ok ma, a parte la questione dei film che comunque si deve indagare, come va questo lettore?
prime impressioni?
Visualizzazione Stampabile
ok ma, a parte la questione dei film che comunque si deve indagare, come va questo lettore?
prime impressioni?
Complimenti, facci sapere se rulla... :D
Aggiungo anche questo dubbio: si è capito se con l'ultimo aggiornamento firmware l'audio passa in bitstream via HDMI per TUTTE le codifiche?
Immagino che il nostro forumer, dopo una notte in bianco, ora stia riposando ;)
ciao
Simone
L' ep10 non è altro che l'hd-e1 con il 1080/24p abilitato, se mantiene la stessa qualità dell' e1 è difficile fare peggio.Citazione:
Originariamente scritto da Nadir1080p
Consiglierei vivamente l'ep30, perlomeno è di una generazione successiva ;)
E non l' EP35??:confused:Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Perche' Saturn non te li "vende" nel suo volantino, quindi presumoCitazione:
Originariamente scritto da jarder
che NON facciano parte della sua offerta.
La cosa quadrerebbe con quanto mi hanno detto e che riportavo
nell'altro thread circa l'arrivo dell'EP-30 al magazzino Toshiba Italia che
è gia' avvenuto:
il ritardo del canale online è dovuto al riconfezionamento
per inserire i 2 hd-dvd e la cartolina.
Veramente chiedeva tra l'ep10 e l'ep30... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Toni12
Complimenti per l'acquisto caro pyoung!!
Ti consiglierei di chiamare anche oggi se puoi ovviamente la toshiba per avere delucidazioni in merito alla questione film anche perchè non mi sembra giusto fare dichiarazioni ufficiali in merito al lettore con 7 film acclusi eppoi nisba.
In merito invece alle prestazioni della nuova bestiolina dicci un pò appena potrai come va...sono curioso soprattutto riguardo la capacità di riproduzione dei dvd e quindi dell'upscaling che riesce a fare.
Anche sotto il profilo audio come si comporta? Come l'hai connessa all'ampli?
Scusa per tutte le domande ma sono ansioso di sapere perchè anche io vorrei procedere all'acquisto :D
ma riguardo il sito di toshiba shop e eprice come è possibile che ci siano i prezz idifferenti?
:eek:
ripeto la domada anche io.Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Eccomi, scusate ma fra arrivo del lettore, installazione, settaggi e ovviamente il dormire non sono arrivato prima
Pensieri sparsi...
Per ora ho provato l'HdDvd di King Kong: su come sia il disco lo sapete ormai tutti. Per la resa, per me è da svenimento, qualche tempo fa ho avuto per una manciata di giorni lo XE1 e seppur strabilitao dalla qualità penso che l'EP30 sia migliore. E' ovvio che per questo mi sono sbattutto di piu' nei settaggi del mio televisore visto che il lettore non è di passaggio, ma l'altra volta non ero rimasto cosi' tanto soddisfatto come adesso, anche se riconsoco che ai tempi della mia prova dello XE1 ancora non era stato implementato il 24p, che invece c'è sul 30.
Prova sui Dvd: PURTROPPO anche il 30 ha il bug dello XE1: se il 24p è attivato allora è forzato anche sui dvd con effetti orribili e inaccettabili di drop e scatti inguardabili quindi bisogna ricordarsi di spegnere e accendere il 24p in base a cosa si andrà a vedere (in attesa di una futura correzione). Detto questo beh... risultati ottimi, secondo me è migliore della PS3 come upscaling dei Dvd, e io sono sempre stato uno di quelli che ha continuamente elogiato il lavoro della console di casa Sony. In particolare ho provato con il Dvd NewLine di "Seven" (uno dei migliori dvd mai realizzati da sempre) e i risultato sono ottimi, anche nelle scene continue di pioggia e foschia, piene di artefatti inevitabili dell'mpeg2, l'upscaling si comprta da dio
Il lettore ha già il firmware 1.1 uscito da poco, quindi non ho dovuto fare l'upgrade
Infine unica e sola nota stonata... è lento da morire, anche se non come la lentezza esasperante dello XE1, ma questo ormai penso sia prerogativa di tutti i lettori Toshiba e non un problema dell'EP30
Versante audio: non posso aiutarvi, non ho l'impianto surround, ascolto in stereo facendo fare il downmix e attaccando il tutto al mio impianto con amplificatore stereo Puccini della AnalogAudio. Ne sono arci-soddisfatto, ma ovviamente non sono in grado di fare prove su codifiche surround e uscite Hdmi
Sui 5 film sono ottimista, appena pubblicano la cartolina faccio la procedura di richiesta. Invece per i 2 film mancanti dentro la scatola, lunedi chiamo Toshiba e chiedo lumi, spero mi trattino bene visto che probabilmente sono stato fra i primi acquirenti italiani di questo prodotto ;-)
Per altre cose... boh, chiedete pure e vedo cos'altro posso dire. Ora vado a provare come cavolo settare la rete... non riesco a settare le impostazioni del router per farlo funzionare
Grazie pyoung della tua minirecensione:D :D
Senti hai gia accennato al fatto che i DVD si vedano meglio della PS3, ma se ti fosse possibile faresti un confronto "certosino" di come si comporta l'upscaling dei due lettori in questione??
A me se tutto va bene dovrebbe arrivare entro la fine della settimana entrante il mio negoziante che me lo ha ordinato ha parlato con l'agente di zona e gli ha confermato che all'interno ci sono 2 hddvd in omaggio mentre per gli altri 5 bisogna compilare la ormai famosa cartolina.......ciaooooooooo;)
Per le prove vere e proprie dovrò aspettare la consegna del Pioneer 428xd entro e non oltre la metà del mese di dicembre......ciaoooooooo;)
[QUOTE=pyoung]Eccomi, scusate ma fra arrivo del lettore, installazione, settaggi e ovviamente il dormire non sono arrivato prima
Pensieri sparsi...
Per ora ho provato l'HdDvd di King Kong: su come sia il disco lo sapete ..
ciao su ke tv lo hai provato?
potresti postare delle foto cdel film king kong così da fare una comparazione con quelle di un altro amico qui sul forum ke ha l'E1?
GRaziassss
Le foto sono assolutamente inutili per fare comparazioni di qualità. Le macchine fotografiche digitali degradano già così tanto l'immagine che le differenze scompaiono, per non parlare della resa cromatica che viene completamente distorta.Citazione:
Originariamente scritto da biosam