@jonta vista la provenienza del file mi contatti in pvt ? strano che non vadano sono fatti con mkvmerge e i parametri (x quello che ne posso capire io come principiante ) mi sembrano corretti.
Visualizzazione Stampabile
@jonta vista la provenienza del file mi contatti in pvt ? strano che non vadano sono fatti con mkvmerge e i parametri (x quello che ne posso capire io come principiante ) mi sembrano corretti.
salve,
da qualche settimana ho un problema con il mio hdx 1000 e un nas synology, non riesco a riprodurre tramite collegamnto lan iso di dvd o rip di dvd presenti sul nas, mentre file mkv vengono riprodotti perfettamente. cosa potrebbe essere? premetto che gli stessi file copiati sul'hd del HDX si vedono perfettamente.
grazie
domanda niubba: hai un tv FULL HD ?? :DCitazione:
Originariamente scritto da jonca75
1.se si puoi indicare le tue impostazioni video dell'hdx?
2.sul pc lo leggi senza problemi quell'.mkv?
Volevo sapere un paio di questo su questo NMT:
Che vantaggi si hanno a trasformarlo in un PCH 110 ?
E' possibile poi ripristinarlo in HDX mille e come si deve fare per ripristinarlo ? E' sufficiente riflesciare con l'ultimo firmware della casa ?
Esistono skin per cambiare l'interfaccia grafica e renderla più piacevole ? se si dove le trovo ?
Ultima cosa: che software uso per farlo vedere al pc e trasferire direttamente i film via rete dal pc al nmt ?
grazie a chi saprà darmi delle risposte:O
@dademorrison:
1) c'erno vantaggi quando l'hdx non faceva downmix dell'audio dts, ora lo fa e quindi....
2) sì, c'è un link molto esaustivo nelle pagine precedenti
3) abiliti il server samba o ftp sull'hdx e poi vai in condivisione rete
Buongiorno a tutti!!
E' da molto che non passo da queste parti e purtroppo lo faccio per un problema con un file video. E' un video ripreso da una telecamera su un campo da tennis. Son tutti filmati da 30 secondi (15mb circa) poi uniti tramite il comando:
mencoder -oac copy -ovc copy -idx -o totale.avi *.avi
Bene: su pc riesco a vedere decentemente il tutto, ad andare avanti o indietro ecc ecc, mentre sull'hdx non sento l'audio ne tantomeno posso andare avanti di 30 secondi o con il seek time o con i nr. del telecomando perchè si blocca il video.
Queste le caratteristiche del video con mediainfo:
Generale
Nome completo : F:\tennis\totale.avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Profilo del formato : OpenDML
Dimensione : 1,68 GiB
Durata : 58min
BitRate totale : 4 125 Kbps
Creato con : MEncoder Sherpya-SVN-r29355-4.5.0
Compressore : MPlayer
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Simple@L1
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : FMP4
Durata : 35min
BitRate : 6 680 Kbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 720 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 30,990 fps
Risoluzione : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.234
Dimensione della traccia : 1,65 GiB (98%)
Audio
Formato : ADPCM
Profilo del formato : U-Law
Codec ID : 7
Codec ID/Consiglio : CCITT
Durata : 58min
Modalità : Costante
BitRate : 64,0 Kbps
Canali : 1 canale
SamplingRate : 8 000 Hz
Risoluzione : 8 bits
Dimensione della traccia : 27,3 Mb (2%)
Durata interleave : 494 ms (15,32fotogrammi)
Pre caricamento interleave : 500 ms
Dell'audio mi interessa fino ad un certo punto, ma vorrei poter guardare il video tramite l'hdx sul televisore. Possibile soluzione? Convertirlo in qualche altro formato? Se sì, con che sw?
Grazie e ciauz!!
Stex75 ti rigranzio per le info, ho fatto come mi hai detto e l'ho collegato tramite server samba ma mi chiede nome utente e password e non so quale mettere per accedere al dispositivo quali sono ?
Mi potresti linkare la guida per modificare il menu e renderlo più carino con le immagini ? ho guardato nelle pagine indietro ma non l'ho trovato :rolleyes:
Qua trovi tutte le info che cerchi, comprese user e psw di default per smb e ftp:
http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page
Qua il link per i temi:
http://www.networkedmediatank.com/fo...lay.php?fid=35
Io son andato sul semplice ed ho utilizzato nmt community software installer:
http://www.nmtinstaller.com/
Copertine e roba simile non le ho mai provate perchè non mi interessano. ;)
Ciauz!!
Citazione:
Originariamente scritto da Stex75
Sono tornato indietro di oltre 40 pagine......non ho trovato come fare per tornare al firmware originale dopo averlo trasformato in pch.
Potresti dirmi almeno la pagina.......grazie mille!
l'ultimo firmware del pch non è affatto stabile!
Ciao eccoti il link
http://coniugicolla.it/hdx/hdxtopop.html
Ti ringrazio........ma devo fare il contrario....
ovvero tornare da popcorn ad hdx1000.
La procedura l'avevo spiegata sul forum hdx e purtroppo l'ho cancellata dal sito coniugicolla per cui ce l'ho solo in inglese:
This is the method (thx to OVER BOOST)
USE AT YOUR OWN RISK
Download this file,
www.megaupload.com/?d=XPCQQ7L7
(it'a an user backup of original hdx firmware plus a wizard to flash hdx)
extract the archive, and rename the file HDX_backup_12042009_dune_firmware_syabas_backup.df f to dune_firmware_syabas_backup.dff
Read the readme files and follow the instruction, if something goes wrong download from hdx1080 website the hdx recovery file, plug the composite cable (yellow rca) and follow this guide from point 2 (YOU MUST USE THE HDX RECOVERY PACKAGE) support.popcornhour.com/article.aspx?id=1053
THE HDX OF THE USER THAT DONE THE BACKUP WAS USED WITH SETTINGS PASSWORD, THE PASSWORD IS: vivanco
Cmq spiego due cose:
E'un file di backup dell'hdx di overboost, attenzione come ho scritto che la password di sistema è vivanco e se di dovesse piantare usa la procedura di recovery del firmware come ho spiegato sopra.
Un altro file di backup se ti interessa lo trovi qui:
http://hdx1080.com/index.php?option=...tid=49&id=8356
Dimenticavo, il file di backup contiene una versione vecchia del firmware, una volta fatta la procedura poi dovrai aggiornare il firmware dell'hdx
Thanks!
Ci provo subito!
Ragazzi, qualche volenteroso che ha voglia di spiegarmi come si fa a condividere le cartelle con Win 7 e l'HDX-1000 per vedere i file in streaming dalla rete ?
E soprattutto come sia va a vedere HDX tramite rete con protocollo samba per poterci buttare su i film dal pc ?
Ci ho provato un'ora di seguito ma senza riuscirci !!! :( :( :(
domanda per il buon SxM o per chi ne sa più di me e cioè quasi tutti:)
ho letto pagine indietro che ci sono molti problemi con file video 1080p e yamj installato.
E' vero? E' stato risolto con l'ultimo firmware?
Mi sto appunto leggendo i link che mi ha dato SxM pagine indietro per capire come installare yamj...ma se ancora ci sono problemi di riproduzione di file 1080p allora non lo installo dato che ho filmati solo a 1080p...:(