[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

L'installatore mi ha installato il myskyhd. Ho richiesto l'applicazione dell'LNB SCR sulla parabola e dello splitter SCR al Decoder. Mi aspettavo di pagare € 39, invece l'installatore mi ha detto che non dovevo pagare nulla.
Ad una prima vista mi pare che sia tutto ok. Le funzioni pause/rec ecc. funzionano a dovere. Devo però confermare anche i problemi di blocco del decorder in uscita dalle funzioni interattive sul canale 500. Poco male se i problemi sono localizzati al solo canale 500, non guardandolo mai non mi importa (con le funzioni interattive del canale meteo tutto OK).

TheBim ha detto:
Potendo scegliere, meglio SCR o doppia calata??

Non saprei, a detta dell'installatore non cambia molto in termini qualitativi, però ha anche aggiunto che loro per comodità tendono a optare sempre per la soluzione con scr; "la doppia calata crea dei problemi inutili".
Io ti posso dire che ora a parità di segnale ricevuto ho una migliore qualità dello stesso. Ora non posso dire se ciò dipenda dal cambio di decoder (prima avevo un pace820) o dal cambio di illuminatore (LNB con l'SCR).

prossima installazione ... ma mi servono 2 punti di arrivo!

Sono in attesa della chiamata del tecnico sky x l'installazione di myshy hd però vorrei un vostro parere sul tipo di installazione che vorrei eseguire.

Premetto che oggi ho contattato il mio antennista che mi ha detto che difficilmente potranno passare 2 cavi dalle tubazioni ... cmq ...

Io vorrei installare il Mysky Hd al primo piano della mia abitazione.
Nella taverna (dove c'è la vera e propria sala HT) vorrei installare un secondo decoder Hd (magari il nuovo vantage 8000).
Come andrebbe impostato l'impianto?

grazie,
acta.

Installato oggi. Ho una parabola mia sul tetto condominiale. L'installatore è andato sul tetto a smanettare sulla parabola e poi ha applicato al cavo antenna di prima un piccolo apparecchio dal quale escono 2 cavi che entrano in MySkyHd. La visione in Sd (sul scart) è perfetta e la visione di HD su Hdmi è stupenda. Solo che prima (avevo solo Sky Sd) il segnale aveva un livello del 75% adesso segna 60% mentre la qualità del segnale è quasi massima. Va bene lo stesso????

l'SCR va pagato e verrà addebitato da Sky, il multiswitch aggiuntivo è invece gratuito e paga Sky

è l'ultima volta che lo scrivo, solo perché sono di buon umore, d'ora in poi vi lascerò scrivere qualsiasi stronzata, come al solito

Bbig ha detto:
Non saprei, a detta dell'installatore non cambia molto in termini qualitativi, però ha anche aggiunto che loro per comodità tendono a optare sempre per la soluzione con scr; "la doppia calata crea dei problemi inutili".
Io ti posso dire che ora a parità di segnale ricevuto ho una migliore qualità dello stesso. Ora non posso dire se ciò dipenda dal cambio di decoder (prima avevo un pace820) o dal cambio di illuminatore (LNB con l'SCR).

Ma l' LNB è solo monofeed giusto?

quindi se uno vuole il dual-feed....tecnici sky dovete mettervi a tirar giù i fili! :D

obiwankenobi ha detto:
Stasera provo e ti confermo.

Ho gia' provato :cool: !!!
Comprato ieri sera il divisore satellitare con passaggio di corrente (grazie ancora al magico imperatore Lanzo :ave: ) preso a 10€ comprensivo dei due cavetti per collegare l'aggeggino al MySkyHD.
Confermo che si puo' registrare guardando canali diversi (almeno tutti i cinema e tutti i canli SkySport che sono quell che frequento maggiormente).
Son decisamente soddisfatto. Sentitamente ringrazio :D

lanzo ha detto:
l'SCR va pagato e verrà addebitato da Sky
OK, ero certo di aver letto nei post precedenti e/o in quello originale di Pizzo che andava pagato direttamente all'installatore; evidentemente mi sbagliavo. Comunque grazie per le informazioni.
Ti ringrazio, perchè anch'io sono di buon umore.

lanzo ha detto:
d'ora in poi vi lascerò scrivere qualsiasi stronzata, come al solito
Non prendertela a male, ma la tua affermazione mi sembra offensiva non tanto nei miei confronti ma sopratutto nei confronti dello spirito e della passione che ci accomuna.... Su dai, se siamo qui a leggere e a scrivere è anche e sopratutto per condividere le esperienze adottando la pazienza necessaria. Se non fosse così i signori moderatori dovrebbero applicare alla lettera il regolamento, ma per fortuna sono persone flessibili e tolleranti.
Spero comunque che quel "come al solito" fosse riferito al tuo comportamento, ossia alla tua abitudine a lasciar dire e non al fatto che le cose che si scrivono sono sempre str..te.

Ultima modifica:
superpez ha detto:
PS quasi scordavo..se il decoder extra lo posizionassi nello stesso punto del myskyhd avrei bisogno dunque di 3 attacchi indipendenti. 2 per my sky + 1 per il decoder extra, giusto?

Esatto, cosi sei in grado di ricevere tre segnali parabola completamente indipendenti tra loro, quindi due li usi per mysky e uno per il decoder normale.

ho chiamato venerdì 13 e ancora nessun tecnico si è fatto sentire, non vorrei che stessero facendo i furbi per far passare la promozione; peccato che stia facendo il secondo turno e il tempo la mattina è poco per passarlo al telefono...

Lucas82 ha detto:
ho chiamato venerdì 13 e ancora nessun tecnico si è fatto sentire, non vorrei che stessero facendo i furbi per far passare la promozione
Come già scritto in questa discussione. Non devi preoccuparti perchè fa fede la data di richiesta di attivazione e non l'attivazione effettiva.

Scusate ma questo LNB SCR si deve pagare o no?
Bbig non lo hai pagato? Ma te lo ha detto SKY che non era da pagare?

A me hanno telefonato offrendomi a 99 euro l'installazione/attivazione, io adesso pago 41 di Mondo+Cinema+HD, mi hanno detto che con 42 aggiungo lo Sport e più nessun canone ma non mi sono ricordato di chiedere dell' LNB.
Mi pare che molti lo abbiano pagato.

Dal primo luglio l'opzione HD diventerà gratuita

Di fronte al risparmio dei 7 euro mensili ci sono comunque degli aumenti:

Da digital-sat:
Il costo del pacchetto Mondo sarà incrementato di 2 euro, mentre i pacchetti Sport e Cinema di 3 euro mensili. Il pacchetto completo (Mondo + Cinema + Sport + Calcio) invece passerà dagli attuali 59 euro al mese a 63 euro. L’abbonamento base, il cosiddetto ‘Sky su Misura’ invece non subirà alcun rincaro, facendo così permanere l’access price a quota 15 euro mensili.

Per chi ha il full ci guadagnerà, si risparmiano i canoni al netto di riduzioni/aumenti e con la scomparsa del canone dei decoder MySky e MySkyHD

Articolo completo

Vecio [A-R] ha detto:
La prova consisterebbe nel registare un canale HD (es. Next HD) provando a guardare tutti gli altri 3 canali di Sky HD...
Prova eseguita. :)
Confermo quanto detto in precedenza: sia avviando una registrazione manuale, sia durante una registrazione temporizzata, è possibile visionare gli altri canali, HD e non.
Ho provato sia a registrare da un canale standard, che da canale HD.

Tutto ok.
:yeah:

KoolStill ha detto:
Scusate ma questo LNB SCR si deve pagare o no?
Mi sembra di aver capito che i 39euro li pagherai in fattura a Sky.

KoolStill ha detto:
A me hanno telefonato offrendomi a 99 euro l'installazione/attivazione, io adesso pago 41 di Mondo+Cinema+HD, mi hanno detto che con 42 aggiungo lo Sport e più nessun canone ma non mi sono ricordato di chiedere dell' LNB.
Esatto, aggiungi lo sport e MyskyHd e paghi 42 fino a quando terrai 3 pacchetti. Io il SCR lo ho chiesto all'installatore e non a Sky.

KoolStill ha detto:
Mi pare che molti lo abbiano pagato.
Anch'io pensavo di dover pagare all'installatore, ma poi utenti più informati, mi hanno informato che si paga direttamente tutto a Sky.
Leggi più indietro

Quanto mi costa?

Ieri ho attivato MyskyHD, provenendo da sky HD con mondo+calcio+cinema, mi saranno addebbitate 99 euro.

Quello che non ho capito, quanto paghero' di abbonamento? paghero' ancora i 7 euro di canone per skyHD? dall'aticolo di digitalsat sembra di no.