Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao ragazzi io ho acquistato il 48hu7500 ormai da un mese, ma purtroppo non ho avuto modo e tempo di "Smanettarlo" ben benino.
Andrea mi aveva dato indicazioni per le primissime cose da fare, a proposito Andrea ti ringrazio ed anch'io mi associo al coro unanime per gli auguri di pronta guarigione ed un grosso in bocca al lupo per tutto!!!!.
Volevo chiedervi se le calibrazione di Andrea vanno impostate tutte e se si come le salvo?
Scusate la domanda sciocca ma ripeto ancora non conosco bene il tv, le calibrazione sono per film, standard, visione camera luminosa, camera scura..come vanno salvate? Oppure ad ogni evenienza devo rei postare tutto?
Poi leggevo dalle impostazioni che si possono registrare i programmi con chiavetta Usb, qualcuno di voi sa come fare?
Infine chiedevo aiuto a chi come me possiede un tablet s, ho letto che lo puoi collegare al tv per vedere la tv sul tablet, come faccio?
La tv si può guardare essendo collegati nella stessa rete domestica o anche collegandosi su internet da fuori casa?
Scusate per le mie domande, spero che possiate aiutarmi a dissipare i miei dubbi.
Grazie a tutti.

Ringrazio tutti indistintamente, però, purtroppo, per la salute, non posso far altro che attendere un pochino per vedere se i "disturbi" più grandi si affievoliscono, per una guarigione purtroppo non esite nulla dopo un ictus (è di sei anni fa ma mi fa tribolare di più in alcuni periodi come ora), per quanto riguarda la situazione famigliare, anche qui dovrò attendere, ma credo che intanto che non sarò più "tranquillo", il periodo di salute precaria durerà...........

Scusate immensamente il grandissimo OT.

@Tanos Ciao, non è possibile avere tutte le calibrazioni insieme, a meno che tu non ne metta una per ingresso hdmi.

Comunque, non ti servirebbero tutte, bisogna scegliere quella che fa "al tuo caso", a come ti piace vedere, ecc.

I "titoli" diciamo così delle calibrazioni, fanno già da "indicatore" per cosa si ottiene, comunque, io ti consiglierei di provare magari da subito la Standard Notte ( si può tranquillamente vedere anche di giorno, solo che la luminosità in generale non è altissima), poi al limite provi le altre.

Per quanto riguarda i dispositivi che si possono associare al TV ed al Mirror, ti lascio in mani esperte degli altri amici della discussione, perdonami, ma dovrei scrivere e cercare parecchio per risponderti ed ora come ora, sono solo al 10% di "servizio".

colgo l'occasione per fare gli auguri con tutto il cuore di pronta guarigione ad Andrea.
Ma novità sul firmware 2.0 chip samsung?

Grazie Herny 66, ho provato a confrontare le foto ma alcune voci sembrano abbastanza diverse, putroppo si riferiscono a modelli piu' datati, e non vorrei toccare altro e trovarmi un'altra "mega-sorpresa" come e' gia accaduto.

Allego due foto dei menu che ho probabilmente toccato inavvertitamente. Non so se c'e' qualche anima pia dotata di UE55HU7500 disposta a fare un paio di foto al service menu senza toccare le impostazioni. Sono anche disposto a pagare per il disturbo (e spero di non andare contro le regole), evitando la strada per andare al centro assistenza!

Grazie!Foto 1.jpgFoto 2.JPG

Ultima modifica:
Ringrazio tutti indistintamente, però, purtroppo, per la salute, non posso far altro che attendere un pochino per vedere se i "disturbi" più grandi si affievoliscono, per una guarigione purtroppo non esite nulla dopo un ictus (è di sei anni fa ma mi fa tribolare di più in alcuni periodi come ora), per quanto riguarda la situazione famigli..........[CUT]
Grazie Andrea, proverò le varie calibrazione e ti farò sapere.
A presto.

Colgo l'occasione per ringraziaretutti, ma proprio tutti per gli "auguri" che mi state facendo.

Lo apprezzo veramente con il cuore.

Ciao a tutti , è dai primi di dicembre che seguo questa discussione dalla prima pagina... pur non avendo ancora comprato il tv in questione. Ho letto tutto con molta attenzione e ho trovato importanti tanti Vostri commenti in merito
Ho deciso di scrivere adesso per associarmi a tutti voi nel fare un grosso in bocca al lupo al Grande Andrea, colui che ha speso notti insonni per i settaggi .
Grazie Andrea persona molto generosa. Ti Auguro anche io tutto il bene del mondo a te e a tutta la tua famiglia.
Marco

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum e spero di postare nella sezione corretta. Spero possiate aiutarmi con i dati standard che si trovano nel service menù di questo tv...

Ho di recente acquistato un Samsung hu 7500, perfetto se non che per mia sorpresa i paesi elencati sono quelli dell'est Europa. Nel tentativo di sostituire il country c..........[CUT]

posso darti un consiglio e cosi tagli la testa al toro?? fa un bel factory reset e riconfigura tutto da capo inserendo i dati corretti!
menu > info > mute e poi power arrivato li cerca dentro il secondo menu che non ricordo il nome la voce factory reset e procedi, al riavvio il tv ti fa rifare le impostazioni come più di tuo gradimento ;)

Grazie Herny 66, ho provato a confrontare le foto ma alcune voci sembrano abbastanza diverse, putroppo si riferiscono a modelli piu' datati, e non vorrei toccare altro e trovarmi un'altra "mega-sorpresa" come e' gia accaduto.

Allego due foto dei menu che ho probabilmente toccato inavvertitamente. Non so se c'e' qualche anima pia dotata di UE55HU7500 disposta a fare un paio di foto al service menu senza toccare le impostazioni. Sono anche disposto a pagare per il disturbo (e spero di non andare contro le regole), evitando la strada per andare al centro assistenza!

Grazie!Visualizza allegato 23793Visualizza allegato 23794

Io ho lo stesso identico TV e pannello con cip con firmware 1027

Ciao, scusate se insisto ma la domanda ha un senso.......alla luce degli sviluppi relativi ad un maggiore utilizzo da parte di tutti.........vi chiedo, non uso pc come sorgente, al momento non uso BD, uso solo sky e apple tv per foto o filmati lanciati wi fi da mac, se ho il chip vecchio nn castrato ma con l'impossibilità di leggere alcuni formati da chiavetta, in cosa sarò limitato? Ad esempio se collegassi camera o macchina fotografica 4k in futuro, potrei avere problemi nella visione? Lo chiedo perché siccome ho contattato samsung per sostituzione pannello suo con pannello samsung e probabilmente mi ritroverò il chip nuovo, voglio capire fino in fondo se sbattermi con la sostituzione o lasciare tutto com è!!!!

grazieeeeeeeeeeee

Ciao, scusate se insisto ma la domanda ha un senso.......alla luce degli sviluppi relativi ad un maggiore utilizzo da parte di tutti.........vi chiedo, non uso pc come sorgente, al momento non uso BD, uso solo sky e apple tv per foto o filmati lanciati wi fi da mac, se ho il chip vecchio nn castrato ma con l'impossibilità di leggere alcuni formati ..........[CUT]
Dipende a che risoluzione fa i filmati la videocamera, per la fotocamera nessun problema, con la mia fotocamera tramite wifi ha visualizzato senza problemi foto di dimensioni 5472x3648.

anche a me da fastidio,ma non riesco a capire se siamo noi con una sensibilita maggiore al problema,o sn i nostri pannelli a essere difettosi...dovrei riuscire a visionarne un altro..

No, io ho visto un 48 e non ha assolutamente il ghosting che avevo io.
Dico avevo perchè oggi ho venduto il TV, ci ho rimesso un po' ma non fa niente.
Adesso che prendo??!?!??!?! :cry:
Quasi quasi faccio un downgrade al 48HU7500...

A me lo faceva con qualunque impostazione, ti assicuro che le ho provate tutte. Ho preferito venderla adesso che tra qualche mese e rimetterci di più

Ciao a tutti come ho detto ancora non sono possessore di questo tv , e continuo ad aggiornarmi prima di fare un'acquisto .
Prima di tutto devo convenire con "Plasm-on" che ha sempre detto che gli Lcd non possono competere con gli ultimi plasma panasonic il Vt e lo Zt. Purtroppo non sono più in commercio e comunque se si trovassero costerebbero un'occhio della testa.
Per quanto riguarda la serie UHD hanno preso in esame:

Samsung UE65HU8500 curva ad alta definizione ultra (UHD) TV
Televisione Panasonic TX-65AX802B 4K
Sony KD-65X9005B 4K Ultra HD TV
Televisione Samsung UE65HU7500 UHD .
Be visto che HDTV TEST è quello di maggior riferimento a quanto pare il panasonic AX800 è superiore tra gli UHD seppure ancora inferiore allo stesso Panasonic Plasma.
Questo mi manda in difficoltà ero strasicuro di comprare prossimamente il Samsung 7500 e ora... forse.... virare sul Panasonic dovrei cambiare anche il mobile tv visto il piedistallo lungo l'intero tv
http://translate.google.it/translat...o.uk/news/result-201406013793.htm&prev=search

rapporto qualità prezzo è migliore samsung,per caso hai visto il contrasto e il nero del pana o del sony????daccordo sony ha audio migliore, ma il prezzo.....,panasonic lasciamola stare,da leader che era diventata con i plasma dopo l'addio di pioneer,negli ultimi anni aveva assunto la politica di pioneer,prezzi spropositati per i prodotti medio alti rispetto alla concorrenza,estetica discutibile.(non fraintedetemi,ottime tv ma prezzi...lasciamo stare).
Naturalmente anche samsung non te la regalano, ma lasciando stare i negozi fisici,su internet con samsung risparmi un boato,con gli altri marchi un paio ci cento €,quindi io consiglio samsung,purchè acquistiate online e non da negozio fisico,quello lasciatelo ai facoltosi che non sanno come si sintonizza la tv:D
Possibile che samsung ancora non aggiorni il firmware per chi come me che possiede la tv con chip samsung?????

Stranamente dal 2180 non mi ha più trovato gli aggiornamenti online e ho dovuto aggiornare al 2200 e 2210 manualmente via USB.Consiglio comunque di farlo perchè la trovo notevolmente più reattiva