Visualizzazione Stampabile
-
vuoi dirmi che ci sono 8cm dalla MB al "soffitto" o che tutto il cabinet e' alto 8cm ?
Ne sei sicuro ? Dalla foto non riesco a capire se le schede che puoi mettere devono essere Low profile a mezz'altezza o se puoi mettere schede ad altezza normale... se puoi solo mettere schede a mezz'altezza sei nei guai... trovare dissipatori bassi ed efficienti per P4 e' un impresa...
Se invece puoi mettere schede ad altezza normale significa che hai a disposizione poco meno di 10cm, puoi metterci allora il "famoso" Thermalright XP-90C con ventola Nexus 92mm.
Il fatto e' che il calore che sprigiona un P4, mal si addice ad un cabinet piccolo e poco aerato, in questo caso la scelta veramente obbligata e' orientarsi su piattaforma AMD
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
vuoi dirmi che ci sono 8cm dalla MB al "soffitto" o che tutto il cabinet e' alto 8cm ?
La prima che hai detto... 8cm dalla MB al soffitto... per essere precisi 8,7
Citazione:
Ne sei sicuro ? Dalla foto non riesco a capire se le schede che puoi mettere devono essere Low profile a mezz'altezza o se puoi mettere schede ad altezza normale...
Purtroppo solo low profile... il case e' di quelli bassi da Media Center...
Citazione:
se puoi solo mettere schede a mezz'altezza sei nei guai... trovare dissipatori bassi ed efficienti per P4 e' un impresa...
Se invece puoi mettere schede ad altezza normale significa che hai a disposizione poco meno di 10cm, puoi metterci allora il "famoso" Thermalright XP-90C con ventola Nexus 92mm.
Ne ho visti di diversi... ma secondo te a liquido vanno meglio? Perche' alcuni si posso mettere anche in posizione orizzontale... tipo il nuovo Akasa Evo 120... http://www.akasa.com.tw/
-
ok..... x socket 478...meglio:
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2033 + ventola....(quale?)
oppure...
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2379
e ke il tutto vada a favore della CPU, ke deve senza dubbi stare al fresco, e della silenziosità....
help me...!!!:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Tutti e due troppo alti (soprattutto lo Zalman..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Tutti e due troppo alti (soprattutto lo Zalman..)
non credo sia un poblema...!
dovrebbero entrambe entrare tranquillamente nel mio case!
ma quale delle due scegliere...?
-
Citazione:
dovrebbero entrambe entrare tranquillamente nel mio case!
ma quale delle due scegliere...?
Scusa... mi riferivo al case di Matrixonline..
Trai due sicuramente il Thermalright...
Tratto dalla bibbia del HTPC user: review Zalman
A meno che tu non voglia moddarlo... link e a questo punto... di nuovo meglio il Thermalright con ventola Nexus
-
Citazione:
Trai due sicuramente il Thermalright...
Tratto dalla bibbia del HTPC user:
review Zalman
A meno che tu non voglia moddarlo...
link e a questo punto... di nuovo meglio il Thermalright con ventola Nexus
scusa ma intendi dire ke quello ideale è il Thermalright... ?
ventola...? senza dubbi nexus...o c'è qualcosa di meglio...?
-
Citazione:
scusa ma intendi dire ke quello ideale è il Thermalright... ?
ventola...? senza dubbi nexus...o c'è qualcosa di meglio...?
lo Zalman esce bene dalla review...
Comunque considera che il XP90-C ha prestazioni molto simili al XP-120, forse anche migliori... ed è molto più facile da installare..
Inoltre la ventola dello zalman a voltaggio pieno diventa troppo rumorosa... e in caso di uso intenso della CPU e con un software che controlla la velocità delle ventole in base all temperatura.. potresti avere un dissipatore piuttosto rumoroso..
Se non hai problemi d'installazione... probabilmente la scelta migliore diventa il ninja con ventola nexus da 120.
-
Citazione:
Se non hai problemi d'installazione... probabilmente la scelta migliore diventa il ninja con ventola nexus da 120.
potresti darmi un link dove trovo il dissi in questione...?
-
Citazione:
potresti darmi un link dove trovo il dissi in questione...?
In Italia è difficile.. in ufficio dovrei avere un link (domani guardo e se lo trovo, aggiorno la discussione)
Diverse volte ho acquistato qui. Sito francese, con prezzi discreti e vasta scelta (attualmente il ninja non è disponibile)
-
Citazione:
In Italia è difficile.. in ufficio dovrei avere un link (domani guardo e se lo trovo, aggiorno la discussione)
ok...grazie! aspetto ulteriori info...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MatrixOnLine
Ne ho visti di diversi... ma secondo te a liquido vanno meglio? Perche' alcuni si posso mettere anche in posizione orizzontale... tipo il nuovo Akasa Evo 120...
http://www.akasa.com.tw/
Un kit a liquido saresti costretto a metterlo interamente esterno con il poco spazio che hai, ma sinceramente i kit a liquido...:nono: , ma sono punti di vista..
Il kit della Akasa da te indicato usa una ventola da 12cm !! Ti sei fatto ingannare dalle foto, la ventola infatti si posizionera' in senso perpendicolare alla MB, con un'altezza totale superiore ai 15cm !
L'unica alternativa che hai, e dando per scontato che hai un P4 sock 478, 2.8 o 3.0GHz, e' trovare un dissi "classico" interamente in rame, tipo l'Akasa AK-901XT, ma e' SOLO un esempio, la cui altezza del dissi, senza ventola, non superi i 61/62 mm, a cui andranno aggiunti i 25mm di una ventola tipo Nexus da 8cm, che attaccherai alla bellemeglio con un paio di fascette...
Ma non sara' facile trovare un dissi con un altezza di 61/62mm... :O
La perfezione sarebbe LG Cable SHS-X500 , ma e' abbstanza impossibile trovarlo fuori dall'Asia...
Ti consiglio comunque di aprire un nuovo thread, siamo andati fin troppo OT rubandolo a m3trolino
:)
-
-
non e' per socket 478 :)
un dubbio... per chi lo consigliavi ?
-
avevo letto che c'erano dei problemi di altezza del dissi e mi sembrava basso