Onkyo rz 1100 Vs Marantz 7012/13

in teoria anche in stereo dovrebbe suonare meglio che nelle modalità pure etc...a tal proposito basta selezionare una di queste per sentire senza audyssey senza doverla disinserire manualmente

Buongiorno a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per avere i vostri preziosi consigli :) Innanzitutto devo confermare, dopo svariate visioni di film, la bontà del sinto Marantz 7012. Sono pienamente soddisfatto!!!! Adesso avrei intenzione di passare ad una configurazione 7.2.4 dei diffusori per sfruttare i vari formata dolby atomos etc.…….per via della tipologia della mia tavernetta non posso installare dei diffusori a soffitto, ma avevo intenzione di posizionare una coppia surround laterali di altezza (Klipsch rp 500sa commutando il crossover in surround speaker) e una coppia di surround frontali di altezza inclinandole verso la zona di ascolto (Klipsch rp 500m o 400m). La gestione delle casse sarà che il finale stereo gestirà le rf7 e il Marantz il centrale, 4 surround e 4 surround di altezza. Quello vi chiedo è riuscirà il Marantz a gestire tranquillamente le 9 casse o lo affaticherei molto inficiando la resa finale dell'impianto? Altrimenti passerei ad una configurazione 7.2.2. Grazie

Ultima modifica:
il solo sinto funziona, ci mancherebbe, ma più finali ci sono e meglio è...potresti pensarci più avanti facendo a step la cosa
Grazie per la risposta! Ci avevo pensato anche io ad un altro finale magari a 5 canali come il marantz mm 7055, ma volevo evitare anche perché non ho più spazio nel mobiletto :) Sono consapevole che il sinto c'è la farebbe, ma la mia paura è quella di affaticarlo ..... A questo punto meglio rimanere con una configurazione 7.2.2?

Ultima modifica:
che sia 7.2.2 o 7.2.4 sempre sinto impiccato è, nel primo caso impiccato al 95 nel secondo impiccato a 100, ma se non hai spazio fisico disponibile non ci puoi fare niente

che sia 7.2.2 o 7.2.4 sempre sinto impiccato è, nel primo caso impiccato al 95 nel secondo impiccato a 100, ma se non hai spazio fisico disponibile non ci puoi fare niente
Certo che con l'introduzione di questi nuovi formati diventa tutto più complicato e costoso gestire il tutto. Al max opterò per una configurazione iniziale 7.2.2 e più il la, magari cambiando il mobiletto, acquisterò un finale a 5 canali tipo il marantz mm 7055!

attenzione, la disposizione .2 e .4 è diversa nel senso che se oggi predisponi .2 quando vorrai passare a .4 anche le due precedenti andranno ricollocate
io non mi pongo il problema, ascolto in ita quindi no atmos quindi col paleolitico 5.1 vivo ancora bene :)
quando avrai spazio poi ti guarderai attorno per i finali, non esiste solo marantz

attenzione, la disposizione .2 e .4 è diversa nel senso che se oggi predisponi .2 quando vorrai passare a .4 anche le due precedenti andranno ricollocate
io non mi pongo il problema, ascolto in ita quindi no atmos quindi col paleolitico 5.1 vivo ancora bene :)
quando avrai spazio poi ti guarderai attorno per i finali, non esiste solo marantz

Buongiorno e grazie stefano per il supporto :) beato te che sei fermo al 5.1 :) La questione di un finale Marantz è solo per una questione di omogeneità del suono. Visto che ho un sinto Marantz e finale rotel, non volevo prendere un altro finale diverso, ma al max rimanere o su Marantz o rotel.