Allegati: 1
Re: Re: Canalina da 3 cm..
Citazione:
Originariamente inviato da Sergicchio
Per il discorso altezza dei diffusori surround sul sito della Dolby ci sono i particolari per il posizionamento ottimale.
precisamente a questa pagina :)
Citazione:
Io, sono dovuto scendere a compromessi dovendo appoggiare i suddetti diffusori sopra a delle mensole alte 1,80mt.
In effetti devo tenere i surround a +8dB per equilibrare il tutto.
Ultimamente ho migliorato un poco la situazione istallando il canale centrale posteriore, ma credo che se avessi potuto montare il tutto mezzo metro più in basso non sarebbe stato male. Pazienza, anche l'estetica è importante.
io pure ho i due surround su due mensole a 2 mt circa dal pavimento :((e mi manca anche il centrale posteriore :mad: ) ed infatti stavo valutando una qualche soluzione epr "appnedere" le casse sotto tali mensole piuttosto che appoggiarle sopra.
in questo modo il tweeter dovrebbe trovarsi a 160 cm dal pavimento e 50 cm sopra la mia testa... inclinando leggermente il tutto dovrei riuscire ad orientarlo molto meglio di quanto non sia ora... che dici, potrebbe andare come soluzione (oppure un amico potrebbe farmi due stand diy simili ai suoi)