Bass Shakers Experience

@ Piovano direi che ne posso mettere 4? 2 per seduta.. Ma di che marca?
Amplificatore? io ho l'onkyo 5007 immagino che pero serva uno sorta di centralina, o qualcosa del genere? a cui collegarli prima dell'ampli è corretto?

Ma se dovessi fare una lista di componenti con 4 BS cos'altro devo comprare?

Qualcuno puo darmi perfavore qualche indirizzo in mp per comprarli?

Saluti
thor

excaliburciccio ha detto:
Sinceramente il mio sony in firma ha 2 uscite sub

Le tue due uscite sono senz'altro perfette per l'uso.
ilveromarcolino parla di una uscita sul sub e di solito è una passa alto.

@TheThorHT

I vari rockwood (cerca audio-hifi-shop )da 17 euro l'uno vanno tutti bene, altrimenti cerca gli aura.
Sinceramente userei un ampli dedicato evitando le uscite supplementari dell'onkyo che non sono filtrate, però tutto si può fare.
Basterà fare come ha fatto sasadf in prima pagina ed aggiungere una bella bobina per canale.

Non ci siamo capiti io mi chiedevo se potevo collegare tutto l'impianto BS (che a quanto sto capendo ha un ampli dedicato) ad un'uscita del mio impianto per poterlo pilotare da li.. Per questo pensavo all'out x il 2 sub,.

O forse sto facendo confusione:confused: ?

Saluti
thor

TheThorHT ha detto:
O forse sto facendo confusione:confused: ?

thor

La prima che hai detto.

Scherzi a parte,
per fare una cosa fatta bene devi inviare all'ampli dei BS un segnale LFE ( o sub) che è un segnale passa basso con taglio regolato in base al tuo subwoofer.
Se il tuo ampli ha due uscite sub direi che è perfetto, altrimenti ti serve un adattatore ad Y per sdoppiare ed inviare il segnale LFE sia all'ampli dei BS che al subwoofer.
Per alimentare i BS ti serve un amplificatore finale a parte (bastano poche decine di euro.....) oppure puoi usare i canali dedicati alla zona 2 per questo scopo, la potenza sarà più che sufficiente, sarà invece errato il range di frequenze che invierai ai BS.
Per risolvere il problema ti servirà una bobina con valore intorno ai 10 mH per canale in modo da fare un taglio alle frequenze che non devono arrivare ai BS.

piovano ha detto:
ti serve un amplificatore finale a parte
oppure puoi usare i canali dedicati alla zona 2 per questo scopo, la potenza sarà più che sufficiente, sarà invece errato il range di frequenze

però se l'ampli ha il multi-room, dovrebbe avere anche il multi source, quindi se dò in ingresso alla zona 2 l'uscita LFE dovrebbe andare, giusto?

Bobina? Cos'è?

Il mio ampli.. li regge i bs questo?
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html

e nell'immagine allegata ecco il collegamento del sub con la 2 out

non sono contrario a usare la zona 2..(al momento inutilizzata) mi permetterebbe di accenderli e spegnerli comodamente dall'ampli... E' esatto?

Grazie a tutti
Thor

Allegati

• onkyo 5007.jpg
    onkyo 5007.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
In effetti in quel caso, con il multi source( non sò se il 5007 ce l'ha......) invia l'uscita LFE alla zona 2 ed il gioco è fatto!

@TheThorHT

Come ha suggerito b747 con un semplice cavo ad Y esci dal canale LFE e rientri nell'input della zona 2.( se il 5007 ha il multi-source)
Tutto quà!
Il tuo ampli regge oltre ogni ragionevole dubbio i BS!
Sarebbe soluzione pulita ed efficace!

Ultima modifica:
piovano ha detto:
se il 5007 ha il multi-source

ho controllato sul sito Onkyo che recita "Powered Zone 2 and Zone 3 for Playback of Separate Sources in Other Rooms" quindi direi che TheThorHT è in una botte di ferro :)

Anche io , con il mio Onkyo 875 potrei fare la stessa cosa, ho meno watt dichiarati (180) ma penso che per 2 BS per canale/poltrona (4 in totale) non dovrei avere problemi. Con in più la comodità di accendere o spegnere la zona2 da telecomando o regolarne il volume alla bisogna. Che ne dici?

ciao
Gianluca

Grazie a tutti delle risposte..
Io di bs ne vorrei 4 (2 per seduta).. quindi potreste aiutarmi a ricapitolare la lista delle cose che devo comprare?

4bs quali prendereste voi?
Amplificatore Finale per bs serve o no?
Sdoppiatori vari?

Grazie a tutti
Saluti
Thor

Lista spese:

4 bass shaker (ti consiglio i rockwood 18 euro/cad)
1 cavo rca Y maschio-maschio
Cavo di potenza quanto basta.

tutto quà!

@Piovano Grazie mille..
Solo?? il cavo rca Y a cosa serve? per sapere che lunghezza devo comprarlo..
Per i Bs ho visto degli aura a 68 euro cad.. troppo?? e' per curiosità.. ma cosa cambia con quelli che mi hai proposto?

Grazie mille
saluti
Thor

Sinceramente 68 euro mi pare un pò troppo....di rockwood ce ne compri 4 precisi.

Leggi il topic, ma mi pare che non ci sia gran differenza in base a quanto ho letto.
L'adattare ad y deve andare dall'uscita SUB del tuo ampli all'ingresso zona2 sempre del tuo ampli.....per cui dovrebbero bastarti pochi cm.
Ho dato un occhio al retro del tuo onkyo ma non ho visto l'input zona2......controlla nel manuale quale è.

piovano ha detto:
@b747

Con il multisource è perfetto!

grazie piovano.

Stavo guardando i rockwood e notavo che hanno impedenza 4 Ohm, quindi si possono mettere in serie a coppie per avere 8 Ohm per canale, no?

Ma ricordavo male o audio-hifi**** aveva la sezione in inglese? E' un pò imbarazzante ordinare in tedesco

ciao e ancora grazie
Gianluca

Aggiornamento, con la traduzione di google, sono riuscito a creare l'account e compilare l'ordine, piccolo problema, per l'italia la spedizione viene 24,5euro!! Veramente esagerato!!! :cry:

Ad un certo punto smanettando tra una schermata e l'altra, il prezzo è diventato magicamente di 54 euro, al punto che pensavo facessero uno sconto per chi è fuori dalla germania, ma riaggiornato la pagina, è ritornato a 67 :(

Ultima modifica:
@b747

ma scusa ... cerca il loro negozio ebay, fai molto prima e rischi pure di risparmiare !!
vai su ebay.de (purtroppo il tedesco se vuoi risparmiare non te lo puoi ......risparmiare)

e benvenuto nel club "audiofilo emorroidale"!!:D

io la prossima settimana li collaudo!!

ciao

Marco

Due in serie per canale è come li ho usati io, nel mio caso, causa carenza corrente dell'ampli, vanno meglio che quattro in serie-parallelo per canale.(4ohm)

Se sostituisci al .de il .it sulla ebay hai la tua bella pagina in italiano.....tanto la descrizione ormai non serve più!

Oltretutto sono bravi e veloci!

Grazie ad entrambi! Li ho trovati su ebay.de, la spedizone viene leggeremente meno (ma il kit da 4 leggermente di più) insomma in totale siamo a 87,5 invece che 91. Perlomeno è più pratico muoversi su ebay. Mi sa che a breve li ordino ;)))

io li ho presi in olanda e 4 mi son costati 57€ spese comprese..non sono aura o rockwood ma son validissimi(in fondo sono BS non diffusori a 2 o piu' vie)

excaliburciccio ha detto:
io li ho presi in olanda e 4 mi son costati 57€ spese comprese..
ciao, ricordo che ne avevamo parlato, poi ho dovuto accantonare l'idea ed ora ci sto ritornando su ;)

Ho fatto un preventivo su rightthing.nl ma il prezzo è superiore, mi viene, per 4 BS, così:

Your Total
59.80EUR
Sub-Total:

20.00EUR
Zone Rates (Shipping to IT):

79.80EUR
Total:

che è un pò meno, ma neanche molto, tu quando hai speso quella cifra? Avevi qualche codice di sconto?

ciao e grazie

ti chiedo scusa ma ho pestato una m.. io ,li ho pagati sempre quei 14€ l'uno + spese, e ho pagato 75 € circa..vado a memoria spannometro:D
comunque qualunque scegli, il costo deve oscillare dai 14 ai 19€..non di piu'