ormai di setting ce ne sono troppe versioni, ti devi leggere le ultime 10 pagine del thread almeno
per il decoder pace va meglio automatico
Visualizzazione Stampabile
ormai di setting ce ne sono troppe versioni, ti devi leggere le ultime 10 pagine del thread almeno
per il decoder pace va meglio automatico
secondo me i setting per il gioco sono i medesimi del film, gli engine ormai renderizzano con gamma 2.2 sulla temperatura colore non son sicuro ma mi pare 6500.
Con Uncharted 2 vedo benissimo usando i setting della film...
duncan...quale dei 1000 setting film va bene per i giochi?
stasera se ho 5 minuti prendo i setting e li posto...
Io direi: "..a ciascuno il suo.." :DCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
Ciao sono un nuovo iscritto e quindi un saluto a tutti.
E' ormai diversi giorni (mesi) che smanetto sul nuovo arrivato,il 5090H,e credo di essere arrivato,secondo i miei gusti ovviamente, che sono quelli di una persona non molto esperta,ad un buon settaggio.
Ed ecco il motivo per cui mi rivolgo a voi e che ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete/vorrete darmi:
A)le basse luci tendono ancora ad essere molto fredde,come devo agire sulla modalita' manuale (temperatura colore?) per migliorare le cose?
B)su quale voce del menu' devo agire per regolare la saturazione che secondo me e' troppo bassa?
C)DRE va' inteso come filtro accessorio e come tale meglio tenerlo spento in caso di visione di Blue Ray?
Mi auguro che le mie domande siano sufficientemente chiare se cosi' non fosse offendetemi pure :)
Ciao Stefano
Qualcuno ha provato il programma "KuroReader",
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=17098590
dovrebbe servire per leggere tutte le impostazioni del Kuro via lan e salvarle in un file di testo. Potrebbe essere comodo per scambiarci i vari setting. Funziona sui nostri modelli europei?
la film come detto va bene tanto che molti continuano a preferirla alla gioco ma - se ricordo bene - come detto fedayn69 da misurazioni effettuate vide che con la gioco la luminosità e alcuni dettagli miglioravano (ma mettendo con la ps3 rgb completa e solo ocn materiale grafico) così come le luci
per i settaggi ti posto i miei che come tutti sono migliorabili
(solo un parte ti mando)
ciao
Settaggi per le sorgenti sd:
Selezione AV: film
Contrasto: 30 (0 35 o anche 40 se vedi poco dettaglio o patina sulle imagini)
Luminosità: 0
Colore: +3
Sfumatura: 0
Definizione: -15 o anche zero con contrasto verso i 40
Pure cinema: off (o standard con film sky se preferisci),
Ottimizzazione testo: spento
Intelligent mode: spento
Immagine DRE: spento
Livello del nero: acceso
ACL: spento
Modalità aumenta: 2
Gamma: 2
Temperatura colore manuale:
R alto: -2
G alto: 0
B alto: +2
R basso: -1
G basso: 0
B basso: 0
CTI: spento
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
Spazio colore: 2
Modalità i-p: 2
Gestione colore:
R: 0
Y: +1
G: -1
C: 0
B: 0
M: -1
Orbiter: modalità 2
Risparmio energetico: acceso su 1 (ma se oreferisci 2 va bene)
per hd più o meno lo stesso ma con contrasto a 40 e definizione a zero-
film bd/dvd (con ps3) e skyhd:
come sopra con av film con i seguenti cambi:
contrasto 40 (oppure 38 con luminosità -1)
definizione 0
Modalità attivazione 3
pure cinema avanzamento (per skyhd se vuoi puoi anche mettere standard a è preferibile avanzamento per i film a 1080i)
su ps3 rgb limitata
gioco:
TV
IMMAGINE: GAME
cont:38
lum.:-1/0
col:-2
sfum:0
def:-2
modo cinema:spento
ott. testo:spento
dre:spento
liv.nero:spento
acl:spento
mod aumenta:1
gamma:2
temp. col:manuale
Ralto: -2
Galto:-1
Balto:+2
Rbasso:-1
Gbasso:0
Bbasso:0
cti:spento
gest. colore :
R 0
Y +1
G -1
C 0
B 0
M -1
spazio col:2
3dnr:spento
campo nr:spento
blocco:spento
ronzio: spento
modalita' ip:1
orbiter:2
risp energia:2
Mod attivazione:1
modalità attivazione 1
Setting ps3
Conv. cinema bd/dvd:auto
potenziatore ris bd7dvd: normale
form.uscita video: auto
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
controllo gamma din:auto
uscita video 50hz :auto
smussatura ps:disattiva
filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
rbg gamma completa (limitata per visione bd e dvd)
y pb/cbpr/cr superbianco :disattiva
per sport modalità attivazione 2 pure cinema off
discorso modalità attivazione
1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;
2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard Modalità Attivazione : 3;
3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;
4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;
5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata oppure (è lo stesso) hdmi video con controllo gioco attivo
il pannello va a 100hz di default e cambia hz a seconda delle fonti se pal.
usa quando puoi (con segnali full hd) il dot by dot
Eccomi qui con la modalità sport. Secondo me questo e' il massimo ottenibile senza utilizzare la calibrazione ISF...Prima qualche considerazione:
1) questa modalita' eroga 137 candele senza sacrificare il nero
2) La curva del gamma non e' per niente lineare, c'e' un aumento sulle alte luci che però aiuta la brillantezza dell'immagine
3) La colorimetria e' corretta e anche la saturazione dei colori.
4) Siamo ben lontani dalla ISF che oltre a fornire un gamma 2,22 corretto che si vede sopratutto sulle alte luci, eroga 160 candele, l'immagine e' piu' nitida e i colori molto piu' naturali (questo non me lo spiego)
Here we go!!!
Selezione AV: Sport
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: +1
Sfumatura: 0
Definizione: +10
Pure cinema: off
Ottimizzazione testo: spento
Intelligent mode: spento
Immagine DRE: spento
Livello del nero: spento
ACL: spento
Modalità aumenta: 2
Gamma: 2
Temperatura colore manuale:
R alto: -8
G alto: 0
B alto: 0
R basso: -2
G basso: 0
B basso: -1
CTI: spento
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
Spazio colore: 2
Modalità i-p: 2
Gestione colore:
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0
(lasciate stare il CMS se vi e' cara la vita....mai visto uno essere cosi' inutile).
Accetto donazioni sulla mia postapay ;)
Grazie per la disponibilità :)
Proverò appena possibile, anche se l'unica impostazione che mi soddisfa è sempre la Film in qualunque contesto, non avendo provato la ISF :cry:
perchè modalità ip 2 per lo sport? non dovrebbe essere meglio la 1?
Ho sempre lasciato modalità standard anche perchè guardo spesso il Milan e mi serve l'immagine in movimento per gli avversari e la statica per noi...;)
Setting che rientra nei canoni delle mie conoscenze. Lo ritengo valido pur con le considerazioni già espresse da Homer.
Purtroppo, come spesso ripetuto, non sempre lineare perchè trattasi di impostazioni che riflettono la variabilità del segnale in questione.
Per capirci: ieri sera con le mie impostazioni vedevo la partita dell'inter e saltuariamente quella della Fiorentina........ebbene era come aver impostato due setting completamente diversi in fatto di colorimetria e luminanza
Saturi i colori della prima partita, naturali e realistici quelli della Fiorentina.
Ancora per capirci, Homer determina un valore Contrasto 40 con luminosità zero (ottimali per una partita diurna) ma molto spesso poco consoni per una partita in notturna.
Ed allora??....scendere a patti e determinare il giusto compromesso salvo legarsi al braccio il telecomando e agire di volta in volta.
In ogni caso un grazie ad Homer per i suoi riferimenti.
Edit: l'unico parametro di cui non conosco la resa è il -8 nel Rosso Alto (anche quello un campo minato).
Sono curioso di provare il setting giusto per regolare con il mio "occhiometro" :D l'intensità delle candele.
Domanda: il setting riflette servizi Sky o Mediaset.....è importante per via delle diverse immagini erogate.
ma infatti nello sport si cerca il riferimento per evitare di aggiungere uno squilibrio cromatico a un altro
se io sono tarato sul riferimento e una partita ha una dominante rossa, un'altra blu le vedrò leggermente sballate, ma se sono tarato male e mi trovo sul rosso, una partita la vedo correttamente e un'altra avrà l'erba del campo in versione "autunnale" cioè gialla
Stasera dovrebbe arrivarmi l'activation code di Turbe per CC...
poi che faccio? Sblocco i banchi ISF ed agisco così:
Input 1 (Decoder MySKY HD): isf night con pure cinema su standard e MA 1 (film e serie tv)/isf night con pure cinema off e MA 2 (tg e sport)/isf auto
Input 3 (AppleTV): isf night con pure cinema su standard e MA 1 (film DVD)/isf night con pure cinema off e MA 1 o 2 rispettivamente per film o video
Input 4 (Lettore Blu-Ray Pioneer): isf night con pure cinema advanced (MA ininfluente)
ma la calibrazione?