Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si ma quanti sono questi sistemi in proporzione al totale? O all'utente medio?
Il mio discorso era quello.
Più di quelli di cui tu possa immaginare, ma se parliamo di “utente medio” la sound bar è già un passo successivo…all’audio del TV
Vero. Ma forse era ''buchi'', non picchi.
Io in apertura non ho chiesto quanti watt supporti una cassa, ma di quanti watt abbiamo bisogno (nei nostri impianti) per raggiungere lo SPL che usiamo comunemente per l'ascolto.@Nico_ la domanda che poni in apertura forse è fuorviante, sapere quanti watt sopporta una cassa è un po' come sapere di un vino soltanto se è bianco o rosso, cioè molto poco. Forse la cosa che non riescono a superare i neofiti ( e che tutti gli iscritti al forum credo che abbiano superato) è che i watt non sono la misura del volume prodotto dalla ..........[CUT]
Purtroppo se ci fermassimo a questa considerazione potremmo dire che un amplificatore come il mio (50watt con 2 canali attivi, che forse scendono a 35 con 5 canali attivi...) va sempre bene per tutti eppure sappiamo che non è così...
65db? misurati come?Tutto questa disamina è nata dal fatto che, facendo i calcoli, per fare suonare il mio impianto al mio volume di ascolto (65db) ..........[CUT]
... la potenza effettiva richiesta sia più che sufficiente per quello di cui abbiamo bisogno...
65db? misurati come?
Perchè ok ascoltare a basso volume, ma per una misurazione standard con pesatura C a gamma intera, 65db sono davvero pochissimi, specialmente in gamma bassa. A tali volumi, salvo utilizzare diffusori sordi da 80db/1w, qualsiasi integrato sarebbe più che sufficiente dal punto di vista quantitativo.
Ci sono molte variabili non indicate. In primis direi la calibrazione del livello del mic con rew, perchè non necessariamente è corretto. Per sapere se quella pressione sonora è esatta andrebbe prima precalibrato con un fonometro, considerando naturalmente le diverse pesature. Seconda cosa il livello di uscita del segnale di rew, che essendo variabile, dipende da come lo imposti tu.Allora io (per comodità) faccio le mie rilevazioni con REW ad un volume che riproduce un SPL di 70db...che corrisponde (nel mio AVR) ad un volume di -17db. E per le basse frequenze corrisponde a 80db di SPL.
Io normalmente ascolto a -22db... quindi a -5db rispetto al volume delle mie misurazioni (che corrisponde a 65db di SPL).
Sbaglio nel valuta..........[CUT]
Ci sono molte variabili non indicate. In primis direi la calibrazione del livello del mic con rew, perchè non necessariamente è corretto. Per sapere se quella pressione sonora è esatta andrebbe prima precalibrato con un fonometro, considerando naturalmente le diverse pesature. Seconda cosa il livello di uscita del segnale di rew, che essendo variab..........[CUT]