• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Panasonic PV60]

alex69 ha detto:
Ho letto sulla rivista AF che il pana 42pv60 in HDMI non supporta la soluzione nativa del pannello.
Cosa significa? E' una cosa negativa?
Ciao
ALex

Significa che se ci attacchi il PC non riesci ad inviargli il seganle in risoluzione 1024*768, ma solamente con formati televisivi 576, 720 e 1080. Quindi l'immagine viene comunque riscalata dal televisore per portarla a 1024*768. L'unico modo per mapparlo alla risoluzione nativa è con il collegamento in VGA.

FabioC ha detto:
Il manuale te l'ha mangiato il cane?? :D

Cmq lati immagine sono le bande grigie di lato per i prog in 4:3, lasciale su medio, anche se guardare un tg co lo zoom non dovrebbe essere proprio un sacrilegio.
Risparmio energia non l'ho sperimentato, mentre il primo assegna un ingresso all'uscita suppongo.

ahhhhhh ecco!!!..anche te sai poco nulla...supponi e hai paura di sperimentare...dai che stò scherzando!!!

però ce un però da dire,che se uso sempre il settaggio "aspect" del telecomando su "auto" l'immagine riempie sempre perfettamente lo schermo...però dai metterò su "medio" il settaggio...

cosa significa "assegna un ingresso all'uscita "

ciao e porta pazienza dai....

FabioC ha detto:
Si....."OOHHHHHHHH" è il termine giusto.....se non ci fosse la compressione poi....
troppo secca forse come risposta. non capisco se è ironica o parli sul serio. spiegati meglio. cosa vuoi dire 'se non ci fosse la compressione poi...'?

Che è uno spettacolo, non ho messo le faccine :D :D :D :D :D
La compressione c'è e purtroppo si vede spesso nelle scene veloci o magari nelle sfumature del cielo, pero gia cosi ti fa fare "OOHHHHHHHHHHHH" figurati quando ci saranno canali con bitrate maggiori!!

Dovendo comprare il plasma per la mia futura casa (a dicembre mi sposo), ho ridotto i modelli tra cui scegliere a due. Uno – è ovvio, se sto postando qui :D – è il 42pv60.
Sabato scorso l’avevo già visionato assieme alla mia ragazza che, a dispetto di quanto mi aspettassi, aveva trovato bella l’estetica (o meglio, testuale: è grigio, s’intona bene alla parete attrezzata, quindi è bello :eek: ), lasciando a me ogni considerazione inerente la resa delle immagini.
Stamattina, approfittando di una pausa di lavoro, mi porto dietro un DVD di prova (Hulk) e torno al centro E****cs.
Chiedo con gentilezza al commesso addetto se posso visionare il mio DVD sul pv60 e lui mi replica che ne sta già girando uno. Faccio osservare che si tratta di una demo HD della LG e che vorrei vedere il plasma all’opera con sorgenti meno “nobili”.
Allora il nostro mi domanda se per caso il DVD cui ho accennato sia in alta definizione. Cerco di stare calmo e ribatto che – a quanto ne so io – in Italia non ci sono ancora in commercio né HD DVD né Blu Ray. Lui mi spiega che allora sarà impossibile che il Pana possa leggerlo (ovvio: non è in HD! :cry: ).
Mi viene da vomitare ma resisto e gli spiego che, in base alle mie scarse conoscenze, dovrebbe poterlo leggere lo stesso. Non so come, si convince, collega un player DVD alla TV (il filmato che girava era registrato su un hard disk) e finalmente mi permette la tanto agognata visione.
Premessa 1: mi sono letto tutto il chilometrico tread sul pv60 e vi ho spesso sentito lamentarvi del fatto che una fonte scadente collegata al Pana tramite un collegamento che non sia in component o tramite HDMI sia il modo peggiore per testare le capacità del Pana. Nel mio caso, la sorgente era un non precisato player Toshiba e il collegamento in S-Video (“prendi la prima scart e collegala al TV”. Queste le testuali parole di un altro commesso a quello che mi ha assistito.:nonsifa: )
Premessa 2: non so quali siano i vostri parametri di visione (a giudicare dai post, siete abituati bene). Io a casa ho un CTR Philips collegato a un lettore Pana.
Ebbene, fatte queste premesse, devo dirvi che a me la visione di brandelli di film (l’inizio e lo scontro notturno coi cani mutanti) è già parsa buona così (pari, se non superiore a quella che ho a casa).
Certo, Hulk era un po’ troppo “verde” ma la cosa non mi spaventa, considerato che i settaggi del televisore erano in default e che, lavorandoci, si possono di certo migliorare (vero? ;) ).
Conclusione: non oso pensare a che immagini potrà rendere :sbavvv: il Pana settato bene, con le fonti e i collegamenti giusti.
Morale: parecchi punti acquistati dal pv60 nella mi personale classifica di indeciso.

Ciao, scusate forse faccio una domanda banale e la risposta magari è già sul forum, se è così chiedo scusa ma a me è sfuggita.
La domanda è questa, nei plasma panasonic quando visualizzo la TV normale 4:3 ai lati dello schermo appaiono delle bande laterali grigie o nere? E' possibile eventualmente cambiargli il colore? Sono a conoscenza dei vari problemi di stampatura ma so anche che nei TV LCD in genere sono configurabili e personalmente odio guardare la TV tradizionale Zoomata o peggio ancora deformata e le bande grigie ai lati non sono proprio il massimo...

Grazie e ciao

volevo sapere se guardando in 4/3 un film trasmesso in 4/3 con bande nere in alto e in basso il pana automaticamente ingrandisca l'immagine a tutto schermo eliminando tali barre e se tale funzione è disattivabile
grazie
alex

No, se il formato originario del film è un 4:3 con le bande. L'aggiustamento non è automatico ma manuale, ci sono 3 diversi zoom che ti permettono di vedere il film a schermo pieno (solitamente è lo zoom1).

dalle mie parti ( chiavari , sestri levante, lavagna) dove lo potrei vedere?ho provato un pò in giro ma nada. qualcuno ne sa di più? e poi, un voto da uno a dieci sulla visione in hd. non vorrei poi dovermi accontentare di un tv che si vede ' quasi ' in alta definizione. infatti prima di leggere la rece su af ero orientato su un philips full hd. ho paura di sbagliare. qualcuno ha fatto qualche foto con programmi in hd ?

Scusate ma forse il cavalletto sarebbe stato utile..:D
Ah....potevo vedere se c'era bikini destination....

my.php

my.php

my.php

Ultima modifica:
cosa posso dirti.... grazie davvero per lo sbattimento. per quello che ho visto e tenendo conto che è una foto fatta al volo mi sembra un ottima qualità.grazie ancora. ale

FabioC ha detto:
Per il dvd in scart ti consiglio di partire da cosi:

Menu Immagine:
Modo Immmagine----->Cinema
Gestinone Colore------>off
P - NR----------------->off
MPEG NR-------------->off
3D - COMB------------>off

Contrasto 60-70% e tutto il resto a metà, poi fai piccoli aggiustamenti del caso.

Ricordati che si vede bene non quando spara colori a mille, usa la tua pelle o di chi sta intorno per regolarti!

e per il dvd in component cambia qualcosa? Poi volevo chiedre una cosa a tutti; ma se io seleziono "modo immagine" su cinema o su altre opzioni e poi vado a regolare manualmente la luminosità e il contrasto e tutto il resto, la mia selezione effettuata (cinema) va a farsi benedire, oppure rimangono sempre delle differenze? mi spego meglio; se io settassi tutte le modalità al 50% sarebbero esattamente tutte uguali fra di loro, o no?
spero di essere stato suff chiaro
ciao
andrea