[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

happymau ha detto:
Il retro proiettore sony è presente sul pianeta con sigle leggermente diverse (come spesso accade per l'elettronica consumer), ma le caratteristiche di base sono sempre le stesse... basta andare sui vari siti internazionali di sony per rendersene conto. Le varie sigle, leggermente diverse, identificano i Paesi di destinazione: A10 U.S. & Canada - A11 alcuni paesi Europei - A12 U.K. - in Canada esiste anche una versione con 1 solo tuner, denominata KF anzichè KDF.

Ma quanti ne sai :ave:

Allora, l'ho visto oggi all' Expert all'interno del centro commerciale Cupole di San Giuliano Milanese, purtroppo era collegato in analogico sul canale MTV, e l'immagine nn mi piaceva proprio come su tutti gli altri Plasma/LCD collegati allo stesso canale, devo ammettere però che tra tutti forse era quello in cui si vedeva un pelino meglio, però come hanno evidenziato prima questi TV a retroproiezione hanno un'immagine leggermente + scura rispetto ai plasma/lcd...ma possibile che la qualità in analogico sia così infima su questo tipo di televisori :( poi di fianco al Sony c'era un Panasonic Viera da credo 70" su cui girava un DVD demo....pazzesco, sono rimasto allibito, ma quando arriveremo a vedere una partita di calcio con questa qualità ?? :cool: cmq il costo era di 1990 € pagabili in 42 rate da meno di 50 € al mese

Al Carrefur di fianco gli era appena arrivato, ma nn essendo ancora collegato nn ho potuto fare raffronti.

Io a casa ho collegato il mio HTPC all'entrata SVHS del televisore CRT, ma la qualità d'immagine rispetto all' entrata VGA com'è ?

macker ha detto:
In questo thread
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=264451&page=1&pp=15
c'è un utente (msg n.6) che è riuscito ad ottenere un 1280x768 sulla vga utilizzando Powerstrip, credo in formato 4:3 (lui dice 1024x768 "window"), espansa poi a 16:9 attraverso un FULL2 (?, forse Wide o Zoom?). Questo confemerebbe la mia esperianza fatta in negozio, ho visto un 1280x768 in 4:3.

mmm ci credo poco sia fattibile per il semplice fatto che quella tv è la versione Inglese\americana infatti il titolo del thread è "Connecting a PC to a Sony KDFE50A12" mentre noi abbiamo la versione europea che è differente aimè... a quanto pare maggiormente sulla Vga

christianm ha detto:
Scusate l'intrusione, ma avrei 2 domandine veloci per i possessori di questo gioiello (che ho avuto modo di apprezzare da mediaworld):

1. Qualcuno sa dirmi come si comporta con una console collegata con scart RGBS (ps2,Xbox), l'immagine mi farebbe rimpiangere di molto il vecchio catodico oppure siamo lì?

2. La sony che tempo di vita stima per la lampada? E' lo stesso di un videoproiettore LCD oppure dura di più?

grazie in anticipo per le delucidazioni :)

purtroppo personalmente non ho potuto provare ma leggendo nei forum esteri nessuno si lamente dell'uso delle console anzi tutt'altro :D

p.s.
la xbox collegala con il cavo component così puoi usufruire del 480p\720p\1080i :)

macker ha detto:
Ho preso questa immagine dal forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-3894-14.html
credo che visualizzano l'uscita HDMI del PC. Se sono vere penso che a questo punto non ci sia niente da dire.:eek:

http://img506.imageshack.us/my.php?image=nvidia18pd.gif

Ho preferito postare il link all'immagine perchè il nostro forum limite le gif a 48k

Si può notare un overscan, ma magari è possibile corregerlo attraverso la funzione underscan delle schede nvidia.
Sara una ricerca ardua ma entro sabato devo trovare un cavo hdmi e relativo connettore hdmi-dvi.

questo lo avevo letto anche sull'hdmi ovviamente non ci sono problemi, ma se collego li il pc dove collego il dvd? e la xbox360? non ci siamo io voglia la vga come la versione americana :cry:

PiPPoTTo ha detto:
mmm ci credo poco sia fattibile per il semplice fatto che quella tv è la versione Inglese\americana infatti il titolo del thread è "Connecting a PC to a Sony KDFE50A12" mentre noi abbiamo la versione europea che è differente aimè... a quanto pare maggiormente sulla Vga

Ma da quanto detto il Sony KDFE50A12 dovrebbe essere uguale alla nostra controparte italiana, secondo me si dovrebbe provare

Fabryzius ha detto:
Ma da quanto detto il Sony KDFE50A12 dovrebbe essere uguale alla nostra controparte italiana, secondo me si dovrebbe provare

il menù è diverso :( il nostro ha una versione semplificata... per la vga direi che bisogna provare anche se chi la tv gia ci sta provando ed ha soltanto ottenuto una 1024x768...

p.s.
per me il problema sta nel fatto che nella vga devo inserire la xbox360 e almeno a 720p (cioè 1280x720) lo vorrei ottenere dopo la spesa fatta :)

Ultima modifica:
Ho acquistato il Sony DVP-NS92V per il mio SONY KDF-E50A11... che dire...
eccezionale sia in HDMI(720p e 1080i) sia in component ma... in HDMI il problema di screen shift C'E'! Se volete vi posto le foto!
Non è fastidioso ma spero in un aggiornamento firmware.
In settimana dovrebbe arrivarmi il cavo component per la xbox che ho "softmoddato", proverò il mio retro lcd in 480p 720p e 1080i con i vari giochi che supportano tali risoluzioni.
Vi farò sapere, se avete domande sempre disponibile a rispondere.
Ciaoooo
Bossah

Il modello da 50 pollici è entrato in casa mia... :)

Eccovi un resoconto delle mie prove :

La risoluzione massima con una 8500 in vga è 1024x768, si può stretchare con il comando smart e wide, ma non si ha un vero segnale 720p.

La TV digitale fa pietà, la analogica meno.

I film in interlacciato 576i(EURO-SCART) sono buoni, forse un pochino meno il dettaglio sulle basse luci, colpa anche della sorgente poco risoluta.

I film d'animazione in computer grafica rendono davvero bene, meglio dei tanto blasonati pioneer plasma...

Le console sono discrete, soprattutto la ps2.

happymau ha detto:
...come si comporta con la risoluzione indicata nel manuale
La max risoluzione indicata dal manuale è 1024*768 a 60Hz e si vede al centro dello schermo tutt'altezza con bande laterali di 20 cm circa x lato.

e anche con la "famosa" 1280x768?
Con la 1280*768 o 1280*720 sempre a 60 Hz va fuori gamma.
Una cosa strana: ho provato anche la 800*600: le dimensioni si adeguano (diventando gli oggetti più grandi) ma la risoluzione indicata dalla TV è sempre 1024*768/60 :eek: e la porzione di schermo utilizzata rimane invariata.

Mi fai poi sapere come si vede sia da vicino, che alla distanza "regolamentare" di 1,5 - 2 metri.
Da vicino si vede un po sgranato a 2 metri è come avere un monitor gigante.
Con il media player di win ho visualizzato alcuni filmati in 720p e sono uno spettacolo. L'unico problema è che vi sono le bande laterali che lo riducono parecchio.

Hai provato ad usare powerstrip, che consente una taratura più accurata?
Non lo conosco ma ho la netta impressione che la TV via VGA sia bloccata a 1024*768: qualsiasi sia la risoluzione adottata la porzione dello schermo utilizzata è sempre un 4:3, a meno che non si utilizzi la funzione zoom (che deforma in orizzontale la visone)

controlla anche bene sul manuale del TV se ci sono regolazioni relative alla modalità PC.. se non mi confondo con altro modello, forse c'è qualcosa.
Vi è la possibilità di zoomare in verticale ed in orizzontale; nel secondo caso spariscono le bande laterali (schermo pieno) ma la risoluzione è sempre quello con effetto zoom.
Poi si può regolare la centratura orizzontale, verticale, fase (per il testo), pitch (ingrandire o rimpicciolire lo schermo ma sempre nel riquadro), risparmio energia.

bossah ha detto:
Ho acquistato il Sony DVP-NS92V per il mio SONY KDF-E50A11... che dire...
eccezionale sia in HDMI(720p e 1080i) sia in component ma... in HDMI il problema di screen shift C'E'! Se volete vi posto le foto!
Non è fastidioso ma spero in un aggiornamento firmware.
In settimana dovrebbe arrivarmi il cavo component per la xbox che ho "softmoddato", proverò il mio retro lcd in 480p 720p e 1080i con i vari giochi che supportano tali risoluzioni.
Vi farò sapere, se avete domande sempre disponibile a rispondere.
Ciaoooo
Bossah

strano giuro di aver letto su un forum francese che non c'erano problemi di screen shift mi dispiace :(

Confuso ha detto:
La max risoluzione indicata dal manuale è 1024*768 a 60Hz e si vede al centro dello schermo tutt'altezza con bande laterali di 20 cm circa x lato.

bah, non so più che dire a questo punto è effettivo che tale tv in VGA oltre la 1024*768 non va, peccato per me un vero peccato per l'uso che ne devo fare dovrò optare per un'altra Tv :rolleyes:
oppure aspetto che qualcuno la provi in vga con una xbox360 ma tanto giocarla con le bande nere non è che sia il massimo :D e purtroppo ho gia un'altra periferica da collegare in component...

p.s.
parere "molto personale" Sony mi ha deluso :(
...potrei essere sempre smentito ma ormai ci credo poco

Ragazzi,non ci capisco più nulla! Quando é una novitá è tutto perfetto, poi tra stroncature tecnologiche senza senso, giudizi negativi da chi lo ha appena comprato, impossibilitá di provarlo ai negozi come si deve, uno può spendere migliaia di euro e non essere sicuro che si veda bene con il segnale analogico, digitale, pc etc.? Scusate lo sfogo però ci credevo in questo prodotto e tra prezzi assurdi per il 42 e commenti non unanimamente positivi mi cadono le braccia!

infatti non riesco a capire.

sembra che ci sia un problema?? a farlo da monitor al computer.
ma io che devo usarla come tv digitale/sky/dvd 'e quanto di piu' incredibile si possa vedere a 50''.
sto vedendo la partita stasera e sento il profumo dell'erba. e viene trasmessom da rai2.

ragazzi non devo venderlo il mio. quindi fidatevi E' STUPENDO!

come scritto prima collegato con la scart ad un sinudune da 40 euro topolino era dentro casa con colori e contrasti da mozzafiato!

57938370 ha detto:

ma io che devo usarla come tv digitale/sky/dvd 'e quanto di piu' incredibile si possa vedere a 50''.
sto vedendo la partita stasera e sento il profumo dell'erba. e viene trasmessom da rai2.

come scritto prima collegato con la scart ad un sinudune da 40 euro topolino era dentro casa con colori e contrasti da mozzafiato!

FIDATEVI DI CHI CE L'HA! e' un'altro vedere......
ne ricomprerei un'altra per quanto sono soddisfatto.

57938370 ha detto:
Infatti gli unici "problemi" sono la mancanza del PAT PIP e la risoluzione VGA stranamente bloccata sul 1024*768.
Stiamo cercando il "pelo" in uovo sostanzioso e pieno di contenuti.
La ricerca dei "limiti" in una TV in un forum è un "servizo" per gli utenti stessi.

Quoto in TOTO

E quando vedrai in component 576p cosa dirai? :asd:

P.S. Oggi ho avuto la visita di un amico che ha acquistato il Samsung 40 pollici LCD (non ricordo la sigla ma ha vinto il premio come miglior LCD 2005).
Dopo aver visto il mio KDF-E50A11 è entrato in crisi depressiva :asd:
Sue parole: ho speso 3.300 € abbondanti, lo vedo da schifo rispetto a questo mostro, e qui mi sembra di essere al cinema!! :eek:
Dai mi prendi per i fondelli.... non puoi aver speso 1.900€ :cry:

Confuso ha detto:
P.S. Oggi ho avuto la visita di un amico che ha acquistato il Samsung 40 pollici LCD (non ricordo la sigla ma ha vinto il premio come miglior LCD 2005).
Dopo aver visto il mio KDF-E50A11 è entrato in crisi depressiva :asd:
Sue parole: ho speso 3.300 € abbondanti, lo vedo da schifo rispetto a questo mostro, e qui mi sembra di essere al cinema!! :eek:
Dai mi prendi per i fondelli.... non puoi aver speso 1.900€ :cry:

40m61b? se è quello era la mia seconda scelta... credo di essere troppo sfigato :D

PiPPoTTo ha detto:
Si è quello. :p

se è quello era la mia seconda scelta... credo di essere troppo sfigato :D
Da quello che ho capito per te la VGA (quindi PC) è importante.
Bene
Come seconda scelta sei disposto a spendere oltre 3.000 euri.

Prendi il Sony 50' a 1.900; diciamo che restano (conto pari) almeno 1.100 €.

Prendi il monitor Dell Ultrasharp 2005FPW 20" widescreen - risoluzione originale : 1680 x 1050 che spesso è offerto dalla stessa Dell a 540 € (facciamo 600 € - conto pari)

Ti ritrovi 500 € in tasca rispetto al preventivato ;)