HTPC e temperatura CPU

Io con il mio fido Prescott 775 530 portato a 3,6 Ghz e tenuto costantemente al 100% non supero i 42° con una temperatura ambiente di 20°.

Ho il liquido però che mi fa anche avere una macchina assolutamente silenziosa. L'unica cosa che sento è il Raptor... ma quello mi serve anche per lavorarci...

Comprando un Amd e una ventola silenziosa sicuramente spendevo meno, ma io sono affezionato ad Intel...

Tormento79 ha detto:
il problema sono i prescott prima serie, non step d0 ed e0 (come il tuo 775) avviano di default a 60°c (solo i primi 478 1mb di cahe)....

Beh, anche gli ultimi stepping dei Prescott e gli Smithfield (dual core), sono dei forni, rispetto agli Athlon 64 Venice e San Diego ed agli A64 X2 (Toledo e Manchester).

Tormento79 ha detto:
il problema sono i prescott prima serie, non step d0 ed e0 (come il tuo 775) avviano di default a 60°c (solo i primi 478 1mb di cahe)....

Come faccio a sapere se il mio Prescott e' di prima serie?

Anch'io ho il problema della temperatura elevata anche se sto' facendo un upgrade del mio htpc proprio per questo, ma a questo punto mi viene il dubbio che.... :rolleyes:

Grazie
gianni

gian de bit ha detto:
Anch'io ho il problema della temperatura elevata anche se sto' facendo un upgrade del mio htpc proprio per questo, ma a questo punto mi viene il dubbio che.... :rolleyes:

Ma l'hai finito sto HTPC....?:rolleyes:

In realtà... non me ne frega niente..:D :D

Volevo solo dirti che il tuo avatar mi sta facendo venire la nausea...:Puke: :ciapet: :asd:

a mE noN fAA assuluTAmente nuLLa

insane.gif

cobracalde ha detto:
Volevo solo dirti che il tuo avatar mi sta facendo venire la nausea...:Puke: :ciapet: :asd:

Era solo un TEST!! :D infattti fa' girare le p...e anche a me! :D :D

Vado a rimettere il mio di prima va'....

PS: In realta' quel cosino che gira e' lo stato d'animo delle mie biglie :p ...nell'aspettare i dissipatori che mi mancano per finire sto' benedetto HTPC! :cool: ...penso in settimana di riuscire a risolvere la questione ;)

Ciao
Gianni