blu ray e hd-dvd su crt: quale è la migliore risoluzione?

Il VP50pro è sicuramente una macchina eccezionale, che manca solo di un opzione fondamentale per i CRT, che intrinsecamente non sono lineari: non dispone della possibilità di regolazione personalizzata della curva del gamma: d'altra parte, è una di quelle opzioni che DVDO ha promesso, ma mai mantenuto, con grande dispiacere di molti utenti...
Cercherò dei link, se può interessare...

Lo so, ma si vede così bene, tanto che il mio BG808 sembra rinato e l'unica cosa cambiata e' stato proprio passare dal VP50 al VP50Pro, che tutto il resto e' passato in secondo piano .... ;)

Saluti
Marco

Quanto hai ragione: dopo tanto impegno (divertente, interessante, ma pur sempre tempo sottratto ad altre cose) talora raggiungi un magico punto di equilibrio che sarebbe un delitto rompere con dubbi o, peggio, ulteriori sperimentazioni. Il piccolo nirvana del CRTista...
Finchè il catafalco tiene (e tiene alla grande!), rimarrò alla finestra a vedere passare generazione dopo generazione di "perfette" macchine digitali...
Ciao.

Esatto ... ;)

Ogni anno che passa dico: la prossima generazione sara' quella buona, ma se andiamo avanti così mi sa che compreremo un 4K-3D :D

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Ogni anno che passa dico: la prossima generazione sara' quella buona, ma se andiamo avanti così mi sa che compreremo un 4K-3D
Non sono molto d'accordo con quanto dici, i CRT che stiamo usando sono nati prima degli LCD DLP etc, mentre sono un pò contemporanei(quasi) con la tecnologia ILA della società Hughes(CRT+ lampada allo xenon) ora I CRT vengono usati tuttora, parallelamente alle tecnologie digitali, ma guarda che hanno già fatto l'8k!!............e i CRT tengono ancora.....
pace e cordialità
Memo

artstate ha detto:
Un saluto a tutti i membri del forum :D ...finalmente sono riuscito recentemente a gustarmi alcuni film in alta risoluzione sul mio marquee 9500 (htpc - powerdvd ultra)...in passato mi era capitato di leggere alcuni post, con notizie frammentate e relative alla riproduzione di filmati in HD scaricati da internet ( niente in merito ai 2 supporti in oggetto ) in cui più di una persona asseriva che impostare 1920 * 1080 sul crt era "deleterio", che anche il miglior 9 pollici in teoria non poteva reggere tale risoluzione, che con risoluzioni minori si aveva addirittura un visione ottimale dei microdettagli/una profondità maggiore etc.,etc., etc......da buon profano ieri ho impostato un altro banco di memoria sul marque, (avevo solo 1280*720 50Hz ) spingendo a 1920*1080 24Hz, mettendo tutto a posto con powerstrip e completando il tutto con la convergenza finale...dopodichè ho iniziato i paragoni.....risultato: buona la visione col banco tradizionale (1280*720)....col nuovo banco :sbavvv: ....la differenza è davvero eclatante (almeno per me), non riesco a capire come altre persone abbiano suggerito di avvalersi di risoluzioni minori per ottenere risulati a loro dire migliori.....volevo quindi chiedere un parere a tutti gli altri membri possessori di crt , se anche loro hanno percepito (ripeto, con i formati in oggetto) queste differenze oppure tuttoggi la pensano diversamente...

Ciao, ho visto quello che hai scritto. Anche io possiedo um marquee 9500 lc ma non riesco con power strip a farlo funzionare in 1080p, va in owerscreen. Come hai fatto? Puoi indicarmi cosa hai settato su power strip. Io ho fatto scendere la frequenza da 60 a 50 e poi 25 ma non funzione