Sinceramente non ho notato alcuna opzione o flag nel menu "sintonia DVB-T", anzi non c'è proprio....puoi dirmi come si chiama??
@Tacco:
come faccio a tornare alle impostazioni di fabbrica??
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente non ho notato alcuna opzione o flag nel menu "sintonia DVB-T", anzi non c'è proprio....puoi dirmi come si chiama??
@Tacco:
come faccio a tornare alle impostazioni di fabbrica??
Ho fatto "aggiorna lista canali" e me li ha ribeccati tutti....mah!
Cmq ancora niente canali HD, comincio a pensare che sia il segnale che mi arriva che faccia schifo!!
Onestente nemmeno io ricordo di aver dovuto flaggare alcunché per sintonizzare i canali DVB-T HD. Ho fatto la sintonizzazione automatica e me li ha trovati senza problemi.
Per resettare il tv, in genere ogni menu ha una voce specifica... prova a smanettare nel menu Impostazioni e relativi sottomenu, vedrai che qualcosa trovi...
Ettore
Grazie ad Apricot e a eldiablo38, in effetti era proprio cosi.Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
Devo impratichirmi un po' con l'interfaccia dei menu, non sempre si capisce che c'è la possibilità di variare delle opzioni.
PS. Se davo retta al supporto Panasonic, a quest'ora era in assistenza...
Ciao
Aldo
Se può consolarti, credo che dipenda dal segnale, dato che è da qualche giorno che anch'io ricevo male i canali HD. In particolare il mattino il segnale è buono, salvo poi indebolirsi o sparire del tutto il pomeriggio e la sera.Citazione:
Originariamente scritto da Demis76
Confermo. Anche per me la cosa è stata automaticaCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ho capito cosa intendeva dire Joseph58....in effetti alla pagina 12 del manuale virtuale (sintonia automatica) alla voce "4" c'è scritto selezionare la modalità che si desidera sintonizzare, e ci sono le voci "DVB-T, DVB-S" e anche "SUPPORTO DVB-T PER SERVIZI HD"!! E' credo la schermata che vien fuori all'inizio quando si accende il tv per la prima volta in assoluto!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Io son certo di aver spuntato questa voce, anche perchè i vari c...o di canali MediasetHD e SkyHD (che non mi servono ad una beneamata m.....a) me li trova, però niente RaiHD Canale5 HD e Italia1 HD etc....
Io abito a Verona, e i sintonizzatori da 20 euro che ho preso x i vecchi CRT questi ultimi canali HD li trovano, anche se col CRT non servono a nulla!!
Proverò a cambiare stanza e fare una prova....
Grazie cmq a tutti.
Ciao.
Demis
In effetti ho guardato nel menu sintonia dvb-t e pare non esserci traccia dell'opzione. Però mi ricordo che anche quando l'ho trovata avevo fatto fatica. E questo perchè, se non sbaglio, essa è disponibile DOPO aver scelto "sintonia automatica" e aver dato conferma all'avviso della cancellazione di tutti i canali memorizzati.
E di solito questo avviso ferma un po' tutti. Per questo non posso dare una conferma assoluta, dato che non ho voglia di ri-memorizzare tutti i miei preferiti, però si potrebbe fare un tentativo.
(dalla nebbia dei miei ricordi mi sembra emerga anche il tasto "option", forse avevo usato anche quello una volta selezionato sintonia automatica. Boh)
Mi sono trovato anche io in questa situazione dopo il trasloco, ho dovuto fare la risintonizzazione del digitale terrestre.
In poche parole se dovete risintonizzare il digitale o il satellitare è per forza necessario effettuare una reimpostazione dei valori di fabbrica.
Dopo il reset si riconfigura la TV e viene chiesto quali sintonizzatori aggiornare, se non ricordo male sono tre: analogico, DVB-S e DVB-T. Basta spuntare quelli interessati e il gioco è fatto.
Ma che bel forum, mi avete risposto subito :D . Prima di tutto tante grazie a Tacco e a Digitalkey che hanno sciolto tutti i miei dubbi :) . Vorrei chiedervi un ultima cosa sul "dithering", possibile che un urto nel trasporto possa aumentare questo effetto??? Ve lo chiedo xche proprio oggi pomeriggio, in un negozino di zona, ho provato un v20 con impostazioni di fabbrica per vedere se notavo qualche differenza e ciò che io definivo come un immagine piu definita e omogenea mi pare che sia dato dal brulichio dell' immagine che sinceramente sulla mia tv hai miei occhi appare piu marcato :( .
Ora, dal momento che il mio giudizio sara sicuramente inifluente e la luce della stanza, la posizione, il segnale,....possono, credo cambiare un po la visione dell immagine mi chiedo se un tecnico panasonic puo controllare tecnicamente con apparecchiature se questo "dithering" è nei limiti??? Puo un urto nel trasporto aver accentuato questo benedetto "dithering"??? Che ne pensate??? :confused
Grazie tante, aspetto vostre risposte.
Per la prima volta ho visto i FB, durante braveheart.....sono terribili!!!!!
ora tutte le volte che guarderò quel tv sarò ossessionato dalla loro ricerca....
Salve a tutti gli utenti del forum! Forse sono ipersensibile io (effettivamente i rumori di questo tipo mi infastidiscono molto), ma il brusio che fa la tv (50v20) durante le scene molto luminose è veramente fastidioso...cmq sia il brusio lo noto anche senza la presenza di forte luminosità..appena acquistata non lo faceva cosi marcatamente. Credete che l'assistenza possa fare qualcosa? o eventualmete con nuovi firmware futuri potranno migliorare la situazione? davvero...la tv mi piace molto, ma questo suono è davvero una tortura...soprattutto se di notte tengo il volume basso...
è il famoso buzz... se cerchi nel forum trovi tonnellate di messaggi.
In pratica ogni tv ce l'ha, chi più chi meno, si tratta di essere fortunati. C'è anche qualcuno che ha chiamato il tecnico, si è fatto cambiare gli alimentatori ed era peggio di prima!
grazie della risposta lipscani...quindi se doveste darmi un consiglio? provare a chiamare l'assistenza o mettermi in pace e sorbirmi il brusio?
è lo stesso dubbio che ho io in questo momento :D
Ho un buzz che altri (p. es. mia moglie) definiscono bassissimo, o che nemmeno sentono... ma siccome sono un fissato del suono a me fa andare fuori di testa.
Penso che farò così: chiamo il tecnico e passo la mattinata con lui, facciamo delle prove, sia con gli alimentatori originali che con quelli che porta lui, e alla peggio gli faccio rimontare quelli originali e mi metto i cuore in pace.
Probabilmente alla Panasonic hanno distribuito ai tecnici degli alimentatori super rumorosi per scoraggiare l'intervento :p