Visualizzazione Stampabile
-
Di Behringer ricorda (1) la mancanza della accensione automatica (necessita ciabatta master-slave o simili) e (2) a diffeenza degli apparecchi hi-fi ha il collegamento a terra sulla presa energia quindi potrebbe (ma anche no) dar luogo a ground loop (*)
(*) per quanto ne so necessita che un altro apparecchio abbia la stessa caratteristica
-
X Fedezappa il colore sto trattando sul bianco e le Silver farebbero al mio caso però all'inizio dovrei fare un ibridone 2 silver 500 7g con il centrale Silver 4 surround b&w e 2 atmos polk e troppo? Per i modelli usati da te indicati,a vederli così non mi fanno impazzire,per pace ieri guardando sul mio ampli nel setup con amplificazione esterna li metterebbe tutti amplificati da finale esterno e io come faccio con un finale a 2 canali a collegarlo e farlo andare scusate la domanda da niubbo :),volendo però proprio dove abito io c'è un Aeron A07 che però e un 7,2 nel caso poi gli altri 2 atmos come li collego?Grazie ancora.
-
Non ti fanno impazzire esteticamente?
-
Non tanto e , già stasera ho preso 0 per ampli esterno che sforo il budget eh eh, comunque per avere il frontale con ampli esterno devo aggiungere nella configurazione 2 dolby atmos sulle colonne che in realtà non ci sono mi da dei problemi poi?se no devo cercare un amplificatore a 9 canali ma costa un botto no?
-
L' ultimo messaggio non mi sembra chiarissimo, caso mai intendessi che mettendo un ampli esterno per le frontali puoi riassegnare gli ampli interni inutilizzati per i canali atmos devo dire che almeno con il mio sinto non è così (i canali frontali non sono riassegnabili) dovresti quindi verificarlo sul manuale,
-
Per Pace ,nel setup del denon per mettere ampli esterno per i frontali e abilitare il pre out devo inserire nella configurazione attuale 7,1.2 aggiungere nel setup altri 2 alti ,che poi nella realtà non ci sarebbero mi da un problema nel caso o sto sbagliando qualcosa?
-
Sul mio (che è molto simile al 3700H) per collegare un ampli esterno ai frontali non necessitano impostazioni: si staccano le casse, si collega l'ampli esterno e si rifà la calibrazione.
A prescindere da quanto sopra (cioè che ci sia o meno un ampli esterno), per configurare 7.1.2 canali basta collegare come descritto qui:
https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYeosolrjl.php
e ripetere la procedura di setup di conseguenza.
Per configurare 7.1.4 canali occorre sì un amplificatore esterno, eventualmente un secondo amplificatore se già se ne usa uno per i frontali, ma solo perché i canali 10 e 11 non hanno amplificatori interni all' apparecchio:
https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYrjomlmpo.php
-
Io l'ho collegato con Fhl e Fhr così come da schema, e quindi l'ampli esterno due canali lo devo collegare direttamente al pre out con le due frontali che il sistema alimenta sia i morsetti che il pre out sempre ? Grazie Pace.
-
Sì il collegamento è quello.
I pre-out non vanno attivati da menù impostazioni, questo è certo, non so se si possa dire che "il sistema alimenta sempre sia i morsetti che il pre-out" perché questo avrebbe delle implicazioni tecniche (esempio: poter collegare contemporaneamente sia i pre-out che i morsetti) che non ho approfondito e su cui non mi pronuncio.
-
Pace il mio dubbio e proprio lì se per avere il pre devo mettere il pre tramite setup l'unico sistema e di settare che invece del 7.1.2 metto altre due alte ma fittizie mi abilità il pre nelle casse frontali,a quel punto il mio dubbio e poi setta correttamente anche se mancano quelle due casse fittizie ,se guardo ora nel set up non da doppia scelta tra pre o morsetti dice di collegare i morsetti per i frontali ,qualcuno ha un 3700 con finale esterno?come lo setta per avere il pre out per i frontali?
-
No, sul mio precedente sinto (un marantz quindi segue la stessa logica) ho sempre avuto solo 5 casse, anche se per un periodo ho collegato le 2 frontali ad un ampli esterno (via pre-out) ed ai morsetti del sinto sono rimaste collegate solo tre casse.
-
Mi hanno confermato nella discussione dei Avr che settando anche dei diffusori poi presenti non c'è problema, adesso intensificò per il finale a questo punto solo 2 canali,ma come dicevo in qualche post fa se faccio 2 silver 500 7g frontali con il centrale c350 e 4 surround b&w683 e 2 in altezza polk R500 può andare,poi in un secondo tempo sostituisco i 4 b&w con 4 silver 100 7g e rimangono i 2 polk R500 che non vorrei sostituire.
-
Io uso le silver 100 (6G) come frontali, avendo un woofer dal diametro di 20cm si possono, volendo, far lavorare full range (senza sub). Invece come satelliti la generose dimensioni del woofer sono abbastanza inutili mentre questo cindiziona le dimensioni della cassa e quindi l'ingombro.
-
Quindi dici che come satelliti potrei optare per i 50 con relativo risparmio ,ma con i due in altezza POlk R500 possono coesistere ,e se rimango su polk le R200simili alle 100 SIlver posteriori sono esagerate e bastano le R100 ? e grazie ancora.
-
La mia risposta voleva essere confinata al mondo Monitor Audio Silver, nell' ambito del quale io stesso avrei scelto le 50 salvo poi ripiegare sull' usato e quindi sull' analogo modelli (RS1) di una decina di anni fa.
Riguardo alle Polk posso solo dire che un setup completamente Polk Reserve da loro stessi proposto nei kit denominati Platinum, Gold e Silver (vedi) hanno perfettamente senso ma non perché lo dico io quanto perché Polk ci mette la faccia a proporli.
Ciò su cui non posso pronunciarmi è l' abbinamento misto di Polk con altri marchi e match diretti "polk vs B&W", ma per miei limiti non perché non si possa fare.