amplificatore fashion

Si probabilmente è vero i Pioneer VSX-LX60 e LX70 sono molto "fashion", ma i prezzi sono molto alti e sforiamo di brutto il budget.
I Pioneer di fascia più bassa come il VSX-1017AV o il VSX-LX50, sono carini, costano relativamente meno ma a me non piacciono perchè sono troppo "incasinati" con tutti quei tasti e quelle scritte sparse a caso sul forntale.

baxxx ha detto:
Tua moglie non ti ha ancora proposto un sistema bose lifestyle?
centrao in pieno il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo pienamente: molte ottime case produttrici sottovalutano il problema dell'impatto dell'impianto. i sistememi ottimali per gli audiofili solitamente sono troppo invasivi. ripeto:non è una caratteristaica da sottovalutare.
con riguardo al budget: se c'è da spendere di pìù e ne vale la pena, uno sfrozo lo posso fare... ritenevo (evidentemente sbagliando) che con €400 si potesse portare a casa un amplificatore entry level adatto a chi come me non ha grandi pretese.

Purtroppo uozza hai pienamente ragione. In fatto di estetica le case non è che si siano sciupate molto in questi anni.

Il problema cmq deriva anche dagli altri componenti. Un lettore è rettangolare, di conseguenza l'amplificatore che di solito viene messo insieme lo sarà altrettanto...

O ti butti su versioni slim meno invasive (come l'HS 300 dell'HK che ti ho detto) oppure scendi molto in qualità...e magari trovi soluzioni più carine che però spesso sono solo 2.1 canali...:rolleyes:

Beh, ultimamente stanno nascendo anche soluzioni slim di qualità grazie ai passi avanti dell'amplificazione con stadio d'uscita digitale. Tipo il finale multicanale Rotel RMB-1077 (100W x 7). Mi sembra di aver letto in giro che sono soluzioni valide. Personalmente non sono a conoscenza di sintoamplificatori slim che utilizzino tale tecnologia e che restino nei paraggi del tuo budget, ma se qualcuno vuole illuminarci...

Lagoon ha detto:
Beh, ultimamente stanno nascendo anche soluzioni slim di qualità. Personalmente non sono a conoscenza di sintoamplificatori slim che utilizzino tale tecnologia e che restino nei paraggi del tuo budget, ma se qualcuno vuole illuminarci...

... mi associo all'invito di Lagoon...

riprendo dopo oltre sei mesi la discussione da me sottoscritta ed ormai sopita...
Breve riassunto: sono alla ricerca (disperata?!) di un sintoaplificatore esteticamente, come lo definì a sui tempo, "fashion" ovvero dal design accattivante. ormai mi ero rassegnato (e così pure mia moglie) ed avevo piazzato il mio glorioso onkyo nella mia nuova abitazione. Purtroppo ultimamente, quasi quotidianamnete vengo assalito dalla mogliettina che mi intima di buttare quel dannato scatolone e di acquistare qualcosa di più "carino"!
ora, forse, avrei trovato la risposta: NAD VISO FIVE
Vi prego aiutatemi. Sto per fare una idiozia???????? lo avete provato?qualche altra alternativa?
grazie

La tua risposta (ottima...anzi superlativa: E' UN NAD !!!) costa la bellezza di 1450,00 EURO :eek: !!!
Garanzia di qualita', prestazioni ma' ad un prezzo MOLTO ELEVATO.......;)
CIAO da IVAN :D :D :D
(trovato su EBAY)

in effetti è questo quello che mi cruccia, ovvero che il prezzo non sia assolutamnete prporzionale alla qualità!
Qualcuno mi può consigliare o suggerire allettanti alternative?
grazie

uozza ha detto:
in effetti è questo quello che mi cruccia, ovvero che il prezzo non sia assolutamnete prporzionale alla qualità!
Qualcuno mi può consigliare o suggerire allettanti alternative?
grazie
Na, ferma.
Nad fà componenti di alta qualità, non si discute..Piuttosto c'è da dire che se vuoi una cosa carina ed efficace, devi spendere per forza..I 1450€ di quel Nad non sono buttati, non ti stai portando a casa un kenwood...

no, Cosmic Romen, un 2.1 non va bene! possibile non esistano alternative al Nad? non perchè abbia dei dubbi sul prodotto, ma solo per poter fare qualche comparazione e poter scegliere con un po' più di consapevolezza.
grazie

provo a ravvivare la discussione...
non intendo certo valutare performance e validità del prodotto, tuttavia ritengo che il vecchio Teac Legacy 800 (AGL 800 + DVL 800)
possa dare l'idea di cosa starei cercando.
possibile che non esista qualcosa di simile?
...aiutatemi....

Uozza... credo che non sia facile trovare quello che dici tu e a quel prezzo. Con quel budget ci prendi o un buon 2.1 (che però non vuoi) o degli economici 5.1 in stile LG o simili. Il Legacy di Teac era carino, ma credo sia quasi introvabile.
Già è stata citata la serie HS della Harman Kardon, ma anche lì non ci siamo come costi.
Secondo me... o alzi il budget o riduci i canali, altrimenti ci rimetterai in qualità e questo magari va bene per tua moglie... ma non credo per te (e a questo punto capisci da solo che sarebbero soldi buttati). Io ridurrei i canali, passando ad un 2.1.
Poi è ovvio che girando sulla "baia" l'affare può sempre capitare, ma sul nuovo la vedo quasi impossibile.

uozza ha detto:
Avevo capito che il tuo budget fosse questo.... poi avevi tirato fuori il NAD, ma a ben altro prezzo...
Quindi allora il budget è 1500€? Se è così allora è diverso... ci penso e vediamo cosa mi viene in mente...

Cosmic Rome ha detto:
Avevo capito che il tuo budget fosse questo....
hai ragione! in principio per l'ampli avevo preventivato quella somma... poi diverse ragioni - non ultimo le risposte ricevute su questo forum - mi hanno fatto cambiare radicalmente i parametri.
altra alternativa (certo più economica) sarebbe quella di mascherare le elettroniche all'interno di un mobile: qualcuno ha suggerimenti/controindicazioni/idee?

Lì sta un pò alla tua fantasia... puoi crearti una struttura tipo carton gesso. Pochi giorni fa mi era capitato di vedere (forse qui sul forum) proprio una cosa di questo tipo... ma non mi ricordo... :(
Cmq se il budget è 1500€ il Nad lo vedo benissimo... però poi con i diffusori come sei messo? Ce l'hai o devi comprarli? Scusa... ma questo particolare mi sfugge...