nikko ha detto:Una domanda di installazione:
secondo i miei calcoli, proiettando a soffitto da 3,50metri di distanza su di uno schermo di 215cm di base, avrei il bordo inferiore dell'immmagine a 1,20 metri da terra:
Un po' troppo alto... ora, per poter abbassare l'immagine non potrei fare altro che inclinare il proiettore e ricorrere alla regolazione tramite keystone, giusto?
X srnapoli: sul HC1100 hai notato un effetto rainbow maggiore o minore rispetto al Benq 7700?
l'offset lo trovi nel data sheet ( per quelle misure è a circa 40 cm mi pare ) cmq se vuoi abbassare il bordo inferiore dell'immagine, monta il vpr piu in basso o ti è difficile ?
io ho il vpr a soffitto; la lente si trova a circa 260 cm d'altezza e a circa 4 metri dallo schermo,
ho un offset di circa 43 cm ( con immagini di 16/9 e con zoom a 3/4 )
se poss. non usare il keystone, peggiora l'immagine....
raimbow praticamente invisibile ( tranne rare occasioni su dvd test ) ma, per la verità anche col benq non lo vedevo quasi mai....
ecco alcune misure circa il tiro della lente dei mitsubishi

lo scoop è una cosa poco importante, che cmq è meglio non pubblicare perche sennò qualcuno potrebbe cominciare inutili polemiche, tipo Maradona è meglio e Pelè o berlusconi è meglio di prodi o lcd è mejo che dlp...
ciao
Ultima modifica: