OK per la lettera.
Visualizzazione Stampabile
OK per la lettera.
Bel lavoro sono con voi:)
Sono d'accordo anche io.:)
Rieccomi :)
Ho già dato il mio ok alla lettera, volevo solo aggiungere una cosa: non si fa' alcun cenno riguardo il collegamento al pc e al mancato aggancio 1:1 in dvi/hdmi; vuol dire che per voi è tutto a posto e io sono l'unico a cui "mangia" parte dello schermo? (ovviamente so che non è così :p ).
Posto la domanda fatta con la prima lettera e la risposta data da sony che, a memoria, non aveva soddisfatto:
5) Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV tutti gli utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato. E' possibile ovviare a questo inconveniente?
Risposta:
Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.
E' ovvio che ho provato a operare sui controlli di centratura, ma non ho risolto nulla:cry: .....e purtroppo io uso il sony retro col solo pc collegato.
ciau
Joe mi sono accorto, leggendo la pagina del sito ufficiale, che la Sony anzichè PIP e PAT scrive precisamente: Dynamic PAP (picture & picture) e Dynamic PAT (picture & text).
Pertanto sarebbe opportuno utilizzare nella lettera la dizione esatta ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Fatto :D
Citazione:
Originariamente scritto da triboldinho
Su questo aspetto, non avendo maturato esperienze dirette, rimetto l'eventuale inserimento di un ulteriore capoverso al buon Confuso :)
andate e molt...opps..mandate la lettera, avete tutta la mia approvazione...e pure di più ;)
Hai ragione.Citazione:
Originariamente scritto da triboldinho
E' stata proprio dimenticata e ricordo che fu una di quelle risposte che mi fecero pensare alla poca attenzione prestata da parte di Sony.
Considerato che qualcuno ha risolto (cambiando scheda e documentando con foto) possiamo scrivere così:
Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV molti utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato; inoltre la visione di testo ed icone presenta una sorta di alone.
Chiediamo pertanto di poter conoscere il modo per poter ovviare a tale anomalia per rendere così pienamente fruibile l'apparecchio.
(il senso è quello, correggete pure, ho scritto in fretta :Puke:)
EDIT: In sostanza Sony dovrebbe indicarci quali strumenti utilizzare per poter visualizzare correttamente il segnale proveniente da un HTPC collegato in HDMI.
Citazione:
Aggiornato:)
Ma è esposto in forma orrenda!!! :Puke: :Puke: :Puke:Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
:D
Avremmo bisogno di mohandeva che a questo proposito scriverebbe un trattato infarcito di beep :D
Citazione:
Hai letto la versione rieditata?
Ciò che hai aggiunto è la risposta di Sony che non c'entra nulla con le possibilità di regolazioni dell'ingresso HDMI.Citazione:
Quelle opzioni sono presenti nel caso di collegamento a VGA. Proprio questo particolare mi fece infuriare :mad:
Quindi va bene la correzione ma aggiungerei l'imprecisione della prima loro risposta.
Vorrei esporre il punto con un linguaggio tecnico più appropriato (riguardo l'alone del testo e delle icone)
Inoltre vorrei che fosse più chiaro ciò che chiediamo in merito. :(
Guarda, sono incasinatissimo col lavoro. Controllo il forum con la coda dell'occhio ma non riesco proprio a concentrarmi su cento cose assieme. Ti prego dunque di stilare tu questo capoverso, dato che come ho spiegato non ho alcuna esperienza in merito e, forse, non ho nemmeno compreso a fondo la problematica. Una volta riscritto il punto, provvederò ad inserirlo.Citazione:
Si scusa, non era mia intenzione ;)Citazione:
Tra l'altro ora devo staccare (purtroppo :D)
Aspettiamo un contributo in tal senso! :flower: