[Epson] EMP-TW2000

alex_co_99 ha detto:
Abbiamo comprato da pochi mesi vpr full hd (chi Epson, chi Mitsubishi) ed ora ci propongona già nuovi modelli più performanti.
D

Ale

Beh, ma questo lo sapevi ancor prima di comprare il TW1000. Ogni anno cambiano i modelli. Forse non pensavi che si sarebbe passati così in fretta dai D6 ai D7?

massimoan ha detto:
Beh, ma questo lo sapevi ancor prima di comprare il TW1000. Ogni anno cambiano i modelli. Forse non pensavi che si sarebbe passati così in fretta dai D6 ai D7?

Ma infatti...;)
Non capisco cosa c'e' di nuovo, e' sempre stato cosi' nel campo della tecnologia...
Poi non bisogna prenderla male se esce un modello nuovo, non e' obbligatorio comprarlo.
Se il tw2000 costera' 4000 euro io mi terro' con molta soddisfazione il mio bel tw1000....

Che problema c'e'?:D

piccolo appunto per pannoc. ho paragonato l'epson ad una fiat punto e il jvc ad un'alfa 147. credo che il paragone sia calzante. il tw1000 appartiene alla categoria più economica di vpr. il jvc ad una fascia media. o vorresti paragonare il tw1000 ad una bmw serie7? ultimo appunto. mi era parso di capire che il tw2000 costerà sui 4000 a quel prezzo credo che convenga un lcos.
paragonare l'epson al jvc è una bestemmia.

Sono un pò perplesso...:confused:

mi sembra strano che il prezzo sia 4.000 euro :eek: il Sanyo sarà venduto a circa 2.700 e questo Epson a 4.000 :wtf: Per questa cifra la soluzione migliore sarebbe il nuovo Sony SXRD :)

Concordo pienamente con il pensiero di Fuoritempo.

Personalmente non comprerò mai più un VPR Lcd, ha troppi problemi dovuti alla sua natura troppo dlicata e non duratura nel tempo,
preferisco spendere un pò di più e ritrovarmi una macchina efficente per anni, in tutta onestà questo TW2000 mi lascia molto perplesso a partire
dai dati di targa, ma andiamo 50.000:1 di contrasto.....ma perfavore
lo boicotterei solo per questo!

Scommettiamo che il tw2000 si trovera' a 2000-2200 euro all'estero ed a 3000 in Italia???
Vedrete...

Qui:

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/2377.html

Il mitsu hc6000 e' stato annunciato, ancor prima di uscire, al prezzo di 350.000 Yen (circa 2.300 Euro).
Secondo voi l'Epson costera' 4000????????????
Con gli stessi pannelli?????
A 2000 si portera' a casa tranquillamente...

Ultima modifica:
Ragazzi, finiti i microscatti:

Originally Posted by Cine4Home
2.4.5 further improvements

As already described the main advantages of the new EMP-TW2000 lie particularly in the clearly increased contrast, which is to break the 50,000:1 mark for the first time by means of the adaptive screen. All other technical characteristics as well as the operation were maintained, so that no large changes are to be expected here. A few Boni keeps however still ready the TW2000: On the connection side it offers now a second HDMI entrance (likewise HDMI 1,3), so that also without switching box now several digital sources can be attached. Besides the user can select signal now with fed 1080/24p whether he the film ruckelfrei with 2:2 Pulldown in 48Hz and/or 96Hz on the canvas wants to enjoy, or after conventional 3:2 Pulldown in 60Hz. particularly worth mentioning is besides the support of the new xv-Farbraumes, a new video standard initiated by Sony, which an increased and so that is to ensure cinemanear color area. Is still unclear, when it ever software, speak features, after which will give new standard on the market, but is prepared nevertheless the TW2000 here for all eventualities.

Fonte:http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=5406365

Addirittura io ho capito che si puo' sceglire tra 48 hz o 96hz....
Ho capito male???

Ultima modifica:
Altra cosa molto interessante...magari aiuta chi ha intenzione di comprarlo....
Sotto la tabella delle distanze minime e massime per gli schermi:

Trowratio 1,35-2,86:1
72" (160 cm) Avstand: 216cm -457,6cm
77" (170 cm) Avstand: 229,5cm -486,2cm
81" (180 cm) Avstand: 243cm -514,8cm
86" (190 cm) Avstand: 256,5cm -543,4cm
90" (200 cm) Avstand: 270cm -572cm
95" (210 cm) Avstand: 283,5cm -600,6cm
100" (220 cm) Avstand: 297cm -629,2cm
108" (240 cm) Avstand: 324cm -686,4cm
117" (260 cm) Avstand: 351cm -743,6cm

Fonte:http://www.hjemmekino.no/database/projektorinfo.aspx?katalognr=125&view=spec

pannoc ha detto:
Ragazzi, finiti i microscatti:

Addirittura io ho capito che si puo' sceglire tra 48 hz o 96hz....
Ho capito male???

penso che la scelta sia in automatico... cmq il vw60 dovrebbe arrivare a 120hz!
Già mi vedo la scena: comprerai con entusiasmo questo lettore in jap... poi resterai deluso perchè non ha i 120 o i 240hz... o perchè non ha la convergenza dei pannelli... o lo zoom e lo shift motorizzati... o qualche altra diavoleria.... e a marzo prenderai il tw3000... sempre a 2000 euro... sempre in jap... e sempre ti incazzer@i con la epson per via di qualche difettuccio o di qualche firmware che non esce o che non vogliono fare in assistenza.... ascoltami... vai con il vw60 che all'estero costerà meno di 3000 euro e non pensarci più per almeno 3 anni!

@ Zwirner : shop.mediastar mette praticamente i prezzi di listino delle case, gia' in Italia dalla maggioranza dei rivenditori vengono praticati prezzi molto piu' bassi

@ FuoriTempo, ai 2700€ da te enunciati devi aggiungere le spese di spedizione e lo sdoganamento e non te la cavi, se tutto va bene, con meno di 300€ e c'e' un'altra cosa : i VPL VW 50 hanno avuto spesso bisogno dell'assistenza tecnica, ovviamente gratuita per gli apparecchi acquistati in ambito EU e, naturalmente a pagamento per tutti gli altri privi di garanzia europea.

Mi rirerivo all'estero che garantisca una garanzia europea. E' chiaro che un apparecchio diretto discendente del poco affidabile vw 50 sarebbe una follia comprarlo senza garanzia

blasel ha detto:
i VPL VW 50 hanno avuto spesso bisogno dell'assistenza tecnica.

questa la dovresti spiegare.

@Zwirner
Dire che il VW50 sia poco affidabile è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Piuttosto è poco affidabile il TW1000 con i suoi noti problemi di iris e di scattosità delle immagini.

Ultima modifica:
blasel ha detto:
@ FuoriTempo, ai 2700€ da te enunciati devi aggiungere le spese di spedizione e lo sdoganamento e non te la cavi, se tutto va bene, con meno di 300€

Portando il totale a 3000 ? Da 3000 a 4999 ci sono ancora 2000 euro di differenza.

I VPL VW 50 hanno avuto spesso bisogno dell'assistenza tecnica, ovviamente gratuita per gli apparecchi acquistati in ambito EU e, naturalmente a pagamento per tutti gli altri privi di garanzia europea.

A parte che questo parrebbe dire che la Sony fa un prezzo folle in Europa solo perchè il proiettore "si rompe spesso" (che facciamo, paghiamo noi pure le riparazioni degli americani ? ), il che sembra piuttosto improbabile.

Ma anche se fosse, sai con 2000 euro risparmiati quante riparazioni fuori garanzia si fanno ? O comunque, lo spedisci negli USA diverse volte avanti/indietro, e ancora ci hai guadagnato.

Con 2000 Euro di differenza, la posizione di comprare in Europa, finchè la differenza di prezzo è così tanta, non è difendibile, neanche citando tutte la assistenze e garanzie che vuoi.