myfriend ha detto:
@ Giova3419
Quando dici che hai optato per altre soluzioni privilegiando l'audio,significa che per te questo non svolge un lavoro adeguato da questo punto di vista....????
Allora, per il cinema quel sintoampli è OK, anzi, probabilmente ce n'è d'avanzo per la stragrande maggioranza degli utenti.

.
Io per Audio intendo l'ascolto stereofonico o multicanale di supporti ad alta definizione (Dvd-Audio e Sacd).
Diciamo che, in questo caso, il Pioneer svolge un lavoro adeguato alla sua classe di appartenenza, cioè piuttosto buono per essere un sintoampli, ma non paragonabile ad un ampli stereo, per esempio.
Io all'inzio pensavo di prendere quel sintoampli perché secondo me ha un prezzo molto buono per tutte le funzioni che ha e nel cinema è davvero ok.
Un giorno l'ho ascoltato in un negozio (non sono sicuro se fosse l'Ax-4 o l'Ax-2) e mi sembrava ok anche in stereo (non avevo ascoltato granché fino ad allora), finché il commesso non ha attaccato alle stesse casse un ampli stereo di costo simile al sinto Pioneer...
Che dire, da allora ho cambiato idea

e ho pensato di realizzare un impianto che privilegiasse l'audio, cioè abbandonare i sintoampli.
Complice un'"occasione" che mi è capitata, ho quindi optato per una soluzione pre+finale (Arcam+Sunfire, nel mio caso).
Cmq. nonostante l'occasione capitatami, la spesa è superiore e le funzionalità inferiori (come numero, ma ho tutti toroidali, 400W/canale RMS veri, ingressi e uscite bilanciate, maggiore upgradabilità), anche perché il pre è un 7.1 analogico, quindi la decodifica la farà il mio lettore Pioneer 868 (per adesso, in futuro una sorgente HD e non dovrò cambiare altro); se ne è valsa la pena te lo dirò quando mi arriva il pre...
Sul fatto dello scaling del Pioneer, invece, accertati che lo faccia, non leggere solo il titoletto, che potrebbere anche esere un errore
Infatti nella presentazione dell'AX-4 non c'è traccia di quella funzione e nemmeno nelle caratteristiche (né dell'AX-2, né dell'AX-4...)