Mi pare la cosa migliore da fare ;)Citazione:
richiroby ha scritto:
Poi bo... a questo punto non ci capisco piu' nulla, va a finire che mi tengo il mio CRT ed i miei 3KEuro fino a che non ci sara' chiarezza.
Visualizzazione Stampabile
Mi pare la cosa migliore da fare ;)Citazione:
richiroby ha scritto:
Poi bo... a questo punto non ci capisco piu' nulla, va a finire che mi tengo il mio CRT ed i miei 3KEuro fino a che non ci sara' chiarezza.
Dimenticavo di quel limite, se ne era già parlato, altra delusione.Citazione:
happymau ha scritto:
Non credo proprio che funzioni, perchè se anche solamente 1 degli ingressi del philips supportasse la modalità 1080p, lo avrebbero indicato nelle specifiche tecniche del prodotto, mentre invece le modalità video indicate si fermano a 1080i, non "p". Ed in modalità "PC", la risoluzione massima utilizzabile è nettamente inferiore (1366x768).
Ciao
Capisci perchè sostengo che, allo stato attuale, il samsung sopracitato potrebbe reggere il confronto? In modalità PC, sono anche pronto a scommettere su una qualità d'immagine superiore del samsung, e credetemi, non perchè prediliga samsung a philips come marca, ma per delle semplici considerazioni di carattere esclusivamente tecnico.Citazione:
f_carone ha scritto:
Dimenticavo di quel limite, se ne era già parlato, altra delusione.
Ciao
E' inutile.. o i dati pubblicati da philips sono sbagliati, o quel TV è attualmente "zoppo", e quindi bisogna valutare se, visto il prezzo, ne valga la pena. Del resto, a dir la verità, il prezzo mi aveva leggermente insospettito sin dall'inizio, perchè se il TV fosse stato un full-HD con tutte le carte in regola, allora mi era parso fin troppo basso, ma per uno zoppo ( :D ), allora ci siamo.. però.. ne vale la pena? Andrà veramente meglio di un samsung 720p?
ps. x gialex: non volermene, non voglio "buttarti giù", e spero proprio che tu possa restare completamente soddisfatto :)
Altra impressione favorevole al samsung:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...B&pagenumber=2
quella di palace71
Ciao
no no figurati ;)Citazione:
happymau ha scritto:
Capisci perchè sostengo che, allo stato attuale, il samsung sopracitato potrebbe reggere il confronto? In modalità PC, sono anche pronto a scommettere su una qualità d'immagine superiore del samsung, e credetemi, non perchè prediliga samsung a philips come marca, ma per delle semplici considerazioni di carattere esclusivamente tecnico.
E' inutile.. o i dati pubblicati da philips sono sbagliati, o quel TV è attualmente "zoppo", e quindi bisogna valutare se, visto il prezzo, ne valga la pena. Del resto, a dir la verità, il prezzo mi aveva leggermente insospettito sin dall'inizio, perchè se il TV fosse stato un full-HD con tutte le carte in regola, allora mi era parso fin troppo basso, ma per uno zoppo ( , allora ci siamo.. però.. ne vale la pena? Andrà veramente meglio di un samsung 720p?
ps. x gialex: non volermene, non voglio "buttarti giù", e spero proprio che tu possa restare completamente soddisfatto :)
io il tv l'ho già visto e mi ha rapito... a voi nn piace il lavoro di pixel plus 2 , a me sinceramente piace e pure parecchio ! :p
quando lo avrò mi (e se vorrete ci) toglierò tante curiosità ... sinceramente nn comprendo il fatto di voler giudicare un prodotto su prove ed eventualità che nessuno può ancora effettuare ... e nn mi piace nemmeno la piega che sta prendendo il discorso : stai a vedere che adesso chi si compra sto tv verrò considerato un povero deficiente preso per i fondelli dagli imbroglioni philips !:o
cia:)
Ciao a tutti.
Premesso che non capisco niente in materia, questa mattina sono andato da Eldo di Roma (V. Laurentina) per vedere il 32pf9830 (il 37 in negozio era il modello vecchio e non me l'hanno "testato").
Inizialmente era collegato su dvd in s-video, tanto è vero che il commesso non sapeva neanche cosa fosse la hdmi.
Fin qui, si vedeva bene.
Dopo 2 minuti il tizio si è spazientito e mi ha "concesso" una rapida visione in dtt e digitale, sempre su stessa entrata.
Sapreste spiegarmi perchè in digitale era PENOSO, ed in dtt un pò meno peggio? Credevo fosse il contrario...
Comunque, confido in Gialex e nelle sue future lodi sul prodotto in questione!
;)
mi spieghi meglio che significa visione del dtt e digitale ? poi con l's-video :confused:Citazione:
B&D ha scritto:
Ciao a tutti.
Premesso che non capisco niente in materia, questa mattina sono andato da Eldo di Roma (V. Laurentina) per vedere il 32pf9830 (il 37 in negozio era il modello vecchio e non me l'hanno "testato").
Inizialmente era collegato su dvd in s-video, tanto è vero che il commesso non sapeva neanche cosa fosse la hdmi.
Fin qui, si vedeva bene.
Dopo 2 minuti il tizio si è spazientito e mi ha "concesso" una rapida visione in dtt e digitale, sempre su stessa entrata.
Sapreste spiegarmi perchè in digitale era PENOSO, ed in dtt un pò meno peggio? Credevo fosse il contrario...
Comunque, confido in Gialex e nelle sue future lodi sul prodotto in questione!
;)
c'è l'elaborazione ma essendo il pannello 1920*1080 lo scaler nn dovrebbe intervenire e quindi la mappatura rimanere 1:1 ... o mi sbaglio ?Citazione:
happymau ha scritto:
Nel caso invece di sorgente 1080i, le cose stanno in modo diverso, perchè comunque verrà elaborata dal TV, quindi i risultati pratici vanno confrontati.
:confused:
sul 32 sono d'accordo , avrei fatto la stessa scelta , ma nn avrei trascurato il philips 32PF9966 che si trova sui 2000 €Citazione:
Kendall ha scritto:
Sul prezzo non c'è molto da dire, il 32 pollici philips si trova attorno ai 2700€ mentre il samsung attorno ai 2200€. La differenza è davvero notevole dato che già il 32 samsung è un modello costosetto rispetto a molti altri lcd della stessa grandezza. E' questo il motivo per cui tra i due preferirei nettamente il samsung (anche perchè se parlassimo del 32, che è la misura più "gettonata" degli lcd, il philips in quella taglia non è nemmeno full hd quindi quella differenza di prezzo non sarebbe giustificata).
Se poi "ad una prima occhiata" carone ha reputato perfino migliore il samsung la cosa non va altro a favore del suddetto samsung (poi ovviamente entrano in gioco i settaggi e il gusto personale di chi l'ha guardato ma questa è un'altra questione)...
;)
Sul discorso della prima occhiata però nn concordo ... ho visto parecchi tv anche costosissimi che a prime occhiate nn mi convincevano però poi nn ci si può fermare alla prima impressione avuta in una manciata di minuti ... ;)
Gialex ma quando ti arriva questa benedetta TV :confused:
Ho bisogno di sapere da te come va :D
Anche perchè devo ordinare il mobile :mad: da www.vismara.it (devo accontentare l'essere con la gonna)
Il proiettore sonoro Yamaha YSP-1000 l'ho sentito al TOP AUDIO e devo dire che non è affatto male anzi !! (sempre per accontentare l'essere sopra citato perchè ODIA I CAVI !!!)
e già che ci sono mi faccio un HTPC e la XBOX360
Morale la TV me la regalano ma ne spendo di più per il resto :mad:
e chissà a che altri ricatti dovrò sottostare :(
@brigno: facendo gli scongiuri del caso a me dovrebbe arrivare mercoledi'... fregola oltre ogni limite...
Per il resto siamo molto allineati io e te (essere con la gonna che odia cavi e tecnologia in genere... ma soprattutto i cavi).
Tant'e' che io sono alla disperata ricerca di una soluzione (lo so, non c'e' ;-) ) per:
1 - limitare nr. di cavi
2 - sfruttare gli ingressi dvi/hdmi del 37pf9830
3 - possibilmente limitare anche le casse... e per questo pensavo a bose 3-2-1 gs (lapidazione in arrivo), a denon s301 (seconda lapidazione) e adesso arrivi tu con questo interessantissimo gadget!!!
sto gia' facendo un'accurata ricerca sull'oggetto... thanx
Bye,
Drakpz
spero arrivi intorno al 25 ... :rolleyes: però sapevo che l'attesa nn sarebbe stata breve !Citazione:
Brigno ha scritto:
Gialex ma quando ti arriva questa benedetta TV :confused:
Ho bisogno di sapere da te come va
Anche perchè devo ordinare il mobile :mad: da www.vismara.it (devo accontentare l'essere con la gonna)
Il proiettore sonoro Yamaha YSP-1000 l'ho sentito al TOP AUDIO e devo dire che non è affatto male anzi !! (sempre per accontentare l'essere sopra citato perchè ODIA I CAVI !!!)
e già che ci sono mi faccio un HTPC e la XBOX360
Morale la TV me la regalano ma ne spendo di più per il resto
e chissà a che altri ricatti dovrò sottostare
eheheh questi esseri con le gonne , ci complicano un pò la vita ... :D
Belli quei mobili !!! :eek:
comprando questi tv sei "costretto" a continuare spendere
La tv era collegata con i cavi video (alla sn del tv) e sono sempre rimasti quelli.Citazione:
Gialex ha scritto:
mi spieghi meglio che significa visione del dtt e digitale ? poi con l's-video :confused:
Sul dvd/dtt/decoder c'era (non so come si chiama) uno spinotto scart nel quale erano inseriti questi 3 cavi.
Il tizio mi ha detto che era la s-video:confused:
In sintesi...sulla tv, i 3 cavetti sono sempre rimasti inseriti nello stessa presa.
L'altra parte finale della presa (che finiva come una scart, ma dentro c'entravano questi 3 cavetti) la spostava semplicemente dal dvd, per metterla sul dtt prima, e sul decoder poi.
Immagino sia difficile capirmi...
il 9966 è un ottimo modello davvero, però ha una connettività davvero troppo scarsa per le mie esigenze (ormai ci devo collegare anche la caffettiera :D )Citazione:
Gialex ha scritto:
sul 32 sono d'accordo , avrei fatto la stessa scelta , ma nn avrei trascurato il philips 32PF9966 che si trova sui 2000 €
;)
Sul discorso della prima occhiata però nn concordo ... ho visto parecchi tv anche costosissimi che a prime occhiate nn mi convincevano però poi nn ci si può fermare alla prima impressione avuta in una manciata di minuti ... ;)
Allora deve aver usato il composito in tutti i test. Se non ho capito male i tre cavi che erano collegati alla scart non erano altro che i tre rca, due per l'audio e uno giallo per il video...Citazione:
B&D ha scritto:
La tv era collegata con i cavi video (alla sn del tv) e sono sempre rimasti quelli.
Sul dvd/dtt/decoder c'era (non so come si chiama) uno spinotto scart nel quale erano inseriti questi 3 cavi.
Il tizio mi ha detto che era la s-video:confused:
In sintesi...sulla tv, i 3 cavetti sono sempre rimasti inseriti nello stessa presa.
L'altra parte finale della presa (che finiva come una scart, ma dentro c'entravano questi 3 cavetti) la spostava semplicemente dal dvd, per metterla sul dtt prima, e sul decoder poi.
Immagino sia difficile capirmi...
Se ha usato quello è stato il modo peggiore in assoluto (ad eccezione dell'antenna) per testare le qualità di quel televisore...