Panasonic plasma serie 60

In pratica vorresti far fare l'upscaling alla PS3 invece che alla TV? Non penso che ne trarresti nessun giovamento, anzi.

Ultima modifica:
@mde79

Per favore edita il tuo post ed elimina il quote. Integrale è fuori regolamento, e nel tuo caso non serve perché la citazione si riferisce ad un post direttamente sopra al tuo ;)

Penso di ordinare il GT60 online (da "Mediamondo" o "Saturno") e utilizzare il corriere Ceva... non dovrebbero esserci problemi, vero?

Se malauguratamente avesse un difetto (anche non evidente ai più), lo cambiano senza problemi? Anche due volte?

Qualcuno conosce negozi a Torino o dintorni dove si trovano i pana a prezzi normali? Ho visto il 50vt a 2mila€ quando in rete si trova a 500€ in meno..

I 2000 euro che dici sono prezzi normali, cioè da listino. Se vuoi spendere meno allora devi acquistare su Internet, i negozi online hanno ben minori spese di gestione e quindi possono esporre un prezzo normalmente un 20-25% in meno dei negozi fisici.

Se non entri in 1080 l'upscaling lo fa sempre la tv. Come in questo caso visto che vedi una risoluzione diversa da quella nativa. Se vedi scritto 1080 qualcun altro lo fa oppure è un segnale nativo fullhd tipo un bluray

Edit

Forzare l'uscita a 1080 dalla ps3 coi giochi non è sempre possibile. Anzi raramente. E comunque il miglioramento dell' upscale delle console è quasi nullo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei acqustare un panasonic 42x60, ma vorrei capire alcune cose e spero che mi possiate aiutare. C'è qualche rischio di VBI in questa serie? Come si comporta a livello di ritenzione? E di qualità video? Grazie a tutti

Capisco grazie! Ero convinto che la tv convertisse automaticamente un segnale a 720p. Un po' come fa solitamente con i DVD...

Infatti lo fa. Il numerino che leggi in alto a sin non è quello che fa vedere la tv è il segnale in ingresso. Visto che la tv lo porta sempre a 1080 qualunque esso sia dovrebbe sempre farti vedere 1080 che è inutile allora ti mostra che cosa entra

Nessuno sa dirmi niente del panasonic 42X60?
www.avforums.com Qui c'è una recensione del 42X60, ma non parlano di VBI nello specifico. Come qualità d'immagine ha i vantaggi del plasma, ottima gestione del movimento, uniformità d'immagine, angolo di visione, nero 0,02 che è al pari ad essere generosi di quel fa un top led. Di contro, essendo solo HD Ready, non è consigliato per una visione ravvicinata (sopra i 2.75 mt) e per le fonti a 1080 perché genera artefatti visibili da vicino.

...however and one of the major challenges for a 720p panel is to display a 1080p24 signal cleanly and correctly and the X60B struggled a little here too with, again, some obvious scaling artefats present but if you’re sat over 8 foot away, they are hard to pick up on.
Artefatti dovuti al downscaling

Premesso che non sono espertissimo in materia, soprattutto x gli hd ready, dipende da che distanza stai e che fonti video hai. Ad occhio x i canali tv standard fino ai 2mt (a scendere dico) penso tu non abbia problemi, invece quelli in HD trasmettono a 1080i.

Premesso che non sono espertissimo in materia, soprattutto x gli hd ready, dipende da che distanza stai e che fonti video hai. Ad occhio x i canali tv standard fino ai 2mt (a scendere dico) penso tu non abbia problemi, invece quelli in HD trasmettono a 1080i.

Il problema è che ho un budget di 400 euro e questo panasonic mi stava convincendo, però è un hdready il che un po' condiziona tutto. Certamente guarderò film in hd però pensavo non ci fossero tutte queste controindicazione per un hdready. Che dite?