[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Gioeos ha detto:
al 2 dvd che provo (è vero senza regolazione alcuna e senza la giusta distanza di visione) becco subito un bel difettazzo notevole mi prende un po male, ma dalle precedenti discussioni di Green Ghosting mi sembra che nessun utente abbia detto a Danylson che lamentava tale problema sul 37px, di provare a fare regolazioni sui colori o magari sulle risoluzioni del player o via dicendo!

Ti sei dimenticato anche dell'ipotesi di cambiare del tutto il componente incriminato.
Se il difetto si estende su tutte le sorgenti con sorgenti diverse, come pare a danylson, il problema e sanza dubbio dello schermo.
Altrimenti si elimina la mela marcia e guarisci il male.
Come già detto in precedenza i ho visto realmente il "difetto" di cui si parla ma ho eliminato il player che me lo procurava (che tra l'altro avevo solo provato in quanto abbastanza obsoleto)
Se invece è il Plasma credo tu sia ancora in tempo per fartelo sostituire: è difettato.

danylson82 ha detto:

comprendo la tua delusione, come penso la maggior parte degli utenti qui, ma penso che dopo tanto parlare hai fatto la cosa migliore, chiamare l'assistenza.... solo loro possono darti certe risposte puramente tecniche... in ogni caso dissento da te quando dici che al 99% è un difetto dei pana.... ho il plasma 50px70 da più di un mese ormai, lo guardo da 3 / 3,5 metri, lo utilizzo con tutto, sd, sky sd, sky hd, br, ps3, dvd, finora nessun problema, solo qualità diversa per ogni segnale utilizzato, come è ovvio che sia, mi ritengo molto soddisfatto nel complesso.

Spero che l'assistenza risolva il tuo problema al più presto, ritengo che non sia giusto spendere nessuna cifra, alta o bassa che sia, e poi avere difetti evidenti come quelli che hai tu....

per adesso il difetto l'ho riscontrato con xbox 360 collegata in component, sul Wii in scart, TV analogica , TV digitale terrestre integrato, Digitale terrestre I-CANN con la scart. Anche se non ho nessuna fonte HDMI da provare penso che l'elenco che ho messo sia abbastanza ampio.
Cmq a breve qualche giorno penso arriverà l'assistenza e vediamo cosa mi dicono anche se rimango dell'opinione che sia un difetto di pannello e non di sorgente.

Fatemi sapere

danylson82 ha detto:
Quindi vuol dire che a te questo difetto non lo fa?
Provaci poi mi dici....facile che se ci provi lo fa anche a te...

Ossignur, non posso provarci Danylson, non ho i tuoi stessi componenti:
utilizzo ps3 hdmi 1, mai visto un fantasma
Player pioneer 400 dv su hdmi2...nessun disturbo verde
dvb satellitare su scart 1....nulla di nulla
digitale terrestre su scart 2.....men che meno (su questa stessa scart avevo in origine avvistato brutte scariche verdi, colpa di un dvd player vecchiotto e di cui non faccio uso ormai, ed infatti viste solo con quello)

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Ossignur, non posso provarci

Se non giocavo alla xbox 360 forse non me ne sarei nemmeno accorto, il fatto è che è difficile una scena veloce con il bianco e nero e magari per un solo istante guardando un film non te ne accorgi, ma adesso che lo so ci faccio caso.....provate a guardare il logo di TG 2 quando sta in primo piano fatto a cubo che gira con la scritta dentro TG2bianca e il cubo rotante di color rosso...li un pò si nota il verde tra il bianco e il rosso....

Cmq vabbè mo vedo come risolvere se l'assistenza non mi aiuta probabilmente lo vendo e me ne compro un'altro.

riporto ha detto:
Ad ogni modo noto ben poche, se non nulle, discussioni sul fenomeno dello stampaggio, ma è una cosa che è stata definitivamente risolta sui pannelli G10 o sono solo io che mi faccio le paranoie?

Dipende da cosa tu intendi! E' troppo presto affermare se è una questione risolta, il tv è giovane non ha nemmeno un anno, lo sapremo col tempo.
Di certo il pannello PDP eccetto casi rari è sempre soggetto a ritenzione, lo dice chiaramente anche il manuale. Per il momento il difetto è facilmente risolvibile non guardando sempre film con le bande nere, non utilizzare ossessivamente lo schermo come desktop (meglio gli LCD) ed eliminare dalle impostazioni dei videogiochi, se si può, ogni riferimento possibile a cronometri e informazioni fisse di modo che il gioco sia fluido senza troppi loghetti statici.
Per esempio quando gioco a Formula 1 per ps3 con il pana, che è uno spettacolo assoluto, visualizzo solo la posizione vettura rispetto alle altre di modo da sapere quant ne devo superare per vincere.Le stronzatine tipo l'usura dei frei e quant'altro le elimino senza rimorsi.

danylson82 ha detto:
Cmq a breve qualche giorno penso arriverà l'assistenza e vediamo cosa mi dicono anche se rimango dell'opinione che sia un difetto di pannello e non di sorgente.
Fatemi sapere

Il tuo pessimismo è ingiustificato dal momento che quando compri il tv e leggi le sue caratteristiche tecniche non vi è traccia di anomalie congenite. Se fosse scritto sul manuale come difetto "normale" e irrisolvibile allora sarebbero cavoli amari. In questo caso mostra gli attributi e fai valere il tuo diritto di acquirente insoddisfatto.
Cambiare il pannello. Eliminare il danno materiale e "morale".
Lamentarsi qui serve a poco se non ad alimentare dubbi e perplessità.
Se poi qualcuno prende al balzo il tuo disappunto ci sono tanti altri modelli su cui scegliere e li hai elencati anche tu.
:)

brembo147 ha detto:
...qualcuno di voi può spiegarmi perchè ci sono le prime 260 pagine del forum dove non si fa altro che elogiare i pregi di questo pannello ed invece le ultime 3 dove vengono solo evidenziati numerosi potenziali difetti?

perchè basta un pannello realmente difettoso per attirare l'attenzione e succede che l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV.
E la bomba che innescata si rende pericolosa e fa diventare noiosa e petulante una discussione.
Spero che danylson risolva il problema.
Per il suo bene e per il nostro:D

Sectral ha detto:
utilizzo ps3 hdmi 1.............Player pioneer 400 dv su hdmi2...

Tornando a questioni tecniche vorrei sapere come mai possiedi sia la ps3 che il pioneer collegati in hdmi. Non basterebbe solo la ps3 che dicono essere un ottimo lettore anche per i semplici dvd o hai altre esigenze?

Sectral ha detto:
perchè basta un pannello realmente difettoso per attirare l'attenzione e succede che l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV

Ragazzi qualcuno che mi fa un video con Gears of War (gioco XBOX 360) e che mi fa vedere che non si manifestano Green Ghosting....quando vedrò questo video fatto su px70e allora Sectral puoi anche affermare che "l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV" che trall'altro il segnale pessimo che dici tu è il component a 720p con XBOX 360...

Per adesso continuo a pensare che sia un problema del pannello in generale e non solo del mio.

Ma questo problema si manifesta anche guardando Tv (digitale) e DVD? Perchè, onestamente, se così non fosse, per me andrebbe più che bene visto che lo userei solo per questi 2 scopi. Per giocare c'è il Pc! :)

riporto ha detto:
Ma questo problema si manifesta anche guardando Tv (digitale) e DVD? Perchè, onestamente, se così non fosse, per me andrebbe più che bene visto che lo userei solo per questi 2 scopi. Per giocare c'è il Pc! :)

Il fenomeno del Green Ghosting avviene sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa estrema causando un ombra verde brutta da vedere. Sui giochi 3D ad esempio quelli in prima persona come call of duty 3, Gears of War, Tomb Raider, Lost Planet, Ghost Recon e + ne ha + ne metta si nota molto anzi tanto mentre sui film dipende da cosa guardi, ci sono film che difficilmente vedrai questo difetto e magari film che lo vedrai spesso...
I colori di questo plasma sono molto belli e il nero è molto bello....peccato perchè se non fosse per quel difetto sarebbe fantastico.
Però c'è gente che dice di non vedere minimamente questo difetto.
Non so che dirti, io ho chiamato l'assistenza poi ti dirò con certezza.

Saluti ;)

Ragazzi, sto fremendo... tra una decina di giorni andrò a ritiriare il mio bel fiammante 42PX7EH.. non vedo l'ora di godermi il plasmone!:D

Avete consigli in merito? su avvertenze particolari?

Lo vedrò da circa 2,5-3 m di distanza e mi sembrano abbastanza calcolando che all'unieuro l'ho visto con un segnale schifoso da mezzo metro e si vedeva benone!:D

Sulle istruzioni c'è scritto di fissarlo al mobile ed al muro:eek: , voi l'avete fatto? è una cosa che serve davvero? non ho ancora bambini per casa, quindi se il televisore, di suo, è stabile non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Voglio fermarmi e fare una considerazione oggettova, senza essere influenzato dai luoghi comuni.
Credo che ogni pannello, plasma o LCD che sia, abbia un suo punto debole. È sgradevole da dire, da sentire, ma credo sia normale. Lo dico per un motivo: con il CRT il massimo che poteva capitarti era l'esaurimento del tubo o una rottura "fisica". Ora c'è il digitale: il segnale dal momento in cui esce alla sorgente fino a che viene visualizzato sul pannello subisce un numero infinito di elaborazioni, provate ad immaginare. La sorgente preleva il segnale dal disco/antenna/sat, e gia li viene processato più volte, poi deve passare per diverse tipologie di connessione (scart, HDMI, component, etc) e ancora nel pannello dove ancora subisce un'infinità di elaborazioni (frequenza, interlacciamento, etc) ed infine interveniamo noi con le nostre varie regolazioni soggettive (colore, saturazione e così via).
Io credo che durante questo viaggio possa succedere veramente di tutto; tenete presente oltretutto che si parla di migliaia di sorgenti, connessioni e pannelli diversi, avete presente quante sono le variabili in gioco? Sicuramente esiste una concomitanza di fattori che produce un effetto sgradevole, ha dimenticavo...la variabile difetto del prodotto (in qualsiasi stadio, sorgente, cavo, pannello) che può compromettere anche la configurazione più ottimizzata.

Con questo non voglio giustificare la messa in commercio di un ipotetico pannello malfunzionante, credo solo che su un certo numero di prodotti possa accadere che uno sia difettoso o che la configurazione in cui è stato implementato abbia qualche variabile sfavorevole che ne comprometta il corretto funzionamento.

Non mi piaccioni i video-games, quindi non collego il PC al plasma e non ne posso quindi vedere i difetti, ma per un secondo siate oggettivi e provate a pensare che la configurazione console+TV al plasma è un adattamento alla volontà del consumatore! Non è una configurazione nativa...Le TV al plasma non sono nate o studiate appositamente per essere collegate ad una console e quindi ecco i probabili difetti.

Aggiungete a tutte le variabili elencate prima anche tutte quelle derivanti dalla console! Sono veramente troppe per sperare di non trovarre un punto debole...

Nel caro vecchio CRT arrivava il segnale dall'antenna e veniva "sparato" in pratica direttamente nel tubo, quindi c'erano poche probabilità di difetti. L'unica variabile concreta era la qualità del segnale stesso, per il resto si premeva il bottone ON e ci si godeva il film.

Spero che danylson82 risolva il suo problema e che possa anche lui godere di tutto il suo nuovo impianto e non fate come gli audiofili accaniti che invece di ascoltare la musica ascoltano il loro impianto da migliaia di euro (mai contenti tra l'altro)!
Guardate la TV, non i pixel...:D

Ragazzi sono un felice possessore del 50px70e nonostante il mio esemplare sia difettato ma per fortuna riparabile.
Non voglio allarmare nessuno ma devo confermare che quello che dice Danylson82 è sfortunatamente vero...il difetto delle scie verdi lo si può vedere impostando il colore a 0 quindi in bianco e nero e in determinate scene veloci orizzontali...dico solo che secondo me tutti questi modelli sono afflitti perchè ho potuto verificare di persona oltre sul mio anche su due esemplari esposti in due Centri Commerciali.

Praticamente se devi vedere un film in bianco e nero " auguri ".

Possibile non esista un'aggiornamento a riguardo da parte di Panasonic?

PS.:Quello che dice DonnieBrasco è assolutamente vero ma allora perchè anche su film in BN?

Ultima modifica:
Mao74 ha detto:
Quello che dice DonnieBrasco è assolutamente vero ma allora perchè anche su film in BN?

Il fatto che accada in B&N non implica una minore elaborazione del segnale, levi solo una delle tante variabili. C'è poi da tenere presente che la gestione del bianco & nero è da considerarsi forse ancora più delicata! Un segnale analogico può gestire sfumature (quasi) infinite, mentre un segnale digitale in bianco e nero ha dei passaggi discreti e non continui, i valori sono limitati.
La TV "non sa" che sta processando un segnale bianco e nero e da qui i probabili difetti. La TV effettua elaborazioni indipendentemente dal fatto che trovi o meno colori, da questo punto di vista è stupida...in senso lato, chiaro!:)

Willy80 ha detto:
Sulle istruzioni c'è scritto di fissarlo al mobile ed al muro...

Non serve, ci mancherebbe altro! Pensa se le televisioni esposte nei centri commerciali dovessero essere tutte fissate al muro!!:eek:
Non ti preoccupare, ha una base molto pesante e solida. Io l'ho posizionata addirittura su un carrello, così posso orientarla come voglio.
ciao;)

Mao74 ha detto:
R
Praticamente se devi vedere un film in bianco e nero " auguri ".

Guarda, con Gears of War la comparsa di scie verdi e' risaputo. Dal video che si trova su youtube in poi di prove se ne son fatte e non e' un segreto. Credo pero' sia proprio un caso limite, nei pochi film che hanno parti in bianconero non ho mai notato quest'effetto (i vari Kill Bill, Grindhouse, Sin City...). Anche ieri sera per prova ho collegato la mia x360 al Pana via VGA (di solito la uso sul LCD) e ho provato con svariati giochi (Bioshock, Halo 3, Fifa 2008, Demo PES 2008, Forza 2, Dead Rising ed altri) ed in nessun caso ho notato l'effetto che c'e' con Gears of War (tra l'altro ben visibile solo che si muove l'inquadratura velocemente in orrizzontale). Puo' dare fastidio ai patiti di questo gioco ? Ovviamente si ma ,come ho gia' scritto in precedenza, mi tengo questo difetto visto che principalmente il plasma l'ho preso per i film ed il Pana come colori, definizione e nero si comporta ottimamente. Personalmente se l'uso fosse stato prevalentemente videoludico probabilmente mi sarei orientato su un LCD.

Mao74 ha detto:
impostando il colore a 0 quindi in bianco e nero...

Guarda che per vedere un film in bianco e nero non devi togliere il colore!
Comunque guardo spesso vecchi film in B/N (ho rivisto da poco BELFAGOR) e continuo a non vedere scie verdi...mah?:confused:
P.S.: non è che siano le varie PS3 o XBOX 360 a gestire non correttamente il B/N???
ciao;)