• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

ZerogoestoGlory ha detto:
Di fatto, contrariamente a molti di voi, incuriositi dal 6000, ho "abolito" i modelli intermedi: prenderò il 3000 (imbattibile rapporto qualità/prezzo) o l'8000 (per la certificazione THX).

Io invece prenderei il PS6000 :). I 100 euro in più secondo me sono giustificati dall'estetica migliore, dalla parte audio migliore (il 6000 ha un sistema di 4 diffusori a 2 vie come il mio PG6000, e si sente davvero bene per essere un sistema integrato, mentre il 3000 ha 2 altoparlanti a larga banda), e anche dal fatto che riproduce i DiVX dalla porta USB (quest'ultima cosa magari non interessa a tutti). Poi forse c'è anche qualche ulteriore differenza a favore del PS6000, forse nelle possibilità di calibrazione o altro, ma non ho avuto tempo di verificare nei manuali e nelle schede tecniche dei due modelli.

Dubbio sui buoni spesa di MW

Chi ha già comprato un TV al MW, o si è informato per l'acquisto, ha provato a chiedere esattamente come funziona l'operazione dei buoni? In pratica, ti danno un buono spesa unico del valore di 500-600 euro, oppure ti danno un certo numero di buoni di basso valore, e poi si può spendere solo 1 buono per ogni prodotto acquistato in futuro?

In altre parole, vorrei capire se con 600 euro di buoni posso darli dentro tutti assieme per comprare un oggetto del valore (per esempio) di 600 euro o superiore, oppure no. Se fosse il secondo caso, la promo sarebbe decisamente meno interessante (per me).

Ciao, i buoni sono cumulabile e sono in 'pezzi' da 50 euro l'uno. Per ipotesi se hai 500 eurod i buoni e vuoi comprare una penna che costa 580 euro, puoi dargli tutti i buoni e loro ti danno la penna e ti lasciano 20 euro da spendere. Cmq sono risposte già date
Luca

Settaggi lg 50ps8000

cioao a tutti, vorrei fare una domanda: qualcuno che ha il televisore come da titolo, ha provato vari settaggi e potrebbe postare quello che ritiene migliore? Altra cosa: molte volte sento parlare di periodo di rodaggio delle tv al plasma: cosa bisognerebbe fare (o impostare) per fare questo rodaggio nel modo ottimale?
Grazie in anticipo per le risposte
Luca

satoh ha detto:
Chi ha già comprato un TV al MW, o si è informato per l'acquisto, ha provato a chiedere esattamente come funziona l'operazione dei buoni? In pratica, ti danno un buono spesa unico del valore di 500-600 euro, oppure ti danno un certo numero di buoni di basso valore, e poi si può spendere solo 1 buono per ogni prodotto acquistato in futuro?

In altre parole, vorrei capire se con 600 euro di buoni posso darli dentro tutti assieme per comprare un oggetto del valore (per esempio) di 600 euro o superiore, oppure no. Se fosse il secondo caso, la promo sarebbe decisamente meno interessante (per me).

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/concorsi/30-anni-europa/rinnovati-guadagna/bonus.php

vashrulez ha detto:
qualche info in più non guasterebbe, ok mi sembra di capire che si vede "bene" sia con segnali sd che hd, ma la qualità dei colori e i neri come la trovi? nella carrellate veloci vedi microscatti? hai provato qualche console?

dunque,
intanto non sono un esperto quindi quello che dico è solo basato su mie sensazioni e non su dati oggettivi, anche perchè non ho a casa un kuro, un pana g10 ed un ps8000 per fare tutti i confronti del caso con il mio.
Premesso questo, trovo il ps3000 un ottimo tv.

Nella visione dei bluray è superlativo, non in senso assoluto ma poichè mi soddisfa pienamente, in poche parole non mi fa (al momento) desiderare di meglio.

Per i DVD rende più di quanto mi aspettassi, molto bene quindi.

DTT e tv analogica bene, a 3 metri si vede "bene", ma se ti avvicini di più diventa uno strazio (semplicemente perchè è così che deve essere), del resto ho acquistato il tv per vedere i bluray ed al massimo giocare, vedere foto ma sempre in fullhd, per vedere il tg mi basta e avanza il 14" crt.

Come regolazioni mi sembra sufficientemente completo, menù estremamente intuitivo (bastano 5 minuti a capire come funziona tutto e senza istruzioni), così come il telecomando.

Il design, ripeto, avrei preferito fosse come il pg6000 ma è un dettaglio...

per quanto riguarda la ritenzione mi pare ne soffra ma in maniera passeggera... ho collegato il pc ed avvicinandomi a 10 centimetri riesco a vedere, a schermo nero ed acceso, le icone del desktop sottoforma di alone che però vannno via dopo poco. Allontanandosi non si vede nulla, men che meno a distanza di visione della tv. Non so se sia un difetto lg o dei plasma in generale, ma è comunque una cosa da maniaci...

La resa del nero è buona... mi ricordo che vedevo da mediaworld lo spezzone del cavaliere oscuro su un kuro 5090, quel pezzo dell'inseguimento del furgone nel sottopasso... era perfetto come nero, qui non mi pare siamo (chiaramente) a quei livelli ma è comunque uno spettacolo la scena ed anche i minimo 1100€ che ho in tasca ed i buoni da 600€.

satoh ha detto:
Io invece prenderei il PS6000 :). I 100 euro in più secondo me sono giustificati dall'estetica migliore.

se fosse stato disponibile avrei preso il 6000 ma solo ed esclusivamente per l'estetica, per la lettura divx e l'audio (buono anche nel 3000) manco 50€ in più :)

carpediiem ha detto:
Ma poi diciamolo chiaro dove trovi oggi un 50' ultima generazione+ps3+wii a 1200 euro? :P

Bisognerebbe capire come si comporta con i VG è sicuramente più sensibile alla ritenzione rispetto ai suoi concorrenti, e per quanto poco possa valere mi pare non sia nemmeno 100hz, mentre i pana sono di sicuro 100hz double scan...

vashrulez ha detto:
Bisognerebbe capire come si comporta con i VG è sicuramente più sensibile alla ritenzione rispetto ai suoi concorrenti, e per quanto poco possa valere mi pare non sia nemmeno 100hz, mentre i pana sono di sicuro 100hz double scan...

dici? addirittura sarebbe 50hz?

Oggi sono andato da MediaWorld con l'intenzione di ordinare il PS6000, ma, con mia somma gioia e sorpresa...ne avevano appena consegnati due!!! Manco a dirlo, non ho impiegato più di 30 secondi a decidere di comprarlo, con 29,90€ extra per la garanzia di 5 anni.
Sballato e appoggiato in salotto confermo che è stupendo: vale proprio la pena di spendere 100€ in più anche solo per la linea.
Non chiedetemi pareri tecnici, visto che è il mio primo plasma: sarebbe come chiedere a qualcuno alla prima lezione di guida un parere sull'assetto dell'auto in uscita di curva...
Vi dico solo che stasera ho guardato un DVIX (non avevo altro in casa) e sono rimasto sorpreso da quanto si vedeva bene (o poco male): l'unico termine di paragone che ho è un LCD Sony 42" su cui avevo visto un DIVX qualche tempo fa, ed era uno strazio;la differenza è abissale: in quel caso rimpiangevo il vecchio crt, con questo ti dimentichi quasi che sia formato compresso. E lo guado da meno di 3 metri.
Infine, confermo che i buoni si possono spendere come si vuole, dal 10 giugno al 31 luglio.

Sono un novellino, ma , poichè il tubo catodico del mio vecchio Loewe Vitros (5 anni) mi ha abbandonato, vi seguo da un mese per scegliere un televisore...Così ieri sera ho mandato mia figlia a MW dove, con mia somma gioia, ha trovato un ps8000. Con i buoni acquisto a giugno acquisterò una lavastoviglie poichè la mia ha ormai 20 anni e non trovo più i pezzi di ricambio.
Vi farò sapere la mia opinione da non esperto.. dovrebbero consegnarmelo venerdì.

@ polcrim

Complimenti per l'acquisto :)

Avrei due cortesie da chiederti: potresti fare qualche foto dove si può vedere qualche particolare estetico del PS6000? Mi interesserebbe capire come è rifinito il fianco del TV, e la parte frontale (specie la cornice sotto lo schermo). Le poche foto che ho trovato in rete sono tutte in bianco e nero, e non capisco se la finitura di certe parti è lucida o opaca, e di che colore è.

Poi volevo chiederti se puoi verificare se, quando sei su un canale Mediaset (DTT, non analogico) e ti sposti su un canale RAI (quindi cambiando MUX - da MUX Mediaset a MUX RAI), la commutazione avviene immediatamente, oppure c'è qualche problema di ritardo di 8-9 secondi prima che il canale RAI venga agganciato. Quello era un problema della serie PG6000, risolto un mese fa. L'inconveniente avveniva solo quando si passava da un MUX non RAI ad un MUX RAI, non il contrario.

Ringrazio anticipatamente :)

fragonorh ha detto:
costa però anche 500€ in meno...per quanto possa valere

Indubbiamente vale e molto direi, il punto è che una TV 50hz avrà una resa sui videogiochi, mentre una tv 100hz doublescan ne avrà una teoriacamente e tangibilmente migliore, dipende tutto anche all'utilizzo della tv.

Oggi finalmente me lo son portato a casa,non il 3000 che cercavo ma l' 8000, avevano solo quello e per 300 euro solo il design li meritava.mi è costato 1499 compresi i 5 anni di garanzia.Ho solo una domanda da porre a qlc che lo possiede già,ovvero il vetro sembra abbia una pellicola scura applicata,bisogna rimuoverla o no?
Grazie