Denon 6200w vs marantz 7010 vs Yamaha a2050 per B&W

io sto seguendo un Denon 6200 che mi piacerebbe acquistare ma non a quel prezzo...secondo te che lo usi andrebbe bene con delle Harman Kardon ts60?

oh mamma e come posso rispondere a questa domanda... io posso dirti che a parer mio è un ampli eccezionale e molto semplice da impostare (molto intuitivo) poi dovresti ascoltare le tue casse con un denon per capire se il suono ti garba o meno. Un abbraccio

oh mamma e come posso rispondere a questa domanda... io posso dirti che a parer mio è un ampli eccezionale e molto semplice da impostare (molto intuitivo) poi dovresti ascoltare le tue casse con un denon per capire se il suono ti garba o meno. Un abbraccio

Carissimo e tu con cosa lo fai suonare il tuo 6200?? io ho delle harman kardo ts30-ts60 e un subwoofwer della Jamo ,IL 210 DA APPLICARE AL FUTURO AMPLI CHE A BREVE ACQUISTERò.

io ho il DENON 6200 ... beh posso solo che parlarne bene ma credo sia difficile parlare male di prodotti di questa fascia di Prezzo e ritengo che l'ago della bilancia la faccia più il Gusto personale che le reali qualità oggettive.(vengo da un Onkyo rz900)

Ciao
Come mai sei passato dall'onkyo rz900 al Denon 6200? Cosa non ti piaceva dell'onkyo che ti ha convinto a cambiarlo dopo poco tempo?

@davnet75 l'ho preso a 2299€

Ragazzi è arrivato da 2 giorni, che dire, è stupendo ho subito notato un salto di qualità nei dialoghi dei film ed è tutto più coinvolgente mentre nella musica mi ha sorpreso la "pulizia" dei bassi, davvero profondi e puliti. Ovviamente ancora devo fare tante prove e settaggi vari.
Certo credo comunque che sia quasi scontato tutto questo visto l'amplificatore da cui venivo

Che vuol dire questo ragionamento con ciò che lui desidera? Acquistando un x2200 butterebbe via solo soldi perché non farebbe alcun salto qualitivo rispetto a ciò che ha adesso... Che poi esistano prodotti di fasce più alte è ben altro discorso.
cerchiamo di non parlare a vanvera:
lui in firma ha un onkyo 558 che è penoso già senza accenderlo....figuriamoci acceso....fammi capire che vuoi dire col tuo ragionamento che butta via solo soldi?

Cosa c'è da capire? Il motivo l'ho già scritto nel mio post, rileggilo...
Effettivamente l'onkyo che possiede non è nulla di che, ma anche il denon 2200 a mio parere è una vera ciofeca! Poi per carità, se per le tue orecchie non butta via i soldi consiglialo pure, il mondo è bello perché è vario...

Dai ragazzi non litigate, invece ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato a scegliere!
Grazie ragazzi!

...si parla a vanvera,tra l'altro ha già preso altro quindi è del tutto inutile
Sei tu che mi hai chiesto spiegazioni sul mio ragionamento, io ho semplicemente risposto...
Tutti coloro che criticano i modelli denon per te parlano sempre a vanvera... Dimmelo pure quante volte vuoi, per me ll'x2200 rimane comunque una ciofeca...

Non lo metto in dubbio, il mio termine "ciofeca" va contestualizzato al discorso che si faceva a monte... In sostanza con 500 euro nessuna marca ti potrà mai dare un prodotto di qualità, onkyo, yamaha o la stessa denon che sia, i miracoli non lo fa nessuno. Per quanto possano essere prodotti ben recensiti parliamo comunque di realizzazioni a basso costo con hardware piuttosto scadente... Dopo questa spiegazione mi auguro che anche tu convenga con me che passare da un entry-level ad un altro, per quanto di marca diversa, non avrebbe avuto alcun senso...

Non lo metto in dubbio, il mio termine "ciofeca" va contestualizzato al discorso che si faceva a monte... In sostanza con 500 euro nessuna marca ti potrà mai dare un prodotto di qualità, onkyo, yamaha o la stessa denon che sia, i miracoli non lo fa nessuno. Per quanto possano essere prodotti ben recensiti parliamo comunque di realizzazion..........[CUT]

Si certo concordo in Pieno, a quello cifre non si può pretendere nulla di eccezzionale, ma resta comunque un buon prodotto per un uso medio da parte di un utente discretamente ..audiofilo,su questa fascia si somigliano un po tutti,seppur con qualche differenza dettata dal guisto personale e dall'orecchio....per chi lo ha allenato.

Io ho sentito che denon (e anche Marantz) suonano meglio di onkyo anche di fascia più alta, certo non entry level vs top di gamma, ma entry level vs mid level poiché le sezioni pre di denon e Marantz sono migliori di quelle di onkyo...qualcuno me lo conferma?

Salve ragazzi vi dico che sono sempre più soddisfatto per la scelta dell'ampli, tra l'altro musicalmente mi sta soddisfacento tantissimo, mentre in ht sono in preda al panico tra i vari dsp e settaggi vari, ma sempre non c'è paragone rispetto a prima.

Se mi è concesso volevo fare una domanda un pò OT, quando comprai usate le dm600s3 che usavo come frontali (adesso sono surround) il negoziante mi ha venduto come cavo l'audioquest type2, avendo letto molto sui cavi nella rete mi sono accorto che non ne parlano benissimo di questo cavo perchè ha i cavi 2 da 21 awg e 2 da 19, pensate che va bene per i frontali che ho adesso (B&W dm684s2) oppure devo rifare la spesa???
PS non le ho collegate in biwiring perchè prima volevo affinarmi un pò l'orecchio e poi provare a capire(sempre se riuscirò) se ci saranno differenze.

Meglio così già stavo iniziando a mangiarmi il cervello (certo che mi sa' che sto prendendo questa 'malattia' chiamata'audiofilia), per collegarli in monowiring ho usato il cavo con la sezione più grossa (credo sia quello per i bassi in biwiring) credo di aver fatto bene giusto?

Avevo un'altra domanda da porvi, ancora ho le casse del kit di onkyo abbinate al sintoampli di prima, avrebbe senso usarle per metterle a tetto per una configurazione atmos oppure metterne due dietro e fare 7.1, o sono troppo penose rispetto al resto dell'impianto e non avrebbe senso? le casse sono delle casse in plastica del kit onkyo ht s4505

Meglio così già stavo iniziando a mangiarmi il cervello (certo che mi sa' che sto prendendo questa 'malattia' chiamata'audiofilia), per collegarli in monowiring ho usato il cavo con la sezione più grossa (credo sia quello per i bassi in biwiring) credo di aver fatto bene giusto?

Avevo un'altra domanda da porvi, ancora ho le casse del kit di onkyo ..........[CUT]
hai fatto bene a usare il cavo più grande...
si beh, le casse del tuo kit non sono niente confronto alle altre, ma per quello che devon fare i surroundback (specie in tracce non native) la prova la meritano visto che le hai in mano