Riperto per l'ennesima e ultima volta che la PREMIUM CAM HD FUNZIONA!
Ieri sera ho visto su mediaset premium HD 1 inter - juventus.
Visualizzazione Stampabile
Riperto per l'ennesima e ultima volta che la PREMIUM CAM HD FUNZIONA!
Ieri sera ho visto su mediaset premium HD 1 inter - juventus.
Allora , dopo 3 settimane al centro assistenza il televsore è tornato al
suo posto in salotto. Non vi dico il muro di gomma che aveva alzato
l’assistenza , dalla quale è stato difficilissimo avere informazioni fino
a pochi giorni fa..
Per fortuna Il problema degli aloni scuri agli angoli è stato riscontrato
ed ha portato alla sostituzione del pannello.
Quando mi hanno riportato a casa la tv, l’abbiamo accesa in presenza del tecnico con l’xbox360 in full hd.
Il difetto delle parti scure c’è ancora ma meno visibile . E il
tecnico infatti affermava che da parte di Sony c’è comunque un
margine di tolleranza per questo tipo di difetti e che in pratica la
perfezione sul modello della mia tv non ci sarebbe mai stata.
Poi in serata smanettando di più , mi accorgo con grandissimo disappunto
che nelle schermate scure ( ad esempio quelle che si hanno switchando sugli
ingressi esterni non collegati ), c’è una mastodontica area più illuminata
sulla destra dello schermo, ben visibile anche all’ occhio nudo di un
cieco e pure in condizioni di forte illuminazione ambientale. Certo, Anche con
il precedente pannello c’era un clouding visibile ma non così tanto.
Oggi, poi, mi accorgo di altre magagne : il logo luminoso non si accende più ( opzione è attiva nel menu impostazione ) e in alto a destra vicino al bordo ho trovato un pixel morto (rosso).
Quando ho richiamato l'assistenza per lamentare tutti i difetti sopravvenuti dopo la riparazione il tecnico ha detto che non era possibile venire un'altra volta a casa perchè comunque sony aveva certificato che il televisore era ok , sempre secondo i suoi standard di tolleranza, si
intende.
A questo punto potrebbe essere utile provare in un altro centro assistenza ?
Oppure mi devo rassegnare al fatto che portare la tv in centro riparazioni
può essere un gioco d'azzardo ??
Questo è sicuramente vero, purtroppo.Citazione:
Originariamente scritto da 80luca
Insisti per farti sistemare il logo che non si accende piu visto che prima funzionava, consiglio raccomandata al centro di assistenza e la stessa per email a Sony.
Male che vada puoi sempre fruire della garanzia del venditore ma io insisterei con l'assistenza visto che ci hanno messo le manine.
Di sicuro insisterò per il logo , è un qualcosa a cui devono rimediare loro.
Per la luminosità e il pixel pensi che mi daranno retta ? qual è la politica di Sony sui pixel malfunzionanti ? sulla garanzia sony non ho trovato riferimenti
Purtroppo , essendo passato un anno dall'acquisto, credo di essere fuori garanzia per il venditore
Per la luminosità è impossibile consigliarti senza vedere.
Il venditore per legge deve dare 24 mesi di garanzia se hai acquistato come consumatore privato.
LAscia perdere le telefonate.
Ho avuto problemi simili con il centro assistenza. Come da vecchia regola, quando il commesso si è svegliato storto, non discutere ma chiedi di parlare col direttore.
Prendi carta e penna e gira un bel fax a sony italia mettendo il centro assistenza per conoscenza.
A SONY ITALIA
SERVIZIO CLIENTI
FAX: 02-61838822
e,p.c. (centro assistenza locale)
Scrivi tutti i problemi che hai avuto e le risposte che ti hanno dato.
Nel mio caso, ho avuto un incremento dell'efficienza del servizio del 300%.
Intanto ho richiamato il centro assistenza e stavolta li ho “convinti” a venire a casa a prendere , spero , la tv. Sono sembrati più possibilisti anche su una nuova sostituzione del pannello. Vedremo.
Se ritirano la tv passeranno altri giorni . se non succede niente invio il fax alla sony .
Tanto per regolarmi : non è prevista la pixel zero sulle tv sony, giusto ? dove è fissata la soglia di tolleranza ?
E' uscito un aggiornamento x la premium cam HD e pare che lo Z canni il re-flashing della rom e la CAM è da mandare in assistenza....
Edit: basta togliere la cam, spegnere la tv dal tasto dx, reinserire la cam e riaccendere la tv... tutto torna come prima
[QUOTE=schumy]E' uscito un aggiornamento x la premium cam HD e pare che lo Z canni il re-flashing della rom e la CAM è da mandare in assistenza....
Scusa, ma dove è uscito l'agg. sul sito della sony? perchè non ho trovato nulla. grazie
Dal menù della cam o aspettando qualche minuto sui canali mediaseti premium.
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi a sapere precisamente cosa vuol dire che il televisore legge avchd.
Secondo voi se attacco un hard disk con dentro i file video della mia fotocamera hx5v sony, e lo attacco alla porta usb dello zetone, lui leggera i filamati?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno e' a conoscenza se si possono collegare hard disk ntfs o solo fat. ciao e grazie
Hard disk con video avi no, sony fino a questa serie non prevedeva la lettura di formati avi.
Per la questione videocamera non saprei, dovresti provare :D
ciao a tutti! ieri ho preso la cam hd di mediaset premium e confermo, funziona benissimo! Ieri è stata tutta sera su steel+1 e tutto è andato bene! speriamo in bene! Attendo il calcio sabato e domenica, soprattutto per l'HD
Io ho visto sabato sera "Bastardi Senza Gloria" su Premium cinema HD e domenica sera Juventus Lazio su Premium Calco HD1 e non ho avuto alcun problema:D
schumy, per curiosità, quanto sporge la cam dalla tv? L'ho messa giusta, con la scritta camhd sul retro, anche perchè altrimenti non funzionerebbe, ma pensavo si inserisse più profondamente nel tv