Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

La P immagino (non l'ho ancora acquistato) si trovi nel nome del prodotto: che so un Onkyo 875P (o lettera superiore) da qualche parte sulla scatola. (Mi ricordo che con la PSP o sul NDS c'èa un codice analogo che indica il firmware montato onboard)

Le macchine aggiornate sono già in circolazione: infatti qui sul forum qualcuno ha ricevuto un 905 con firmware aggiornato (acquistato online mi pare).

Ciò non toglie che esistano in commercio pezzi con il vecchio hardware: dunque è d'obbligo verificare lo stesso prima di procedere all'acquisto.

edit!!! Della serie non sono capace di leggere:
The latest builts of the European 905 now have the letter "P" stamped on the box close to the serial number to indicate, that they have been updated already by the manufacturer as been indicated by several users, who received their units yesterday.

Dunque la P si trova vicino al numero seriale....

Ultima modifica:
Fabry ha detto:
Sicuro che il firmware aggiornato debba essere 1.05 ?

Nel post di Roboante sembrerebbe che il firmware recente sia 1.01 07613A.

L'ultimo firmware disponibile è l'1.05, in quel post l'utente si riferiva al suo firmware prima dell'aggiornamento; il mio 875 ad esempio ha il firmware 1.02

Allora... sono stato al telefono per una buona ventina di minuti con il responsabile italia di onkyo; quello che è successo ha dell'incredibile perchè è stato lui a ringraziarmi dicendo che non aveva nemmeno idea che questo fatidico aggiornamento firmware esistesse, a detta sua hanno talmente tanti problemi a reperire gli amplificatori che non si sono curati di questa faccenda.
In ogni caso è stato gentilissimo e mi ha assicurato che oggi si sarebbe messo in contatto con chi di dovere per sistemare la situazione e fare un po' di chiarezza anche per i nostri poveri prodotti italiani.
Non appena avrò novità vi farò da portavoce.

*UPDATE* Chiunque abbia un Onkyo 875/905 con garanzia italiana e sta in zona Milano mi contatti via PM che gli fornisco i contatti necessari per fare l'upgrade del firmware, che pare sia finalmente disponibile.

Ultima modifica:
...si può postare?

Su un forum ho trovato il dettaglio degli aggiornamenti al REON presenti in questo upgrade:

Picture Quality Menu...
Brightness...
Contrast...
Hue...
Saturation...
Notes:

non so se si può postare il dettaglio delle varie sezioni...

Inoltre ci sono alcuni Tips per vedere info come la temperatura/versione firmware/reset della macchina:

To reset the receiver:

To reset the AV receiver to its factory defaults, turn it on and, while holding down the [VCR/DVR] button, press the [STANDBY/ON] button. “Clear” will appear on the display and the AV receiver will enter Standby mode. Note that resetting the AV receiver will delete your radio presets and custom settings

To get firmware info (particularly for non-networked receivers):

Turn the receiver on and, while holding down the [DISPLAY] button, press the [STANDBY/ON] button. Release both buttons. MAIN page of firmware info will be displayed. Press either the [>] or [<> button below the [TONE] button in order to display the second page. Continue to press either the ">" or "<" button in order to step forward or backward through the six pages of firmware info. If you subsequently press the "Display" button while viewing any of the firmware pages (other than the "MAIN" firmware page), further info is displayed pertaining to that firmware page. Continue to press the display button in order to step through several pages of additional info (no additional info for MAIN page, four additional pages for each DSP page, one additional page for HDMI page, and three additional pages for VIDEO page). Once this additional info is accessed, the display will NOT revert back if you wait too long between button presses. Also, the third page of addtional info for the VIDEO firmware page displays the OSD level. This level will not be shown on the display itself but will show up on attached TV.

To get temperature info:

Turn the receiver on and, while holding down the [DISPLAY] button, press the [STANDBY/ON] button. Release both buttons then press [TONE]. Temperature info will stay on until a function change is initiated.

I have also found that by pressing [SETUP] after the [DISPLAY][STANDBY/ON] sequence will display some sort of maximum temperature information and what appears to be total running time clock?? It can be reset by pressing [RETURN].

To get input and output video resolution info:

Hold down just the [DISPLAY] button (on the front panel) for about 2 seconds, and the input and output resolution is shown.

nobrandplease ha detto:
cmq il firmware 1.05 è relativo al 905 mentre per l'875 è il 1.04 almeno cosi si è espresso un utente su avsforums:boh:

confermo ricevuto news poco fa dal distributore italiano...per l'875 è 1.04

Memphys ha detto:
*UPDATE* Chiunque abbia un Onkyo 875/905 con garanzia italiana e sta in zona Milano mi contatti via PM che gli fornisco i contatti necessari per fare l'upgrade del firmware
Quindi anche per l'875 si tratta di fare un aggiornamento SOLO di firmware e NON anche hardware?

myfriend ha detto:
confermo ricevuto news poco fa dal distributore italiano...per l'875 è 1.04
Secondo questa notizia i seriali "buoni" dovranno essere 1.04 xxxxxx con P finale (o lettera superiore), giusto?

Fabry ha detto:
Quindi anche per l'875 si tratta di fare un aggiornamento SOLO di firmware e NON anche hardware?

Da quello che mi è stato detto, oltra ad applicare l'aggiornamento firmware, va anche rimosso un condensatore; operazione che se non viene fatta in un centro assistenza autorizzato annulla di fatto la garanzia.

Fabry ha detto:
i seriali "buoni" dovranno essere 1.04 xxxxxx con P finale (o lettera superiore), giusto?

Non credo che le prime tre cifre del numero seriale identifichino il firmware, il seriale del mio 875 ad esempio inizia con 178 eppure monta il firmware 1.02; il seriale però finisce con una K, quindi antecedente alla P.

Ultima modifica:
Ma quante versioni del FW ci sono....?

Memphys ha detto:
....il mio 875 ad esempio ha il firmware 1.02
Un post poco sopra recita ....sembrerebbe che il firmware recente sia 1.01 07613A....
Io ho montato ieri il mio che ha la release 1.03/07903A (non c'e' piu' lo shift luminosita'/contrasto ma non ha il menu' del Reon disponibile). Sembra che nel giro di qualche settimana siano uscite e installate di getto da Onkyo almeno 4 release del FW per l'875. Bisognerebbe sapere qual'e' la versione che Onkyo reputa definitiva (o almeno .... semi, ma che comunque abbia risolto i major bugs) in maniera tale da evitare la rincorsa all'installazione dell'ultima .... che e' gia' diventata la penultima una volta sulla macchina.:mad:
Chi e' in contatto con l'importatore non potrebbe pregarlo di sollecitare un annuncio "ufficiale" di Onkyo Europe?

attualmente siamo alla versione 1.04.
il mio (che arriverà domani) monta la 1.03.
si tratta di capire quali sono le differenza tra la 03 e la 04.
sono determinanti o meno?
che differenze ci sono?
la 03 già risolve i noti problemi?
la 04 apporta miglioramenti nelle prestazioni rispetto alla 03 o risolve anche problemi?
a partire da quale versione è necessario rimuovere il condensatore?
fare l'aggiornamento senza rimuovere il condensatore crea problemi o no?

Ultima modifica:
Memphys ha detto:
Da quello che mi è stato detto, oltra ad applicare l'aggiornamento firmware, va anche rimosso un condensatore;
Non ho capito una cosa.... quelli "marchiati" con la P hanno già subito anche la modifica hardware a parte avere il fw 1.05?

Ultima modifica:
Noto con gioia che siamo nella confusione piu' TOTALE!:D Non ci sto capendo una emerita mxxxa;) ......resto in attesa di dati e notizie SUPER ufficiali!!!

Maverick ITA ha detto:
......resto in attesa di dati e notizie SUPER ufficiali!!!

Meglio :)
Grazie Memphys per le informazioni e per tenere aggiornato il primo post.

Pero' occhio che non e' uno scherzo aggiornare firmware , finche' non ci sono notizie certe per il modello europeo meglio aspettare.
Se qualcosa va' storto si rischia di dover mandare forzatamente il bimbo in ospedale.

Ciao :)
Antonio

scusate una domanda, ma chi ha la copertura della garanzia europea non può fare l'upgrade del firmware?

Io ho la 1.02 ed a parte la variazione della luminosità (non la ritengo però un dramma) quando passa tramite REON non noto altri problemi.

ciao