Nuovi processori video Focus

• Autore discussione Autore discussione LucaV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Originariamente inviato da LucaV
Se oggi trovassi il 1208 ad un prezzo che mi consenta di non avere rimorsi a posteriori, lo acquisterei senza meno (

Mi sa che quando scrivi 1208 pensi piu' ad un Barco da 8"
che al Vigatec VC 1280! :)

ps.
Quando vogliamo fare un acquisto di gruppo del 1280
con vendita di gruppo del QS, per favore fammelo sapere! :)

Giusto un aggiornamento in risposta a specifica domanda sul CS-2:

"Hi Luke, Yes the CenterStage will output 75hz (PAL). We have not made a final decision on whether an SDI input option will be made available. Our product marketing team will need to finish their research to see if this market is big enough to justify this option. In talking with other industry manufacturers it seems that DVI will eventually dominate as the digital standard"
Focus Enhancements

Saluti, Luca

Ciao, Luca

Questo sembra confermare le mie impressioni, hanno presentato un prodotto non ancora completamente definito; speriamo che ci ripensino sull'SDI ....

Cosa gli costa fare un modulino che come sai costa quattro soldi ?

A me sembra che i grossi marchi non vogliano che si usi l'SDI nel settore consumer, un po come stanno tentando con il SACD di evitare le uscite digitali....

Quanto al DVI come standard, potrebbe sicuramente diventarlo ma per il momento ( ed anche a medio termine a mia modestissima opinione ) e per i nostri scopi ( intendo particolarmente per un proiettore tritubo ) mi sembra del tutto inutilizzabile.

Del resto Barco che ai proiettori tritubo crede ancora ( almeno per adesso ) nel suo sistema Cineversum ( peccato che solo la centrale costa 9000 Euro ) prevede come modulo l'interfaccia SDI .

Considera che in ogni caso l'interfaccia SDI non morira' di sicuro vista la sua diffusione nel settore professionale e che esiste anche in versione HD per l'alta definizione.

Quindi la mia modestissima opinione e' che per un possessore di tritubo l'SDI non e' un cattivo investimento vista la qualita' che permette di ottenere gia' oggi e che in ogni caso nessuna scelta e' da considerarsi definitiva.

Insomma se vuoi il massimo da un tritubo senza HTPC l'unica e' uno scaler interfacciato in SDI e penso che probabilmente sara' cosi' finche' si useranno proiettori tritubo.

Per i nuovi proiettori il discorso cambia sicuramente.

Saluti
Marco