io ho usato un covertitore USB > RS232 ed un cavo Pin to Pin (NO NULL MODEM!!). pens che ti costi meno comprarlo - io l'ho pagato 18 euro - puttosto che fare avanti ed indietro ;)
Visualizzazione Stampabile
io ho usato un covertitore USB > RS232 ed un cavo Pin to Pin (NO NULL MODEM!!). pens che ti costi meno comprarlo - io l'ho pagato 18 euro - puttosto che fare avanti ed indietro ;)
marca e modello? insomma per capire cosa eventualmente comprare?:cool:
In che senso convertitore USB>RS232 + CAVO PIN to PIN?? A me e' unico il cavo....usb----RS232....
l'accrocchio USB>RS323 è un convertitore che emula una porta seriale. siccome quello che ho io è lungo circa 30 cm, devo necessariamente collegare un cavo più lungo perchè non ho la possibilità di posizionare il PC vicino all'Onkyo.
la marca non la ricordo, l'ho a casa.;)
Allora ho provato una 10ina di volte a fare l'aggiornamento...ma nulla oggi provo a cambiare cavo....ho contattato TECNOCOLOR 2000 che naturalmnte mettendo le mani avanti ha detto che di sicuro qualcosa e' saltato e che ci sara' da intervenire sulla main board....e che ci sara' da pagare qualcosa!
E' vera la storia? Oppure e' solo una questione di cavo? O se non aggancia l'aggiornamento si e' veramente impallata qualcosa?:confused:
hai provato ad impostare la porta correttamente? il SW dell'Onkyo permette solo l'utilizzo di COM1 e COM2. controlla che sul PC una delle due porte sia destinata al convertitore.
Si COM1 e' stata la prima cosa fatta...secondo te? Se cambio cavo risolvo? O se non aggancia vuol dire che si e' impallato?:rolleyes:
prova con una qualsiasi altra periferica con RS232 per vedere se funziona. altro non saprei che dirti
Io ho usato questo per fare l'update e funziona perfettamente, lo trovi da mediaworld e ha anche i driver per vista che trovi direttamente sul sito.
Ok grazie....e per xp non c'e' bisogno di scaricare nessun driver giusto? Io non ho VISTA...:confused:
Secondo te non avendo agganciato il firm...con il cavo (obsoleto...), con questo nuovo dovrebbe andare? Oppure avendo fatto diversi tentativi...oramai e' tutto andato a pu****e.....
Il counter in realta' che dovrebbe arrivare a 24000 e rotti non si e' mai spinto oltre i 7000....
Grazie!
Questo non te lo posso dire con certezza, ma andando per intuizione secondo me il tuo è proprio un problema di cavo, quindi io una prova la farei prima di entrare nei turbini infiniti del "assistenza" all'italiana.
QUI trovi i driver sia per xp che per vista se compri quel adattatore della sitecom.
ho controllato è un prodotto hamlet
Ok adattatore comprato, driver scaricati....aggiornamento......RIUSCITO......nuov o firmware 1.07
eeeeeeeeeeeeeeeeeeee vaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii!!!!!
Ora proviamo con i DSP!!!!
ci avrei scommesso =)
Grazie per la dritta del CAVO....comprato alle 16,00 al MEDIAWORLD!!!:D
p.s. piccola postilla.....quelli di TECNOCOLOR 2000 roma ASSOLUTAMENTE poco seri....e lestofanti....insistevano nel dire che al 100% il danno alla main era stato fatto e chissa' quali pezzi di ricambio sarebbero serviti....e io continuavo a dire...ma non e' che provando il solo aggiornamento tutto possa fungere....e loro NOOOOOOOOOOOOOO signore e' impossibilile...non era da fare...garanzia saltata...mi spiace ce lo mandi e le faremo sapere....BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU diffidate......
Hai comprato lo stesso identico cavo postato da Memphys?