanto vidi al cinema (solo azione esagerata e poco credibile anche se ben girata) e questo BD4K mi ha riportato esattamente in sala, ritrovando i colori caldi, il contrasto, l’ottima definizione e naturalmente le stesse esagerazioni quasi parodistiche. La grana è finissima e la visione down-scalata in FHD non la fa quasi notare in alcune scene rispetto agli screenshot. Ma fa bene il suo lavoro e avvicinandomi allo schermo era sempre in movimento. Anche al cinema ho il ricordo di una copia praticamente senza grana evidente percepibile (c’è da dire che non ero vicinissimo allo schermo). In ogni caso con questo BD4K, la sensazione di proiettare un ottima copia 35mm non è mai mancata e non ho scorto segni di filtraggio. Se contiamo che il BD FHD precedente non era male ma non superbo, direi che vince facile. Parlando della fotografia, per me il punto forte del film sono i colori, che come dicevo, questo BD4K sembra riproporre in modo davvero fedele a quanto ricordo. In particolare le scene della festa e quella della corsa dei cavalli. Ma quando la fotografia lo permette, anche il dettaglio fine è elevato. Ho letto qui https://www.engadget.com/2018/07/18/...le-4k-and-hdr/ che Paramount aveva provato a contattare John Woo per l’edizione 4K, ma non ci è riuscita e hanno avuto solo contatti telefonici. La cosa è invece andata in porto col DOP del primo film. In ogni caso sono entrambi master da scan 4K a 16 bit colore dei negativi. Stasera vedrò il primo. In ordine inverso.
Aggiorno qui: Visto anche il primo Mission: impossible ma non ho molto da aggiungere, vale tanto quanto scritto sopra in termini di cinematograficità. Due grandi aggiornamenti 4K senza dubbio.
Concordo. Soprattutto i primi piani su Cruise e Hopkins durante la festa sono incredibili. Comunque visto stasera anche il terzo e non è da meno! Brava Paramount (finalmente).
Eccellente, grazie ragazzi!
Terminato di vedere il patriota, senza dubbio uno dei migliori trasferimenti (devo ancora vedermi il gladiatore) voto 9
Mi sembra di ricordare che solo il primo mission impossibile ed il quarto ossia protocollo fantasma siano 4k reali gli altri no
Facciamo un po’ do chiarezza per la seconda volta, altrimenti, anche senza volerlo diamo false informazioni.
Mission: Impossible 1 & 2 che non avevano master DI sono entrambi remaster 4K dai negativi originali, come ha anche dichiarato la manager responsabile della divisione digital mastering di Paramount. Basta vedere i caps per rendersene conto comunque. Ghost protocol aveva già un DI 4K, mentre i rimanenti sono vincolati dal DI 2K. Avevo postato anche un link poco sopra, però almeno i post adiacenti leggeteli ragazzi ;).
M:I-2 http://screenshotcomparison.com/comparison/115887 oppure https://www.caps-a-holic.com/c.php?g...119072&i=7&l=0
Sulle ali dell’entusiasmo dopo aver visto il patriota, vi chiedo, e mi scuso in anticipo se già stato trattato l’argomento, di braveheart si sa qualcosa? Esiste in uhd?! Oppure uscirà?! Grazie
Esiste l'edizione USA Paramount senza audio italiano. Da noi il titolo è Fox e non mi risulta che per il momento sia stato annunciato.