telecomando universale

raimbow ha detto:
qualcuno conosce i Kamaleon?
come vanno?

Avevo preso il 10 in 1 (URC 8210 mi sembra), ma non mi sono trovato benissimo

Se si vuole veramente un telecomando completamente personalizzabile, l'unico veramente tale è il Pronto (nelle sue varie versioni)

Se vuoi un telecomando abbastanza facile da programmare, compreso lo schermo di visualizzazione, scegli uno dei modelli di Pronto, ce ne sono di vari prezzi; se invece vuoi qualcosa di molto simile all'I-pronto, come dimensioni dello schermo e programmabilità totale per quanto riguarda la parte grafica (a colori) procurati un SIMpad, come ti ha consigliato Astigmatico; è però un computer, con tutti i pro e contro che ciò comporta..

Io li ho entrambi e mi trovo bene (Philips ProntoNG e SIMPad).

Ciao

Ti consiglio un modello Harmony di Logitech.

Avevo un Pronto e l'ho venduto dopo aver provato l'Harmony. Per l'impianto che descrivi è senz'altro più immediato, pratico e comodo da programmare.

gorman ha detto:
Ti consiglio un modello Harmony di Logitech.

Avevo un Pronto e l'ho venduto dopo aver provato l'Harmony. Per l'impianto che descrivi è senz'altro più immediato, pratico e comodo da programmare.

Beh.ho scelto.......Logitech Harmony 525...ora devo vedere dove comprarlo.....un consiglio??
Su kelkoo ho trovato prezzi un pò contrastanti....
-Un sito italiano,non ricordo il nome,che lo vendeva per 59 euro + 7 di spedizione.
-Pixmania lo vende per 95 euro.....
Che faccio????

fate come me, thomson "nokia like" a 9.90 €, una bomba!! :D

tho11zx.jpg

tho20oq.jpg

naturalmente lo uso per pilotare il vecchio nordmente in camera..

in saletta HT piloto 6 apparecchi con il telecomando programmabile della pioneer, eccezionale con autoapprendimento anche tasto per tasto

pioneer5fy.jpg

Il "problema" dei telecomandi con tasti è sempre quello di ricordare a quale funzione corrispondano per ogni apparecchio, e spesso alla impossibilità di mappare tutte le funzioni del telecomando originale.

Dopo diverse esperienze con questo tipo di telecomandi, ho deciso di fare il salto verso il Pronto, tutta un'altra storia

The Believer ha detto:
Il "problema" dei telecomandi con tasti è sempre quello di ricordare a quale funzione corrispondano per ogni apparecchio, e spesso alla impossibilità di mappare tutte le funzioni del telecomando originale.

Dopo diverse esperienze con questo tipo di telecomandi, ho deciso di fare il salto verso il Pronto, tutta un'altra storia

Anche tutto un altro prezzo....passare da 59 eurozzi a 199.....:cry:

gorman ha detto:
....Avevo un Pronto e l'ho venduto dopo aver provato l'Harmony.....

La frase detta così non significa molto, quale modello di Pronto, uno della vecchia serie o uno dei nuovi ?

L'Harmony rimane un telecomando con con un certo numero di tasti con sopra dei simboli ben determinati.

Se devi comandare molti apparecchi con funzioni anche particolari credo che il ricordarsi i vari assegnamenti possa portare a qualche errore.

Che poi i Philips siano un pelino più cari (dipende anche dal modello) è indubbio, ma appartengono a due diverse tipologie di prodotto: l'Harmony a quella dei TC con tasti assegnabili e il Pronto (o simili tipo palmari/HPC) a quella dei TC completamente progammabili (interfaccia grafica, numero/disposizione dei tasti, funzioni complesse/macro liberamente assegnabili).

Ciao

Ultima modifica:
Già, lo stesso pensiero che ho fatto anch'io all'inizio

Ho provato 3 diversi telecomandi universali a tasti, ma alla fine, dovendo comandare 8 apparecchi, alcuni anche "complessi" come il DVD recorder (il cui telecomando ha più di 80 tasti), mi sono "rassegnato" a spendere di più (ma non molto, dato che ho preso un Pronto TSU2000 usato a 100 euro)

The Believer ha detto:
Già, lo stesso pensiero che ho fatto anch'io all'inizio

Ho provato 3 diversi telecomandi universali a tasti, ma alla fine, dovendo comandare 8 apparecchi, alcuni anche "complessi" come il DVD recorder (il cui telecomando ha più di 80 tasti), mi sono "rassegnato" a spendere di più (ma non molto, dato che ho preso un Pronto TSU2000 usato a 100 euro)

Pensi che se ne possano trovare usati?Un aiutino?:cry: :cry:

C'è qualcuno tra voi che usi seriamente un palmare per comandare i vari apparecchi? Io ho un Hp con software Nevo e la flessibilità è davvero notevole. Il neo potrebbe essere che bisogna fare i conti con la ridotta autonomia del palmare. Cosa ne pensate? A livello di costi si sta decisamente sotto ad un Pronto Philips e si ha un PocketPc da utilizzare in tanti altri modi.. :)

mrtomy ha detto:
ho trovato questo di usato....mi potete dare una valutazione?

___[CUT]___
Il regolamento vieta i link ad ebay. Ti conviene editare il messaggio ;)

Ultima modifica da un moderatore: