Spider 3 ELITE

Mah, rispetto allo Spyder2 sarà anche un po meglio, comunque considera che alle basse luci (sotto il 10%) anche lo Spyder3 è completamente inaffidabile.

Ci sono sonde di altre marche di pari prezzo e qualità ma supportate da HCFR.

Pensavo giusto di acquistare la sonda Spyder 3 express o elite, per tarare al meglio il mio tritubo, ma ora leggo che alle basse luci sotto il 10% non è affidabile....:rolleyes:..... mi fà dubitare della validità dell'acquisto. A che serve acquistare una sonda che non svolge al meglio il proprio compito e che poi si deve, comunque, tarare ad "occhio" sulle basse luci?:what:
Potete aiutarmi a capire bene, per favore...:rolleyes:

mi accodo alla domanda di Andrews e vorrei chiedervi anche qual'e' la differenza tra la Spyder3 Express e la Spyder3 TV che costano uguali. GRazie mille

quando si parla di "imprecisione" alle basse luci, si fa il confronto con le sonde professionali.
Ovviamente queste ultime sono precisissime ma costano più dell'intero impianto AV.
Per la cifra che spendi, le Spyder ti fanno comunque fare un salto di qualità notevole sulla taratura della catena video. Io ho la spyder2 express e non potrei vivere senza.

Starlight ha detto:
...qual'e' la differenza tra la Spyder3 Express e la Spyder3 TV che costano uguali...
Cambia il software a corredo. Se pensi di usarla con HCFR è indifferente. Se vuoi avere la prossibilità di creare un profilo ICC per calibrare il monitor del PC, prendi la Express. Se pensi di usarla più che altro per l'audio video, prendi la TV.

Grazie. Ma non ho ben capito... per tarare un videoproiettore quale modello è meglio prendere: Spyder3 Elite, TV o express.?
Ciao
P.s. ho visto in offerta lo Spyder tv è un modello vecchio? Può essere ancora valido?

Ultima modifica:
Se vuoi calibrare il proiettore userai hcfr. Quindi il software a corredo non lo userai. Ti conviene prendere quello che costa meno, ma fai attenzione all'hardware: cerca di prendere lo Spyder 3 e non il 2 che e' un modello vecchio.

mmm secondo me non fai un buon affare :nonsifa: , penso che poi ti pentiresti di quelle 30 euro risparmiate per un oggetto che fa davvero cambiare faccia al proprio videoproiettore; da quel che so il vero salto prestazionale si e' ottenuto dalla Spyder2 in poi, sia in termini di precisione che di velocita' ... io ti parlo da possessore delle Eyeone che tra gli entry level dovrebbe essere il piu' preciso e veloce, e ti dico che avendo un tritubo come te (1270) che di luminosita' non ne ha tantissima, la sonda fa la sua bella fatica se non la posiziono piu' che bene, pero' poi le soddisfazioni sono enormi !
Conta inoltre che la velocita' di lettura e' piuttosot importante perche' il processo di taratura e' iterativo e la scala di grigi la dovrai misurare piu' di una volta... e se la sonda e' lenta puo' diventare piuttosto frustrante...

Lo Spyder TV in offerta è lo Spyder 2, quindi il modello vecchio. Anche quello funziona con HCFR, però è meno sensibile alle basse luci. Inoltre avrai il problema di come fissarlo all'asta, visto che il sostegno è optional (mentre nello Spyder 3 è di serie).

Io prenderei lo Spyder 3, però vedi tu....

Sono tentato di comprare la spyder 3 tv, ma non ho capito bene come si usa, si mete davanti al proiettore :confused:
Veramente non sò nemmeno cos'è, se Qualcuno così gentile mi vorrebbe fare 2 minuti di lezioncina (anche in MP) ne sarei veramente grato
:)

Ma tra spyder3 express e spyder3 tv cosa cambia?
Costano uguale.

Mi pare di capire che tutte le spyder 3 siano uguali, dal punto di vista hardware, e dovrebbe cambiare solo il software, ma usando HCFR il software a corredo non server.

Per cui, basta comprare la spyder3 che costa di meno, ovvero la express a 85 euro?

Ma cosa cambia dalla versione TV?

Nella versione spyder3TV è di serie il sostegno per il montaggio a cavalletto, mentre nella express mi pare di no. Il prezzo è di 85 Euro + iva...circa 102,00 € + 12,00 di spese postali.
Ciao

Quindi tu consigli la Spyder 3 TV, la pro e la elite sono superflue nel nostro caso? Io devo calibrare solo VPR e televisione, ed al massimo il monitor per computer.

Mi può bastare la Spyder 3 TV?
Dove consigli di acquistarla?

Come ho scritto qualche post sopra, la Express consente di creare un profilo ICC, che serve per i monitor dei pc e può essere utile se ha un HTPC. La TV invece non consente di creare i profili ICC ma ha un sw che ti guida nella calibrazione della TV.