Visualizzazione Stampabile
-
Rapporto di contrasto
Sul numero di aprile di Afdigitale, vi si trova la recensione del 46 C7000 dalla quale risulta, oltre alle entusiatiche lodi del prodotto, un valore di contrasto pari a 1958:1 . Nell'ultimo numero di Af digitale (luglio-agosto) viene recensito anche il 55 C8000, sono rimasto stupito dal valore di contrasto pari a 508:1.
Non capisco tale sproporzione in quanto il C8000 dovrebbe teoricamente essere migliore o quantomeno simile a quello del fratello minore visto che l'unica differenza è il local dimming e forse il pannello di qualita superiore.
Avete idee in proposito?
-
secondo me c'è stato un refuso tipografico, hai provato a leggere il dato dell'hannspree da 32 in prova la pagina dopo ? 2144:1 :D
-
Rapporto di contrasto
Beh... speriamo sia così!:rolleyes:
-
Niente ragazzi... quando sembrava avessi risolto per il cloud (seguendo dei settaggi postati) ora cominciano a fare i capricci le hdmi leggendo le periferiche quando pare a loro... non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware, ma visti i presupposti ripiego sul cambio.. incrociando le dita per quanto riaguarda il nuovo che prenderò.. spero di non finire peggio
-
A me purtroppo è andata proprio così, di male in peggio. Che delusione (riguardo alla cura di assemblaggio dei componenti in fase costruttiva)! Dopo aver riposto tanta fiducia nelle aspettative per questo modello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da leone250
A me purtroppo è andata proprio così, di male in peggio. Che delusione (riguardo alla cura di assemblaggio dei componenti in fase costruttiva)! Dopo aver riposto tanta fiducia nelle aspettative per questo modello...
Scusate l'ignoranza;
Sono circa 2 mesi che il 46 ed ho fatto caso a queste spurie solo ieri. La mia domanda pero' e' questa. A voi si vedono solo con schermata nera o sempre???
Nel mio caso le vedo solo quando cambio sorgente perché se gioco o guardo la tv anche con scene molto scure nn ho alcun fastidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebbinho
Scusate l'ignoranza;
Sono circa 2 mesi che il 46 ed ho fatto caso a queste spurie solo ieri. La mia domanda pero' e' questa. A voi si vedono solo con schermata nera o sempre???
Nel mio caso le vedo solo quando cambio sorgente perché se gioco o guardo la tv anche con scene molto scure nn ho alcun fastidio
Personalmente si vedevano anche in scene molto buie dei film... per i giochi difficilmente ne esistono di cosi scuri, cmq ho fatto il salto, cambiato stamattina.. ora incrociamo le dita
-
... EDIT...
Era uscito doppio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebbinho
Se ti sforzi maggiormente forse le vedrai anche nelle scene molto scure, così a poco a poco vai in paranoia e lo cambi!:D ;)
Dai scherzo, ma perchè fissarsi così tanto goditi il televisore altrimenti veramente rimani deluso. Se non ti ha dato fastidio fino adesso non vedo perchè andare a cercare ad ogni costo il difetto.
A quel punto tanto vale eliminare TUTTI gli edge led dalla lista (compresi i local dimming), ma non mi pare il caso se fino ad un attimo prima si era stracontenti della visione.
La cosa curiosa è che fino ad una settimana fa di utenti stradelusi per spurie (sia del C8000 che anche dell'HX800) praticamente non ce n'erano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Carlosimone
Sul numero di aprile di Afdigitale, viene recensito anche il 55 C8000, sono rimasto stupito dal valore di contrasto pari a 508:1.
Avete idee in proposito?
Lascia perdere questi dati, assurdi......
probabilmente usano una metodologia obsoleta ma
su scacchiera ANSI il C8000 va ben oltre quei dati
che leggi, ed ha un NERO eccezionale !!!!!!!!!!!! :)
AFdigitale dopo la dipartita di buona parte del personale
ora approdato a DDAY, è una testata per me inattendibile !!!
Televisioninfo.com
Samsung C8000
contrasto circa 4000:1
Televisioninfo.com
Samsung C7000
contrasto circa 2300:1
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Se ti sforzi maggiormente forse le vedrai anche nelle scene molto scure, così a poco a poco vai in paranoia e lo cambi!:D ;)
Dai scherzo, ma perchè fissarsi così tanto goditi il televisore altrimenti veramente rimani deluso. Se non ti ha dato fastidio fino adesso non vedo perchè andare a cercare ad ogni costo il difetto.
A quel punto tanto vale eliminare TUTTI gli edge led dalla lista (compresi i local dimming), ma non mi pare il caso se fino ad un attimo prima si era stracontenti della visione.
La cosa curiosa è che fino ad una settimana fa di utenti stradelusi per spurie (sia del C8000 che anche dell'HX800) praticamente non ce n'erano!
Infatti io nn ci avevo fatto caso fino a poco tempo fa anche perché nn mi dava fastidio. Sicuramente se adesso si dice che fa venire i capelli bianchi, spunteranno i primi commenti. Hai ragione me lo godo perché è un tv veramente da godere.
-
Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
Considerando che il modello in sostituzione non ha niente di niente.. intendo, niente macchie, niente clouding, niente spurie... e giuro che me lo sono rigirato come un calzino facendo passare immagini e giochi di tutti i tipi...
Oltre a questo ora ho risolto pure con le hdmi :D La ps3 che prima aveva problemi anche solo ad essere visualizzata adesso posso accenderla con l'ainet+ :P
Finalmente posso godermi sta benedetta tv.. grazie a tutti del supporto nei giorni scorsi...
-
Arriva !!
Martedì pomeriggio me la consegnano. Sono già pronto a "lavorare". E' già tutto predisposto, cavi di rete compresi poichè sosituisce un altro Samsug 46.
Ho letto tutti i post, ma non mi è chiara una cosa: la condivisone dei contenuti del pc è sempre tramite la stessa applicazione dlna che utilizzo ora con il mio 46 (quello nella firma) o è quella chiamata pc share ?
Ho approfittato della possibiltà di sconto del 5% in una grossa catena, avendo acquistato un regalo su una loro lista di nozze. Sono solo indeciso se tenere il lettore 3D BD-C5900 del pacchetto o metterlo in vendita si ebay ancora imballato per acquistare il BD-C6900. Qualche consiglio ??
tnx
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolkerbo
/////////Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
Considerando che il modello in sostituzione non ha niente di niente..////
Da quel che vedo le sostituzioni di questo modello sono purtroppo abbastanza frequenti :( e tutto ciò mi limita fortemente nell'acquistare questa tv online malgrado i prezzi decisamente più bassi, poichè come voi già sapete, nei vari c.c. è sempre possibile e logisticamente facile fare il cambio nei canonici 7/10 giorni dall'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolkerbo
Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
...
Si ma infatti io ti ho consigliato di cambiarlo.
Inoltre non ho mai detto che dovevi tenertelo così ma solo cercato di farti capire che nei centinaia di post sul C8000 non vi era quasi nessuno che si lamentava di spurie e clouding se non in casi specifici che non inficiavano la visione.
Un altro utente (MAYHEM) che ravvisava i tuoi estremi fastidi ha ritenuto di NON cambiarlo facendo sembrare il prodotto piuttosto scadente (quantomeno dal punto di vista spurie clouding), dicendo le seguenti testuali parole ""Pensa che io non acquisterò più un televisore se il problema dell'uniformità non scompare definitivamente. Anche se ciò significa aspettare anni ma mi sono stufato di regalare soldi"".
Secondo me poteva almeno intentare una sostituzione.