Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AntonioTrevi
aggiungi magro senza enfasi e piatto
ripeto una pulizia del suono che fa' da padrona, la pioggia che cade su una pozzanghera nella scena salvate il soldato rayan... in 5 persone :eek: .... una precisione impressionante.... poi per il magro e il piatto ci pensa il sub da 15" in mio possesso :D..... Antonio , L'occhio vuole anche la sua parte ;)
-
Citazione:
tonino1974
scusa ma la differenza nel parlato non la noti? quale ti piace di piu'? anche se preferisco il cmc2
sicuramente il cm e non creda sia solo un fattore psicologico post acquisto
ero proprio indeciso tra cm7 e 8 per la presenza del sub e per la stanza non grandissima
-
se posso essere sincero preferisco un suono piú neutro e meno enfatizzato /: distorto dalla realtá
deve essere per questo che preferisco il plasma agli lcd o non mi sono mai piaciuti i vari filtri di post processamento audio
imho ovviamente
-
Citazione:
SxM
sicuramente il cm e non creda sia solo un fattore psicologico post acquisto
ero proprio indeciso tra cm7 e 8 per la presenza del sub e per la stanza non grandissima
la mia esperienza... le cm7 enfatizza la gamma bassa, direi che le botte sulla cm7 in HT le sentiresti di piu', la CM8 e' piu' raffinata meno presente nella gamma bassa, ma sulle colonne sonore dei vari film ( e sono non poche) sono precise , dettagliate e mai invadenti...mooolto raffinate, io le ho cambiate perche' sul 2ch che ascolto per il 40% le CM8 mi stanno dando piu' soddisfazioni,sono piu' equilibrate e con le medie non avanti come la CM7 .
in HT ricordati che il 70% devi spenderli sul centrale e sul sub.... poi o cm7 o cm8 non cambia un granche'
paragone fatto sullo stesso ambiente e stesso integrato
n.b. se le CM7 non mi avrebbero dato soddisfazioni non avrei cercato la CM8
-
ciao grazie per la pazienza, il cm center 2 lo avevo escluso perchè fisicamente ci starebbe ma poi non riuscirei ad orientarlo(inclinarlo) verso il punto di ascolto
Vista la tua precisazione non è che poi le cm7/8 si infagocitano il centrale che è piú piccolo ?
spero solo di trovarle ste cm 7 nere usate ( perchè ovviamenre alla moglie gli altri colori non piacciono :D )
grazie per l'aiuto
-
diciamo che il centrale per la serie 7/8 e' quello che hai tu ...ilcmc2 si affianca alla serie CM9 ...ma ovviamente c'e' tanta differenza di euro tra il piccolo e grande ...e non solo....!!
-
grazie mille sei stato gentilissimo
-
Ciao ragazzi posso postare qui una richiesta di aiuto per un impianto B&W? Sicuramente voi sapete come suonano, mentre io vivo in uno di quei posti che fanno invidia ai deserti Australiani, quindi NON posso ascoltare nessuno dei diffusori che mi piacerebbe comprare, mi devo fidare della vostra esperienza e di miei occhi (perchè anche quello vuole la sua parte)
vorrei comporre il mio primo impianto H.T. self made e non sono molto buono ne molto capace ma leggendo in giro ho tirato fuori qualche conf tra le cui la seguente:
diffusori B&W 685 S2 + canale centrale HTM62 (il HTM 61 costa veramente tanto di piu) + sub ASW610 (anche il 608 potrebbe andare bene credo) come suonano queste casse? me li consigliate? c'è tanta differenza tra questi e i fratelli minori 686s2 a parte piu o meno 250€ di prezzo in meno?
devo abbinarci anche un lettore BR + un sinto ampli pensavo ad accopiate di DENON o YAMAHA o MARANTZ se volete darmi una mano anche in questo vi segnalo il post :
faro anche una capatina nel club della kiplish, ma non picchiatemi neee, cerco solo di ottenere il meglio per me dalla mia spesa :D
dimenticavo il locale è 20 mq e non mi piacciono i bestioni di diffusori da pavimento, secondo voi con questo 3.1 ci ascolto bene musica e film?
-
anche io credo che il 608 ti potrebbe bastare
-
grazie ANtonio ma per gli altri componenti che mi dici? li prendo a scatola chiusa? meglio il 685s2 oppure risparmio per con il 686s2? c'è tanta differenza?
grazie e scusate se sono pedante ma ripeto NON HO CULTURA in questo ambito!
-
se riesci direi meglio le 685(per me)
-
le 686 sono piu in linea con il centrale
-
Giusto per la cronaca mi sono arrivati i cavi VIABLUE Sc4 già montati e ascoltati..Le B&W 683 s2 sono rinate !! incredibile la differenza di suono dai monster, differenza udibile sin da subito la gamma medio alta è venuta fuori in un modo che mai mi sarei aspettato veramente incredibile la differenza, il basso si è arrotondato e definito ancora di più.Fino alla fine sono stato combattuto con gli audioquest, cmq questi sono strepitosi..si suggerisce un lungo rodaggio, non so a quanto credere al rodaggio dei cavi ma il cambiamento c'è già, e si sente, devo dire che le aspettative una volta tanto sono state superate di gran lunga, grazie per i consigli ciao a tutti.
-
Citazione:
AntonioTrevi
le 686 sono piu in linea con il centrale
ecco vedi cosi già ho una informazione in più, cioè quindi mi dici che se prendo le le 685 devo perforza abbinarlo al centrale HTM61? la stanza è 20 mq facendo due conti se inserisco HTM61+685 arriviamo quasi a 450 € di differenza rispetto le 686+ htm62 se voi mi dite " guarda vale pena la differenza c'è e si sente sia in H.T. che con la musica" allora ci faccio un pensierino, ma se per il canale centrale mi dite "sarebbe meglio il HTM61 ma anche il HTM62 sa farsi valere" allora preferisco rispariamiare e magari puntare su un ampli marantz.
Citazione:
Giorgio.Fz
Giusto per la cronaca mi sono arrivati i cavi VIABLUE Sc4 già montati e ascoltati..Le B&W 683 s2 sono rinate
Giorgio mi consigli anche a me di prendere dei cavi di altre ditte? quelli vanno bene per le 685?
chiedo ancora scusa ragazzi ma sono veramenti niubbo in materia :cry:
-
le 685 le devi mettere su stand e la spesa si avvicina a quelle di una coppia di 684