SACD da atteggio?

abbiamo perso per strada il Tonetti

m.tonetti ha scritto:
Passo !

secondo me è corso a prendere un antistaminico :D

maurocip ha scritto:
Quello dei Nine Inch Nails invece mi incuriosisce proprio....

difatti anche a me.. stavo anche cercando qualcosa del caro vecchio ROCK INDUSTRIALE (te lo ricordi? ... ora non ricordo il nome del gruppo che utilizzò il batterista dei Death .. il fondatore cantava anche con SteveVai) :p

forse li si potrebbe utilizzare il multicanale proprio per quell'ambienza claustrofobica cercata da quei gruppi, unita alla potenza di una chitarrona ;)

m.tonetti ha scritto:
Non sono d'accordo, lo trovo niente di eccezionale a livello tecnico !

Ciao
MASSIMO

ma è l'unico che abbia sentito che utilizzi in maniera intensiva ed adeguata i surround e non semplicemente per un riverbero dei front.

stazzatleta ha scritto:
ma è l'unico che abbia sentito che utilizzi in maniera intensiva ed adeguata i surround e non semplicemente per un riverbero dei front.
OK, ma parliamoci chiaro è un disco della prima metà degli anni '70....
:rolleyes: :rolleyes:
da questo punto di vista medulla è molto superiore.... anche se certo non può definirsi pompato....

INDUSTRIAL vs JAZZ

pampie ha scritto:
difatti anche a me.. stavo anche cercando qualcosa del caro vecchio ROCK INDUSTRIALE (te lo ricordi? ... ora non ricordo il nome del gruppo che utilizzò il batterista dei Death .. il fondatore cantava anche con SteveVai)

STRAPPING YOUNG LAD :cool:

ecco chi erano, caspita.. ora vedo se han fatto un SACD ;)

e poi ci vorrebbero i FEAR FACTORY :p

quella è gente che potrebbe tranquillamente strautilizzare il multicanale per creare un vero inferno sonoro :D

Pampie, forse ho trovato!!!!

2059.jpg

Hiromi è un'artista a metà tra il jazz e l'elettronica, ed il disco in questione è tipico Telarc, con bassi molto "pompati".
Certamente ci sono alcuni brani jazz, ma potrebbe piacerti e comunque ha una grande dinamica!!!

Re: ci manca solo MICROFAST ... eheh

pampie ha scritto:
non cominciate, su

diamo un SACD a Pampie

sto disquisendo con due tra le persone più corrette e morigerate del forum, difficile litigare ;)

qui c'entra molto anche la sfera emotiva e del gusto personale, per cui è ovvio che ci siano delle divergenze (anche se Massimo adesso mi risponderà che: "....non si tratta di gusti ma di tecnica :o ") :D

stazzatleta ha scritto:
il SACD dei NIN l'ho, ma non riesce a catturarmi l'industrial, pampie, se vuoi te lo vendo io.
se è inciso bene (guardami negli occhi e non mentire....:D ) e mi fai un buon prezzo te lo compro io....:cool:

Re: Re: ci manca solo MICROFAST ... eheh

stazzatleta ha scritto:
sto disquisendo con due tra le persone più corrette e morigerate del forum, difficile litigare ;)

qui c'entra molto anche la sfera emotiva e del gusto personale, per cui è ovvio che ci siano delle divergenze (anche se Massimo adesso mi risponderà che: "....non si tratta di gusti ma di tecnica :o ") :D

I gusti non si discutono, la tecnica e' tecnica pero' !

Riguardo alle divergenze siamo in sintonia.

E poi mica si puo' essere sempre d'accordo. Se fosse cosi' pensa che noia !

Ciao
MASSIMO

....inoltre...

la musica rock purtroppo non è famosa per le sue incisioni di riferimento.

in DVD-A cè un dignitoso Hotel California - Eagles ed un altrettanto ascoltabile In Absentia - Porcupine Tree