Visualizzazione Stampabile
-
Vabbè ma parliamo di cose di poco conto comunque, sarebbe diverso se fosse una sfocatura dove proprio non si vede lo sfondo.
-
Scusate, qualcuno di voi ha acquistato La Furia Dei Titani / Scontro Tra Titani (2 Blu-Ray+2 Blu-Ray 3D). Pare molto più conveniente di acquisti singoli...o c'è qualche inghippo?....(l'avrei già ordinato!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ON1TZUKA
Diciamo che ci sono almeno due casi in cui la scelta della "sfocatura" dello sfondo era presente solo nella versione 2D! ;)
Diverse pagine fa avevo sollevato la questione...
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Citazione:
ZIKY
un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d.
A riguardo mi sembra di ricordare un post di confronto sul BR dell'era glaciale 3 in cui si faceva notare questa cosa.[CUT]
Nel caso de "L'era glaciale 3" non era un discorso qualitativo: la versione 3D è stata proprio renderizzata ex-novo eliminando gli effetti di sfocatura per i dettagli in secondo piano che sono nella versione 2D e nel post che citavi veniva appunto mostrato lo stesso frame preso dalle due versioni. Questo perché
in un film 3D i registi cercano di avere tutto a fuoco così che l'occhio sia libero di spaziare; è quello che si è sforzato di fare Cameron con Avatar. Nel caso di un film completamente in CG come l'era glaciale la cosa può essere fatta alla perfezione disabilitando del tutto la sfocatura... nei software che usano è solo un flag. A chi si chiedesse il perché di tali sfocature, rispondo che
queste vengono inserite apposta per rendere i film in CG più realistici... in qualche modo serve a dare il senso della tridimensionalità in un film 2D! :)
Anche i registi dei film convenzionali lo usano da sempre per far risaltare i particolari o le persone che stanno parlando.
-
Citazione:
Brigantoni
Scusate, qualcuno di voi ha acquistato La Furia Dei Titani / Scontro Tra Titani (2 Blu-Ray+2 Blu-Ray 3D). Pare molto più conveniente di acquisti singoli...o c'è qualche inghippo?....(l'avrei già ordinato!!)
Io l'ho preso al day one ordinandolo su amazon! è una custodia amaray con dentro 4 blu ray, Scontro 2D+3D e Furia 2D+3D quale inghippo ci dovrebbe essere scusa?
-
[QUOTE=Cuchu 19;3588768]Io l'ho preso al day one ordinandolo su amazon! è una custodia amaray con dentro 4 blu ray, Scontro 2D+3D e Furia 2D+3D]
Ok grazie Cuhu, mi sembrava eccessivamente conveniente
-
[QUOTE=Brigantoni;3588780]
Citazione:
Cuchu 19
Io l'ho preso al day one ordinandolo su amazon! è una custodia amaray con dentro 4 blu ray, Scontro 2D+3D e Furia 2D+3D]
Ok grazie Cuhu, mi sembrava eccessivamente conveniente
è un AFFARONE !!!2 grandissimi film !!!il primo ha un 3D un po scarso, il secondo invece nonostante sia un convertito è migliore di certi 3D nativi !!!a me son piaciuti un sacco !!!il 2 poi in 16:9 è davvero bello da vedere !! ;)
-
Arrivato stamattina il 3D-XL, visto subito Cars 2.
Veramente molto ben fatto il 3D, senso di profondità sempre presente e marcato, specialmente nelle scene dove è presente Francesco, si riesce a distinguere benissimo lo spazio tra il parafango e la ruota, pochissimi pop out.
Con i giochi, l'ho subito bocciato, provato Call of Duty Black Ops e Crysis 2, impossibile usare il 3D con la frenesia che è presente in un videogioco.
-
Citazione:
wercide
Veramente molto ben fatto il 3D, senso di profondità sempre presente e marcato, specialmente nelle scene dove è presente Francesco, si riesce a distinguere benissimo lo spazio tra il parafango e la ruota, pochissimi pop out.
Con i giochi, l'ho subito bocciato, provato Call of Duty Black Ops e Crys..........[CUT]
Rimbambimento totale??? Io non ho mai avuto il......coraggio di provare. Preferisco la normale tv,
Ciao Gio, come vedi nonostante il formato ho acquistato i Titani, ....ma il primo in 2d è in 2.40... giusto????
-
Si, è una cosa insopportabile, almeno per me.
I movimenti in un gioco, sono 200 volte più veloci che in un film.
Ma sono comunque contento dato che non ho mai visto molto utile il 3D nei videogiochi.
EDIT.
Appena provato Gran Turismo 5, e la situazione cambia, aggiunge molto al gioco, specialmente nella visuale interna.
Mi ricredo, se la visuale rimane ferma il 3D aggiunge.
-
Citazione:
wercide
Appena provato Gran Turismo 5, e la situazione cambia, aggiunge molto al gioco, specialmente nella visuale interna.
Mi ricredo, se la visu..........[CUT]
Leggendo i tuoi precedenti post, volevo proprio dirti di provere GT5... haha!
In quel gioco si possono settare anche le impostaizoni 3D, il che è un ulteriore pro!
(scusate se sono andato un po' OT)
-
Citazione:
wercide
Con i giochi, l'ho subito bocciato, provato Call of Duty Black Ops e Crys..........[CUT]
finalmente è arrivato sto 3Dxl :D Non capisco xchè dici che Crysis2 è ingiocabile in 3D, io l' ho finito in 3D ed è davvero uno spettacolo !!!!non ho avuto alcun problema !!!l' effetto 3D è ottimo, ti immerge proprio nel gioco !!la grafica sembra pure migliore, prova uncharted 3 !!!
Citazione:
Brigantoni
Rimbambimento totale??? Io non ho mai avuto il......coraggio di provare. Preferisco la normale tv,
Ciao Gio, come vedi nonostante il formato ho acquistato i Titani, ....ma il primo in 2d è in 2.40... giusto????
Scontro tra titani ha un 3D scadente ed è in 21:9 ma perchè è stato convertito di fretta, la furia dei titani è in 16:9 e ha un buon 3D nonostante sia sempre un convertito...
Citazione:
wercide
Si, è una cosa insopportabile, almeno per me.
I movimenti in un gioco, sono 200 volte più veloci che in un film.
Ma sono comunque contento dato che non ho mai visto molto utile il 3D nei videogiochi.
EDIT.
Mi ricredo, se la visu..........[CUT]
Crysis 2 in 3D è ottimo mi pare che perda solo un paio di frames (da 30 a 28) ma con il motion plus settato al massimo sembra fluido, gt5 invece non è stato convertito molto bene...nei replay il frame-rate scende parecchio e la risoluzione è stata abbassata...Cmq giocare in 3D è spettacolare, molto piu' immersivo, vedrete con le prossime console dove tutti i giochi saranno in 3D a 1080p e a 60 fps !!!:ave:
-
E' un "problema" mio, quando ci sono movimenti troppi veloci mi viene un po' di nausea.
Questo succede anche nei film.
-
Appena finito di vedere Kung Fu Panda 2.
La profondità è veramente eccezionale, c'è qualche pop out, ma sono piazzati in modo molto intelligente.
Seguo Gil, e inizio la mia lista personale, adesso scarna, ma crescerà.
(Voti da 3 a 10)
Kung Fu Panda 2 | 9 1/2 (nativo)
Cars 2_________| 9 (nativo)
-
Wercide, buona idea quella di scrivere una tua lista, però per venirci incontro forse sarebbe meglio utilizzassi anceh tu la scala di Gil al 10 così da poter fare rapidi confronti e meno confusione! ;)
-
Citazione:
ON1TZUKA
Wercide, buona idea quella di scrivere una tua lista, però per venirci incontro forse sarebbe meglio utilizzassi anceh tu la scala di Gil al 10 così da poter fare rapidi confronti e meno confusione! ;)
Confermo !! usate scale da 1 a 10 altrimenti non si capisce niente, cmq io concordo con la lista Gil a parte sanctum dove trovo il voto esagerato :D poi x me i 3D 16:9 valgono 1 punto in piu' :)