Penso che l'anno prossimo, viste le prospettive di mercato.....l'avrai già dimenticato! :nonio:Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
Visualizzazione Stampabile
Penso che l'anno prossimo, viste le prospettive di mercato.....l'avrai già dimenticato! :nonio:Citazione:
dici?Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Io credo di no
i-dla a parte non vedo tutte queste novità
DLP finchè i 3 chip non saranno disponibili a prezzi umani non li prenderò in considerazione visto che odio il dithering sopratutto perchè vorrei anche giocarci su questa generazione di proiettori
LCD sebbene migliorati in maniera esponenziale negli ultimi 2 anni hanno dei difetti intrinsechi nella tecnologia secondo me troppo limitanti (distanza dei pixel-griglia in primis)che dubito possano essere eliminati
Altro non mi viene in mente......
Hemmm hai visto l'HC 5000 al TAV !!???Citazione:
Credo di no!
Altrimenti non faresti queste affermazioni.
Ciao.
No non l'ho visto ......e non dubito che sia un gran bel vedere, ma rimane sempre un lcd e secondo me un I-DLA o un SXRD rimane superiore per il fatto che: la luce non passa attraverso le 3 matrici LCD dove per forza di cose i microfili che servono ad accendere e spegnere i singoli PIXEL generano dell' "OMBRA".Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Aumentando il numero di pixel su schermo(1920x1080) e lasciando praticamente invariati i nostri schermi (in media intorno ai 2 metri) ovvio che si vedaq mooolto meno ma non vuol dire che sia inesistente in quanto STRUTTURALE.
Ora c'è da considerare anche il livello del nero che FINO AD ORA(ovvero prima di questa nuova generazione FULL HD) non è quella di un DLP,mentre invece chi ha visto in azione il gioiellino SONY ha detto che il nero era a ottimi livelli.Poi magari mi smentitite e questi nuovi LCD fanno miracoli pure sotto il profilo del nero ma sinceramente ne dubito .
Senza tirare in ballo il BUON EMIDIO ma mi ricordo il suo report del Sony Qualia(visto in una fiera in Japan) di 1 anno fa dove diceva che il suddetto PRJ generava un'immagine molto poco distante da un TRITUBO ....anzi.....ora quel proiettore dal costo inaudito si è ridotto nel suo fratello minore il Ruby che costava "solo" 10k e ora si è ulteriormente ridotto nel Pearl che monta le stesse matrici (a dir il vero la 3° generazione) con un miglioramento sostanziale per la convergenza non proprio perfetta di alcuni Ruby.
Quindi non dico che il MITHU 5000 fa schifo..anzi...magari ce lo avessi ora nella mia stanza....
Dico solo che secondo me gli LCD a matrice riflessiva sono uno STEEP sopra per ovvie ragioni strutturali
Ahh .. no ?Citazione:
E come funziona un LCD riflessivo, di grazia ?
mandi !
Alberto :cool:
==============================Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
.....oohhhh Alberto !!!!!...ma te lo dobbiamo spiegare tutte le volte ?? :D :D :D
Ciao Cinghialone
Fausto
voelvei mica dire "rainbow"?Citazione:
no penso intendesse proprio il dithering,
difatti e' tuttora un problema dei dlp, moolto ridotto rispetto al passato, ma anche al tav sui nuovi mostri 1080p dlp, nelle scene chiare azzurre, si notava ugualmente.....:cry:
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
di grazia no, ma appunto in maniera riflessiva, che e' totalmente diversa da quella filtrante delle matrici epson...:fiufiu:
Che il dithering, fosse un problema della tecnologia DLP....era scontato!Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
Ma quello che viene "risolto", nei 3 chip, è proprio il rainbow!
scusa ma che diamine c'entra il rainbow, se da esorciccio non viene neppure nominato????
Ha chiaramente detto che non sopporta il dithering, tutto il resto e fuffa...:p
Raga ahoo va beh che so "gnurante" ma mica fino a sto punto!!!
Mi riferivo prorpio al dithering....c'è si vede e non lo sopporto....con i 3 chip non solo elimini il rainbow ma abbatti anche il dithering in quanto avendo 3 Chip 1 per ogni colore rgb ed eliminando la ruota colore si ha piu tempo per "generare" le sfumature di colore,o almeno credo visto che tutti i PRJ dlp con ruota lenta(tipo 4800) avevano si piu rainbow ma molto meno dithering del mio z201 che ha si una ruota a 5x ma anche un dithering troppo accentuato
Per ALBERTO PN
Mi scuso in anticipo se oso contraddire il mio vate e la mia musa ispiratrice....ma stavolta credo di aver ragione o spero....
nei sxrd o I-DLA la luce viene riflessa dalla superfice (credo in silicio) che filtra dai singoli pixel.LI dove non filtra ,ovvero,dagli spazi tra i pixel, la luce non viene riflessa con il risultato che tra un pixel e l'altro ci sarà una zona d'ombra ma sicuramente non un griglia "NERA" cosi accentuata come negli LCD classici.
Poi c'è da dire che i pixel essendo "comandati" dal retro e non dai fili che circondano i pixel,come nei classici LCD,gli spazie tra un singolo pixel e l'altro è di molto inferiore a quello delle matrici lcd standart
Ora se ho scritto stupidaggini smetiscimi pure cosi imparo qualcosa di nuovo e non fa mai male
esorciccio ti do un consiglio: vatti a vedere il mitso hc5000 appoggia il naso allo schermo come ho fatto io al tav e dimmi se riesci a vedere un solo pixel, poi allontanati qualche metro e dimmi se riesci a distinguere il nero emesso dal mitsu dal nero della cornice :D . credimi non capisci dove finisce il telo dal nero profondo che ha.. è ovvio che non avendo visto alcun lcd 1080 ti può scappare qualche cavolata come scritta sopra e ti capisco bene perchè anch'io prima del tav ero diffidente al max sui lcd... ora invece stravedo solo per quelli ( hanno preso i pregi dei dlp: incarnati, nero e zero pixel visibili e aggiunto ai pregi dei lcd, silenziosità, lens shift orr. e niente arcobaleni ah dimenticavo anche il prezzo).. per il sony vpl 50 secondo me è sicuramente inferiore al mitsu dato che c'è qualcuno che dice di essere superiore persino al fratellone vpl 100.. e cmq sia il 50 che il 100 dicono siano difficili da mettere a punto staremo a vedere anche se ho iniziato a pensare che il futuro epson 1000 darà una pista a tutti (almeno dai dati tecnici)..
Ben venga se è davvero come dici......ma come lo eri tu scettico nei confronti dei lcd lo sono ora anche io.
Ogni volta che esce un lcd nuovo sento dire sempre le steese cose:
Meglio dei dlp niente zanza bla bla bla ,poi quando li vedi dici: <<ma questi un dlp messo bene lo hanno mai visto?>>
Ora spero vivamente che mi sbaglio anche perchè non potrei che essere felice di tutto questo ben di DIO, ma finchè io "NON VEDERE CAMMELLO IO NON DARE SOLDI".
Mah una nota di merito per me è il fatto che lo posso mettere a 5 metri di distanza per avere 2 metri di base,almeno da quanto ho letto in rete.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Poi sulla messa a punto e la qualità vedremo...una cosa è certa:
Difficilmente riprenderò un DLP perchè il dithering sui panning proprio non lo digerisco,si organizza male e sui videogame si vede troppo,ma davvero troppo.