Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Beh, questo cambridge non sembra male, anzi, dalle specifiche in fatto di erogazione pare piuttosto "preparato".
x Sommersbi
lo hai ascoltato?
come ti è sembrato?
Da hifi club qualche mese fà non in ht ma in stereo collegato a delle mission m35i, suonava bene ed aveva una bella timbrica sonora e ottima dinamicae bella estetica,paragonabile ad ampli di costo di qualche centinaio di euro superiore,e con le mission si abbinava bene e sa dare tanta corrente alle casse, a mio parere si integra bene con sistemi ht e hifi con diffusori non economici
-
Beh, più chiaro di così...
Penso che adesso Fabio abbia parecchi dubbi in meno.
-
Ho letto su un altro post che questo cambridge non è molto adatto per diffusori difficili da pilotare e il rivenditore mi ha detto che le Chario piccolo lo sono. Ha detto una cazzata o è così?
E se mi butto sul Marantz sr4600?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Sono in procinto di acquistare un kit HT Chario Piccolo e stavo pensando di farlo pilotare da un ampli Harman Kardon serie 235.
Approfitto anch'io del 3d aperto per girarvi una domanda analoga...
nessuno ha avuto modo di ascoltare la serie EVO di wharfedale???
avrei pensato alle evo 20 con il HK 235...
Qualche consiglio?:D
-
Citazione:
Ho letto su un altro post che questo cambridge non è molto adatto per diffusori difficili da pilotare e il rivenditore mi ha detto che le Chario piccolo lo sono. Ha detto una cazzata o è così?
E se mi butto sul Marantz sr4600?
Le Chario sono diffusori di difficile pilotaggio, questo è vero. Il motivo è la loro bassa impedenza, infatti tutti i modelli sono a 4ohm, tranne proprio la serie PICCOLO che è a 8 ohm, per cui queste non sono difficilissime da pilotare. ;)
-
Fabio,premettendo che tu debba fare degli ascolti in primis, e non fare acquisti sulla base dei nostri consigli, anche se bene accetti,perchè alla fine sei tu che deve mettere i soldi.
Tu devi fare una cosa,
1) individuare l'ampli in base alle tue esigenze e costo
2) Abbinare i diffusori,possibilmente dello stesso marchio o meglio stessa serie.
Alla base di quanto hai letto in merito al cambridge,la vecchia serie di qualche anno fà era in grado di pilotare delle b&w cdm7 con grande soddisfazione,tieni presente che le cdm7 non erano e non sono facili da pilotare.
Per cui ti invito a provare di ascoltare il nuovo cambridge540r up2,non te ne pentirai.
Non è c he le chario piccolo sono difficili nel pilotaggio,bisogna avere un ampli che le faccia suonare,e sia denon,yamaha,onkyo(la serie 703 e 803 sono ok)non vanno bene a mio avviso,dato le chario richiedono corrente, quindi che sia h/k,marantz ma 5600,o cambridge li trovo più adatti.
Hanno più doti timbriche per le chario oltre ad essere generosi nel dargli corrente.
-
Ok, vi ringrazio moltissimo.
Vi terrò informati sulle mia scelta
Saluti
-
Fabio,
dato che non mi ero accorto di quante discussioni hai aperto sullo stesso argomento dimmi su quale thread vuoi continuare perche' gli altri due te li chiudo!
Ciao
Angelo
-
Scusami Angelo, hai ragione.
Continuo su questo.
Grazie
-
Ok, domanda finale.
Ho queste opzioni (da verificare sempre con una prova di ascolto)
Marantz 5600 da acquistare in Germania (449 €)
Harman Kardon 235 nuovo (472 €)
Harman Kardon 330 usato in garanzia fino a luglio 2007 a circa 400 €
Che dite?
-
Penso che sia difficile risponderti perchè essendo ampli della stessa fascia, ognuno ti darebbe un suggerimento secondo i propri gusti (io per esempio tra i 3 sceglierei marantz).
Come dice Sommersbi, è il momento di andare in giro a sentire qualcosa, più che altro per non fare un acquisto sbagliato.
-
Scusate mi è venuto un dubbio
Il mio sistema è un 5.1 quindi ho bisogno di un ampli che mi piloti i 5 diffusori ed il sub.
Se acquisto un ampli 7.1 ho dei problemi o non cambia nulla? Come funziona?
Grazie
-
Citazione:
Scusate mi è venuto un dubbio
Il mio sistema è un 5.1 quindi ho bisogno di un ampli che mi piloti i 5 diffusori ed il sub.
Se acquisto un ampli 7.1 ho dei problemi o non cambia nulla? Come funziona?
Grazie
Nessun problema, l'ampli riconoscerà automaticamente le tracce 5.1, anche perchè le registrazioni 6.1 sono rare e le 7.1, beh lasciamo stare :grrr: :D