ragazzi per chi ha usufruito dell'assistenza, quale è il numero da chiamare?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi per chi ha usufruito dell'assistenza, quale è il numero da chiamare?
Ciao
Con il C1 voi con quale modalità video vedete i contenuti Dolby Vision e come la settate?
Io sto utilizzando la modalità Cinema mettendo:
Luminosità Pixel OLED: 100
Regola Contrasto: 100
Luminosità Schermo: 50
Contrasto Dinamico Automatico: Disattivo
Luminosità Massima: Alto
Ma ci sono diversi serie tv su Netflix che risultano veramente scure in alcuni frangenti (attualmente sto guardando Resident Evil).
Usando il contrasto dinamico migliora qualcosa ma è evidente il cambio di illuminazione in ritardo in molte scene (tipico di sta funzione) e evito di usarlo.
Ho provato la modalità Home Cinema e sembra molto meglio, pero' non è disattivabile il True Motion e non capisco perchè.
Le serie tv 1080p o 4k non Dolby Vision si vedono da Dio e non hanno questo problemi, tanto che sto pensando di passare dall'abbonamento Ultra a quello normale, dato che non c'è modo dal tv di scegliere di visionare un contenuto 4K senza Dolby Vision e nemmeno l'abbonamento di Netflix lo permette.
Quindi dovrei scegliere tra stare con il 4K e immagini scure per via del Dolby Vision oppure andare in 1080p e non avere il problema delle immagine scure.
So che potrei risolvere con un dispositivo esterno, la stessa Xbox permette di disattivare il Dolby Vision e mantenere il 4k... ma sinceramente ha poco senso.
Ciao, vi e' mai capitato che dopo una interruzione di corrente il TV (nel mio caso il C16LA) si riaccenda da solo ? C'e ' nel menù una voce per disabilitarlo? Nel sito LG parla di aggiornamenti software e resettarlo alle impostazioni della casa...........
Raga, ma voi cosa utilizzate per vedere filmati mkv su una share di rete windows/smb? c'è qualche app inclusa?
salve, da quando ho preso il C1 ho subito usato i settaggi di RTINGS.com (modalità esperto ambiente scuro con alcune modifiche suggerite da loro) e mi sono sempre trovato bene... ieri, mi è capitato di rivedere la terza puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones. c'è una scena con un cavallo che corre nel buio ed ho notato degli artefatti paurosi che scompaiono se provo a selezionare modalità filmaker o cinema. mi sapete dire quale può essere quel (o quei) parametro che crea questa differenza ? grazie.
Sicuramente si, lo fa ma è davvero basilare e fa anche molta fatica a leggere cartelle piene di files/sottocartelle.
E' davvero il punto più dolente di questo TV (almeno per me), molto meglio con Plex ma la gestione davvero infelice di alcuni aspetti me l'hanno fatto rimuovere, non essendo un TV Android non ci sono altre alternative a livello di lettore multimediale.
Si, me ne sono reso conto pure io, qualitativamente dal punto di vista visivo è fantastica, sezione smart ottima a parte appunto questo limite del lettore multimediale... speravo di trovare una sorta di VLC nelle app downloadabili ma nulla da fare. Vabbè, gli ho attaccato un raspbi4 8gb con libreelec e per ora va benone.
Altro difettino di questa tv è l'audio, non assolutamente all'altezza della parte video. Nettamente inferiore al mio (ultimo) plasma panasonic di 9 anni fa. Comprato una sonos beam + 2 sonos one sl e ora si ragiona.
Se esistono comunque altre app per leggere ogni tipo di file multimediale in una share di rete che magari non ho visto nello store mi faccia sapere!
Credo che lo spessore ormai estremo (il 65" sono 1,9 cm) non aiuti certo ad avere un audio decente...però per me è impensabile comprare un TV di questo livello e non abbinarlo ad una soundbar decente!!
Io ho preferito cambiare anche la soundbar con una SP9 per sfruttare l'eArc e devo dire che il livello in Dolby Atmos su Netflix (che sarà anche ultra castrato) resta molto alto....per me cè un abisso rispetto alle tracce standard che forse sono davvero troppo troppo compresse.