Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jesse-james
Se poi sia stata l'edizione Fox Pathè (ne dubito..), oppure la versione "Italiana" ad essere manomessa in qualchè modo...
Beh, allora facciamo insieme una considerazione.
Stando alla risposta di Medusa, l'origine dei master e' evidentemente la stessa (e non potrebbe essere altrimenti!!!).
1) Se confronti il DVD ed il Blu-ray di Medusa, vedrai che (risoluzione a parte), le immagini sono praticamente identiche (DVD_ITA = BD_ITA) a riprova che e' stato usato lo stesso master per entrambe le versioni SD e HD.
2) Le immagini sono uguali anche se confronti il DVD/BD Medusa col DVD francese (BD_ITA = DVD_ITA = DVD_FRA). Non sarebbe cosi' se i 2 master ricevuti dai due distributori fossero diversi.
3) Se confronti il DVD ed il BD francese, le immagini sono diverse (DVD_FRA <> BD_FRA)! Oooooops!!
Quindi: (BD_ITA = DVD_ITA = DVD_FRA) <> BD_FRA !!
Qual'e' la tua conclusione?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpanzica
Qual'e' la tua conclusione?
...Ti ha risposto già Lucio!..;)
Possiamo fare tutti i calcoli comparativi che vogliamo e ripeto per l'ennesima volta "purtroppo" mi può dispiacere, ma l'edizione BD della Fox Pathè è attualmente la migliore!.. c'è poco da fare..;)
-
Non è però che gli SS medusa siano presi dalla prima edizione dvd del 2001 e non da quella uscita ora?
-
in effetti ....:rolleyes: ...ritiro il mio post ovviamente...ma non le considerazioni finali...e cioè che il pathè è decisamente meglio e + equilibrato...che non ha quei difetti che tutti abbiamo notato nel disco medusa e che molti di noi fanno fatica a credere siano stati voluti e approvati(o perlomeno...è stato approvato pure il BFI che è tutt'altro...o Rotunno è fuori di capa...oppure....)...ribadisco...solo chi ha dimestichezza con il francese e sopratutto ha il "canale" giusto per fare domande....può chiedere alla fox pathè perchè il bd francese differisce dal bd italiano pur avendo lo stesso master(per inciso aspetto ancora la risposta al sottoscritto del sig.Pofi......)
-
Opera sublime e a tratti inimitabile, un raffinata, elegante e ragguardevole lezione di storia, in questo caso della nostra storia, un'attenta analisi dell'Italia ottocentesca e dei drastici cambiamenti che subì in quegli anni, periodo fortemente turbolento e violento in cui l'aristocrazia è obbligata a cedere il passo alla borghesia, e il titolo in questione affacciandosi in questo complesso contesto storico si sofferma ( in maniera del tutto convincente e meticolosa ) sul continuo confrontro tra queste due classi completamente opposte e tra loro ostili ma che devono imparare a convivere in questa "nuova" realtà
Non mi esprimo sul grandioso cast, ognia parola sarebbe veramente superlflua, decisamente all'altezza del film, del romanzo originale e del'immenso Visconti ...
Il disco è tecnicamente ineccepibile, a tratti il trasferimento lo ritengo all'altezza di quello di Ben_hur, la scena finale del ballo ne è l'esempio lampante, ottimo dettaglio e saturazione dei colori
Audio più che diuscreto considerata l'età
FILM 9,5
VIDEO 9,5
AUDIO 7
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Il disco è tecnicamente ineccepibile, a tratti il trasferimento lo ritengo all'altezza di quello di Ben_hur, la scena finale del ballo ne è l'esempio lampante, ottimo dettaglio e saturazione dei colori
Ehm, Tiziano, ti sei dimenticato di dire quale edizione hai acquistato e recensito... Quella italiana di medusa, quella francese di fox-pathé, quella USA di criterion o quella UK della BFI?
Bye, Chris
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
...ottimo dettaglio e saturazione dei colori
ottima saturazione dei colori?:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Poles
.... ti sei dimenticato di dire quale edizione hai acquistato e recensito... Quella italiana di medusa, quella francese di fox-pathé, quella USA di criterion o quella UK della BFI?
Bye, Chris
Ragazzi, mi sono letto tutti i post.
Avevo comprato a suo tempo l'edizione BFI perchè se ne parlava in toni entusiastici. Ora vorrei capire una cosa: ma c'è qualcuno che ha fatto la comparazione di tutte le quattro edizioni e può dire se VERAMENTE ci sono queste differenze così marcate?
Io, in linea di massima, penso che si debba spendere oculatamente i propri soldi, e non correre dietro a tutte le varie edizioni dove i miglioramenti SOSTANZIALI sono pochini..... (questo non vale in casi come La cosa, 1997 Fuga da New York, etc. dove le prime edizioni sono delle vere ciofeche!!!)
Nel caso di specie, vale proprio la pena cambiare la già ottima edizione BFI?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pennywise
Nel caso di specie, vale proprio la pena cambiare la già ottima edizione BFI?
...Assolutamente Si.
L'edizione BFI è buona , ma l'Edizione Francese della Fox Pathè è un'altra cosa ;)
Se leggi meglio i vecchi post , soprattutto gli ultimi, ti accorgerai che se ne è gia discusso fino alla nausea , ma la differenza c'è, ed è Lampante ;)
-
Ma io non accetto i sottotitoli obbligatori......:(:(
-
e allora compra la BFI...seondo me meglio della nostrana medusa e in + ti salvi dalla cover + brutta del millennio(quella medusa):D
-
Inoltre, l'edizione Bfi ha un aspect ratio filologicamente più corretto. Ma questa, probabilmente, è una mia fissa :D
-
Secondo me Bfi e Criterion sono le due edizioni meno riuscite fra le varie edizioni di questo film, ciò non toglie che sono comunque di altissimo livello, giusto un gradino sotto l'eccellenza, classificarle sotto l'altro master non le pone certamente a livelli tali da ritenerle edizioni problematiche