Visualizzazione Stampabile
-
Parlo per me , avevo anche io il problema con lampade neon,mi capitava solo con riproduzione 4k , prima ho cambiato interruttori , tanto erano vecchi , poi alla fine ho risolto cambiando i cavi hdmi , con dei amazon basic , da allora non ho + problemi
-
Con un ups ho risolto il problema dell’interruttore (in parte) ma ogni tanto l’arc si scollega senza che io faccia nulla (ho già provato con un altro cavo), e devo spegnere e riaccendere il dolby... sono in un condominio, può essere colpa di qualcosa esterno al mio appartamento?
-
Tutto può essere ma ne dubito. Prova a collegare il TV con un cavetto ottico se puoi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sterbo
Con un ups ho risolto il problema dell’interruttore (in parte)
Tra l'altro un normale UPS può portare ad altri problemi in quanto funziona ad onda sinusoidale corretta, ovvero un'onda quadra arrotondata con un filtro, cosa che in alcuni apparecchi può provocare possibili altri problemi o anche danni; esistono UPS a vera onda sinusoidale, ma costano un botto (quelli veri).
Se serve un filtro, come sarebbe in questo caso, si metta un filtro appropriato al tipo di disturbo, costa meno e non dà problemi.
Per ogni disturbo esiste una soluzione adatta, non esistono soluzioni universali.
Un UPS serve a permettere ad un PC di compiere il salvattaggio dei dati in caso di mancanza di alimentazione di rete, quello che eventualmemte offre in più è, appunto, un di più, non sempre ottimizzato e, in goni caso, si paga di più per qualcosa che non servirà mai, non mi risulta che un TV perda dei dati se viene a mancare la tensione di rete. :D
-
Ho attaccato tutto al ups x comodità anche... era tutto su una spina e così è rimasto 😂
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Tutto può essere ma ne dubito. Prova a collegare il TV con un cavetto ottico se puoi.
Appena comprato, appena arriva ti saprò dire, la mia paura è che sia la tv, ma credo lo facesse pure con la vecchia... ma non ricordo bene... ma se l’ottico non lo fa, cosa escludo?!
-
Ne ho trovato uno, x ora sembra andar bene... perciò può essere tutto e nulla vero?
-
in linea di massima, se con ottico non hai il problema , potrebbe anche essere il cavo hdmi non schermato bene , ovvio che non cè certezza
-
Ho sperimentato anche io dei problemi analoghi (disturbi generati dal frigo/campanello) che ho risolto con i seguenti interventi. Allontanamento tutti cavi alimentazione dai cavi audi/hdmi. Cavo hdmi di qualità superiore con nuclei ferrite agli estremi. Ciabatta filtrata.
-
La prima cosa da fare sarebbe comunque intervenire all'origine, ovvero cercare di eliminare la causa.
-
Appunto....a saperla la causa...purtroppo ancora adesso non saprei neanche da dove iniziare per individuare la causa. Di certo non posso eliminare il frigorifero e il campanello, smanettare con l'impianto elettrico o chiamare un'elettricista per analizzare la situazione. Tra l'altro il problema che avevo riscontrato non era neanche sistematico/facilmente riproducibile. Alla fine andando avanti a tentativi con interventi minimi suggeriti nei forum, anche come buone pratiche generali e non specifiche nel mio caso, sono riuscito a non percepire più gli effetti del problema.
-
Il problema che come detto lo riscontro pure su pc ( diverso ma stesso modo x averlo) perciò il cavo centra ma in parte, il problema arriva dall’impianto
-
Ho rimontato la vecchia tv, spero lo faccia pure questa con cavo hdmi
-
Mi aggrego a questa vecchia discussione. Stasera montando il nuovo ampli (yamaha rx-v6a) quando accendo le luci comandate da relè se ascolto l'audio tramite eArc perde un attimo l'audio. Ho letto che cambiando cavo hdmi dovrebbe risolversi oppure con una presa filtrata. Eventualmente qualche suggerimento su cavi e prese? Grazie
-
Dovrebbero esistere dei relé con filtro anti rumore, mentre esistono sicuramente filtri "sciolti" che si possono installare nella scatola dove si trova il relé.
L' idea è quella di "filtrare" la sorgente del rumore (cioè il relé) invece della presa energia cui è collegato l' amplificatore, ma nulla ti vieta di filtrare entrambe. Il cavo HDMI a mio avviso non c' entra nulla.