Sarà un Onkyo 905! Quindi sì, però ero orientato sulle Jamo...Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Visualizzazione Stampabile
Sarà un Onkyo 905! Quindi sì, però ero orientato sulle Jamo...Citazione:
hehe, però almeno so bene cos'è l'audio multicanale dei film... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Anch'io voglio fare una classifica senza tenere conto del budget, puramente qualitativa! Poi al budget ci penserò al momento di decidere! :DCitazione:
Ma queste sono comunque valutazioni che tengono in considerazione il budget, mentre il mio era un discorso svincolato da questo!!!
Ma il centrale cosa ha di diverso dai surround posteriori??Citazione:
Insomma, potendo scegliere tra un sistema composto da 5 Klipschorn (o da 5 dei diffusori TOP che preferite) e tra un sistema composto da 2 Klipschorn + centrale + 2 satelliti davvero scegliereste quest'ultimo?!? E per quale ragione?!?:rolleyes: :cool:
L'utilizzo per cui è stato costruito. Secondo me il centrale viene costruito per garantire molta spazialità in orizzontale e poca in verticale. Inoltre la forma più comoda per l'inserimento in ambiente ecc...
Per il discorso classifica senza budget come tetto la vedo una chimera... Impossibile da farsi perchè la quantità di diffusori in commercio sono moltissimi!!!
Dici di aver adocchiato le Jamo, buoni diffusori; ma non certo paragonabili a categorie nettamente superiori.
Io fossi in te mi calcolerei la cifra da spenderei ed inizierei una scrmatura di base... :)
Kappa, guarda che un'affermazione del genere, fatta qua dentro, è moooooolto pericolosa, perché potremmo sbizzarrirci...Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Però partiamo male, perché alla domanda posta da Sevenday, ovvero se hai/avrai un ampli con gli attributi, anziché rispondere:
avresti dovuto terminare la frase con: "Quindi no..."Citazione:
L'Onkyo, infatti, è un signor sintoampli, ma per smuovere determinati diffusori e farli suonare come Dio comanda, non è proprio indicato.:cool: E non serve arrivare al TOP della produzione: già per delle B&W serie CM lo riterrei insufficiente...;)
Per alcuni diffusori ci vogliono dei bei finali, magari mono...Questo parlando di eccellenza (ergo: No budget, come tu hai detto).;)
Ad esempio, se sei orientato su Jamo, cominciamo a parlare di 5 di QUESTI(che, a differenza di quanto forse ritiene sevenday, io considero dei diffusori molto buoni).
Ecco, prova a collegarli ad un Onkyo 905 e vedi che bel risultato...:cool:
1000 € circa e saranno pilotate da un Onkyone 905, ma io chiedevo soprattutto per "capire" prima ancora che per decidere/scegliere...Citazione:
rotfl... in effetti la vedo dura! Forse ci sono, il centrale non è nient'altro che una torre costruita in orrizontale! Giusto?? :DCitazione:
PS ma come si fa a mettere una torre come centrale sotto o sopra la tv??? :confused:
Un pò più corta per motivi fisici di posizionamento suppongo...
Giova come sei esagerato! :p Io parlavo dei prodotti medi...ho avuto dei bookshelf Jamo e non è che ne fossi pienamente soddisfatto.
Se prendi il top del marchio di sicuro saranno oggetti qualitativamente superiori. Oltretutto quelli segnalati da te sono in dipolo molto difficili da posizionare in ambiente...
Cmq sia concordo nel dire che gli Onkyo non sono in grado di pilotare diffusori "difficili".
Io mi orienterei su diffusori da 6 ohm (se non addirittura 8 ohm) in su e con buona efficenza...
OK, finalmente ci siamo;), allora, per cominciare non considerare il post che ho scritto sopra.Citazione:
Poi, con quella cifra (che non equivale esattamente ad un budget illimitato), puoi pensare alle solite Indiana Line o Wharfedale o anche delle Jamo, o magari un kit Chario Piccolo preso a prezzo molto conveniente (la serie precedente all'ultima, denominata Star), che suonano molto bene e sono compatte (4 bookshelf + centrale + sub).
Oppure, se preferisci dei kit satelliti, dall'aspetto più Hi-Tech, ci sono le B&W serie M1, oppure le KEF KHT 2005 (o 3005 se puoi fare un piccolo sforzo) o le JM Labs-Focal Sib & Co...
Ma, secondo me, il tuo Onkyo sarebbe addirittura sovradimensionato per questi diffusori (tranne che per i Chario). Un mio amico ha le KEF 2005 con l'Onkyo 605. Secondo me un abbinamento proporzionato è quello. Ci metterei forse un 705 ma un 905 è un pochino eccessivo.
Ma se ormai ce l'hai (non l'ho ancora capito...:D) ovviamente tienilo, avrai un ampli sovrabbondante, che ti farà stare tranquillo, anche se avrei ripartito il budget diversamente...;)
Ok, allora cambio; va bene uno di questi: http://www.meixingaudio.com/ENGLISH/index.htm ??!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Scherzo, a me serve l'Onkyone, non sono propriamente un purista... anche perchè non avrei le competenze per esserlo!!
Questo discorso è molto interessante, almeno evito di spendere soldi per dei prodotti esagerati che sarebbero inutili, grazie!Citazione:
L'Onkyo, infatti, è un signor sintoampli, ma per smuovere determinati diffusori e farli suonare come Dio comanda, non è proprio indicato.:cool: E non serve arrivare al TOP della produzione: già per delle B&W serie CM lo riterrei insufficiente...;)
Mi rendo conto che forse è meglio cominciare dal budget, altrimenti mi fate trovare lungo... :) :)Citazione:
Per alcuni diffusori ci vogliono dei bei finali, magari mono...Questo parlando di eccellenza (ergo: No budget, come tu hai detto).;)
Ci vogliono 6000 € per uno di quelli!!! Devo spendere meno meno mooolto meno!!Citazione:
Ad esempio, se sei orientato su Jamo, cominciamo a parlare di 5 di QUESTI(che, a differenza di quanto forse ritiene sevenday, io considero dei diffusori molto buoni).
Ecco, prova a collegarli ad un Onkyo 905 e vedi che bel risultato...:cool:[/
Se la stanza non è piccola ed ascolti anche la musica eviterei i satelliti subito.
Inoltre troppo piccoli per il 905.
Con quella cifra potresti optare come accennato da Giova su diffusori Indiana Line e Wharfedale. Li ritengo diffusori polivalenti entrambi.
Guarda intano i siti e fatti un'idea. :)
Già:D, ma prima di me qualcuno ha detto di indicargli dei diffusori "senza pensare al budget".;)Citazione:
Per quello parlavamo di diffusori TOP. Ora che, invece, il budget è stato indicato, ci siamo capiti..;)
P.S.: io, tra i diffusori che ho indicato, sceglierei, per musicalità, i Chario serie Piccolo. Se, invece, prediligi l'HT, allora meglio un kit con dei frontali a torre, Indiana Line o Wharfedale...
[QUOTE=Giova3419]Poi, con quella cifra (che non equivale esattamente ad un budget illimitato), puoi pensare alle solite Indiana Line o Wharfedale o anche delle Jamo, o magari un kit Chario Piccolo preso a prezzo molto conveniente (la serie precedente all'ultima, denominata Star), che suonano molto bene e sono compatte (4 bookshelf + centrale + sub).
No no, mi piacciono quelle di legno!Citazione:
Oppure, se preferisci dei kit satelliti, dall'aspetto più Hi-Tech,
Mal che vada le sfondo... :DCitazione:
Ma, secondo me, il tuo Onkyo sarebbe addirittura sovradimensionato per questi diffusori (tranne che per i Chario).
Non ce l'ho ancora, devo ancora ordinarlo però non ho dubbi voglio proprio il 905!Citazione:
Ma se ormai ce l'hai (non l'ho ancora capito...:D) ovviamente tienilo,
Sinceramente prenderei in considerazione anche i Denon in quella fascia di prezzo.
Il 3808 è superiore in quasi tutto all'875 (prova su AF), il 905 paragonato a 4308 non credo ci sia confronto...
[QUOTE=sevenday]Se la stanza non è piccola ed ascolti anche la musica eviterei i satelliti subito.[QUOTE]
Per satelliti intendi quelli piccoli dalla forma hi-tech che si trovano in tutti i kit economici di HT?
Impedenza ideale per il 905? Pensavo a Jamo perchè sono 6Ohm (come i valori di riferimento per questo sintoampli)Citazione:
Con quella cifra potresti optare come accennato da Giova su diffusori Indiana Line e Wharfedale. Li ritengo diffusori polivalenti entrambi.
Pian piano li sto guardando tutti, non ho ben capito cosa cambia averli di un'impedenza piuttosto che un'altra; il 905 supporta da 4Ohm fino a 16Ohm... invece per quanto riguarda il numero di vie? Cosa c'è da sapere?Citazione:
Guarda intano i siti e fatti un'idea. :)
L'Onkyo non ha la parte di alimentazione migliore con il toroidale?Citazione:
Poi a me interessa il Reon che ha su oltre al discorso audio quindi non cambio...
Il 4308 ha l'alimentazione toroidale ed il processore REON... Cmq importante è che tu sia contento.
PS il Denon pilota tutto o quasi... :)