Consiglio su acquisto giradischi

Se ho ripreso un giradischi è proprio a causa della loudness War, ormai trovare un CD che suoni dinamico è un'impresa titanica,per fortuna ogni tanto capitano ancora dischi masterizzati ma troppo rari per sopravvivere :-) ecco che il vinile viene in aiuto non poco per chi non sopporta più CD ipercompressi, comunque ieri ho fatto il mio primo acquisto di vinile Moderno, al Mediaworld tra i vinili c'era una sola copia di io sono nato libero del banco del mutuo soccorso e come potevo lasciarlo ancora lì? :-D, e direi che mi è andata molto bene, un Sony Legacy davvero ottimo, silenzioso e dinamico, alzare il volume è stato un piacere e non una tortura! :-)

PS. A proposito della testina, dite che con un
Audio Technica AT 311 EP T4P su Amazon la vendono 50 euro, migliorerebbe il suono rispetto a quella originale del technics sl-6 oppure no?

Ultima modifica:
Nei tempi in cui arrivò il CD i primi dischi digitali erano strepitosi per dinamica, superiori a quella del disco nero (che da specifica ha una gamma dinamica identificabile in un file digitale intorno ai 12 bit)[CUT]

Vorrei aggiungere che ai tempi anche i lettori cd erano di ottima fattura, a volte dei veri gioielli, possiedo ancora un Philips del 1987 e non ha proprio niente da invidiare ai lettori attuali. In realtà il supporto digitale poteva essere sfruttato molto meglio ma dopo i primi anni cominciarono ad arrivare edizioni registrate coi piedi fino al piattume di oggi.

l'unico lettore cd che ho avuto prima dell'audio analogue maestro, ricordo che suonava in modo eccellente e pesa un accidenti :D, sostituito dopo oltre 20 anni di intenso servizio solo perchè non leggeva più i cd masterizzati, mio padre lo regalo' a un mio zio, ma ora che ho visto che su ebay lo vendono a 1200 euro quasi quasi me lo faccio ridare :D

27c8f44178e0e374e1978a5625a19e8f.jpg