Satellite: Holo3D+SDI mod o Dreambox?

Sat HOLOII e VPR

In questi giorni sto cercando di capire come fare per avere un BUON segnale dal Sat da inviare al mio Cine7.
Ho una Hauppauge Wintv DVB-s, ed in questo modo ho gia' una qualita' accettabile.
Ho provato a collegare il ricevitore esterno in composito e utilizzare Dscaler ma i risultati non sono molto migliori.
Ho tentato quindi di acquistare una Holo3d visti i prezzi ribassati in prospetiva di avere anche il decoder SDI, ma le avevano finite tutte.
Allora che fare, mi conviene per ora mettere ancora un po' di soldi da parte e prendere la HOLO II o provare con il Dbox collegato LAN al PC?
Per la visione dei DVD sono gia' soddisfatto dei player software, che pero' mi pare di capire potrebbero beneficiare ulteriormente della HoloII, senza necessita' di prendere anche un player SDI
Ovvero, i risultati qualitativi ottenibili valgono la spesa nettamente superiore?
C'e? qualcuno che ha gia' avuto modo di vedere all'opera una HOLOII?
Grazie mille

Re: Sat HOLOII e VPR

Guido310 ha scritto:
In questi giorni sto cercando di capire come fare per avere un BUON segnale dal Sat da inviare al mio Cine7.
Ho una Hauppauge Wintv DVB-s, ed in questo modo ho gia' una qualita' accettabile.
Ho provato a collegare il ricevitore esterno in composito e utilizzare Dscaler ma i risultati non sono molto migliori.
Ho tentato quindi di acquistare una Holo3d visti i prezzi ribassati in prospetiva di avere anche il decoder SDI, ma le avevano finite tutte.
Allora che fare, mi conviene per ora mettere ancora un po' di soldi da parte e prendere la HOLO II o provare con il Dbox collegato LAN al PC?
Per la visione dei DVD sono gia' soddisfatto dei player software, che pero' mi pare di capire potrebbero beneficiare ulteriormente della HoloII, senza necessita' di prendere anche un player SDI
Ovvero, i risultati qualitativi ottenibili valgono la spesa nettamente superiore?
C'e? qualcuno che ha gia' avuto modo di vedere all'opera una HOLOII?
Grazie mille

Per il DB su questo fronte si è bloccato tutto, ossia niente più sviluppo sul software che gestisce il video via Lan:(

Però il DB permette di uscire anche in component e potresti usare questo ingresso nella Holo: vista la qualità del segnale sat non penso che valga la pena di usare un SDI

Michele,

non sono così certo che la mod SDI sui SatDec
sia così inutile,tant'è che la tento;)
Non dimentichiamoci che la Q dei decoder Mpeg
di questi ricevitori non è certo eccelsa!
Mauro

Re: Michele,

Plexi47 ha scritto:
non sono così certo che la mod SDI sui SatDec
sia così inutile,tant'è che la tento;)
Non dimentichiamoci che la Q dei decoder Mpeg
di questi ricevitori non è certo eccelsa!
Mauro

mauro comunque non riesci a bypassare la dec mpeg.
Al massimo bypassi il DAC

però la volevano fare anche alcuni utenti di questo forum in via privata, poi i costi troppo alti e la mancanza di persone disposte a partecipare ha fatto abbandonare l'idea.

Se leggete...

...l'altro mio 3ad,la modifica (già fatta del resto da MF3
e credo anche da Lino) è fattibile.
Il problema è puramente pratico.
Occorre saldare sui piedini del chip e questo si può
fare esclusivamente presso laboratori attrezzati,datemi
un indirizzo di uno di questi,in Lombardia,e in una settimana
vi farò avere dettagli,commenti e foto ;)
Mauro

sempre a proposito di dreambox, non sapete se esiste una scheda di acquisizione video via LAN, tipo quelle per la videosorveglianza, a cui connettere il DBOX?

errata corr

Ho detto una cavolata, le schede per videosorveglianza hanno connettori BNC. in rete poi si possono trasmettere le immagini, come non detto.
Ci vorrebbe un decoder con uscita Firewire...

A quanto mi risulta, il modo per avere la migliore qualità possibile dal sat è la seguente:

-possedere una scheda Sat PCI (ad es. Hauppauage)

-usare il programma free PROGDVB + filtri

ProgDVB fra le sue funzioni permette di usare la scheda sat in modalità software, ovvero bypassando qualsiasi tipo di conversione Mpeg o D/A e lasciando il compito alla scheda video e ai codec preferiti (dscaler+intervideo+ffdshow ad esempio sono una combo ideale). Per dirla in breve è lo Zoomplayer applicato al sat.

x michele spinolo...

ma il dreambox non ha solo 2 scart come uscite video?
da dove la prendi l'uscita component, va fatta una mod?
ciao
neo85

Re: x michele spinolo...

Neo85 ha scritto:
ma il dreambox non ha solo 2 scart come uscite video?
da dove la prendi l'uscita component, va fatta una mod?
ciao
neo85

Diversi firmware permettono di uscire dalla scart in component: in pratica sfrutti un cavo scart->rca (o bnc).
Basta caricare il firmware e dal menù scegli come uscire: alcuni firmware integrano anche dei segnali test di calibrazione.

quindi anche se manca il mini din per il s-video posso utilizzare un adattatore scart-s-video (uscendo in s-video da DB) e mi collego alla scheda di acquisizione video.
senti ho letto anche della possibilità di avere il flusso video direttamente dal DB al computer tramite LAN, come è la qualità di questo collegamento, è migliore o peggiore di un semplice collegamento s-video o RGB?
grazie
ciao
neo85