Nuovo Logitech Harmony Elite (Harmony 950 + hub)

Faccio parte della banda da poco... l'ho provato un po...
peccato per mancato supporto sul mouse cursor in Windows10.

Si riesce a impostarlo completamente dalla app mobile l'Harmony?
Posso evitare di installare il programma sul PC?

Grazie da Fabio

Ultima modifica:
Sì, non è è possibile configurare tutto da app mobile, anche se le cose base lo sono.
Ad esempio, una volta configurato un dispositivo, non riesci a cambiarne i parametri. Poi non puoi configurare i tasti e comandi a display del telecomando e non puoi usare le funzioni di autoapprendimento degli IR (serve che il telecomando si connesso all'USB del PC su cui gira myharmony).

Sto provando a installarlo e trovo subito un problema, non mi vede il telecomando attaccandolo all'usb.
mi sono registrato normalmente poi vedo che su periferiche hardware l'armony ha un punto esclamativo come se non
avesse il Driver.

Adesso vedo come risolvere ma la ho quasi fatto tutto con l'app mobile, l'unica cosa sono l'autoapprendimento dell'IR che lo
farò quando mi funzionerà il programma.

Invece quello che mi sta dando veramente noia è che dopo essere riuscito a mettere un "tasto di scelta rapida" CTRL+ALT+1 per
aprire plex adesso non mi va più.
E non è un problema dell'Harmony, penso sia il portatile Asus, se apro con Propietà il file link sul Desk l'hotkey funziona.
Ma se chiudo il menù non funziona più, sia da tastiera classica che telecomando.

Devo cercare di semplificare il controllo del PC con il telecomando senza usare mouse e tastiera.

Fabio

Invece quello che mi sta dando veramente noia è che dopo essere riuscito a mettere un "tasto di scelta rapida" CTRL+ALT+1 per
aprire plex adesso non mi va più.
E non è un problema dell'Harmony, penso sia il portatile Asus, se apro con Propietà il file link sul Desk l'hotkey funziona.
Ma se chiudo il menù non funziona più, sia da tastiera classica che telecomando.

..........[CUT]

Risolto il problema del programma, avevo scaricato quello sbagliato. Dopo mi diverto un po sulla personalizzazione.

Ora mi rimane sto grosso problema dei Tasti rapidi... sigh

Fabio

Io ho abbandonato l'uso tasti rapidi. Averi dovuto levare la password dal mio PC per farlo funzionare in modo affidabile ....

La pw tolta è la prima cosa che ho fatto, anche se poi la pw era un numerico a 4 cifre e ci si riusciva con l'harmony.
In teoria anche senza "tasto di scelta rapida" si può navigare fra le icone del Desk e selezionare il programma da far partire ma il problema che non è sempre in quella modalità. Cioè a volte non funziona e bisogna usare il mouse per cliccare lo sfondo del desk per rendere attiva quella modalità.

Avrei bellamente sorpassato questa difficoltà con i tasti di scelta rapida. Si schiscia e via...

Fabio

Il problema è che a seconda di come hai lasciato il caps lock, devi programmare due sequenze (a meno di usare solo numeri) e non sai mai i risultato. Una palla ..... Piu semplice andare sul computer e farlo da lì .... tanto son pochi metro.
Tu poi postresti mettere Netflix all'avvio (io con Kodi non lo faccio perchè mi prende tutto lo schermo)

Ho accantonato per adesso il "tasto di scelta rapida" e mappato il tasto "windows" "TAB" ed "esc" così facendo in qualsiasi condizione riesco a muovermi sul desk e menù per poi attivare PLEX.

Ora mi sto inoltrando in una configurazione approfondita con MyHarmony, vorrei fare una cosa che forse non si può fare.
Mi piacerebbe personalizzare i 4 tasti colorati e assegnarli ad ognuno l'"Attività" creata, questo per toccare il meno possibile lo
schermo touch del telecomando che è abbastanza scomodo in confronto ad un pulsante.

Dite che si possa fare?

Fabio

Ultima modifica:
Io ho un Ultimate, ma credo sia la stessa struttura sw. Le attività non sono assegnabili a tasti.

Puoi comunque provare a chiedere nel forum di supporto .... ci sono alcuni utenti che si sono dedicati al supporto e magari hanno qualche idea.

Ultima modifica:
Ormai ci ho preso la mano e sto modellando per bene le funzioni necessarie per farlo funzionare che ne valga la pena.

Sulla comunity è inglese e ci metto una vita a farmi capire, vedo se riesco ad abituarmi ad utilizzare il touch anche se rimane meno versatile di un feedback del tasto.

Ora sto leggendo un artico sul risveglio del PC, chi l'ha scritto usa sia il Bt che l'IR per ottenere un controllo completo del PC. Il prticolar modo consiglia di prendere FLIRC per il risveglio dalla sospensione perché con il BT non va. Mi ha stipito inoltre che il Flirc è il modello USB che va a genio per il mio ppstatile.
Esperienze in questo?

Fabio

qualcuno a integrato nella saletta lo spegnimento luci con harmony?
sto cercando di capire quali lampadine siano idonee per il controllo remoto, ero direzionato sulle Philps Hue
che funzionano però con il suo bridge. Poi ho visto che prendendo echoplus di amazon può sostituire il bridge.
sono compatibili un po di marche ma sarebbe bello avere qualche esperienza.

Fabio

Un saluto a tutti.

Oggi mi è arrivato lo SkyQ e ho configurato il telecomando Harmony Elite con Hub. Ho impostato i preferiti, modificato alcuni tasti fisici (tasto di ricerca e accesso rapido alle app). Funziona tutto perfettamente. Ho un solo problema. Quando mi sposto nei menù con le frecce, ogni tanto è come se desse un doppio input. Ho notato lo stesso problema nel cambio canale tramite i preferiti, che spesso manca un numero o lo ripete doppio alla fine. Con il MySky non mi capitava. Come posso risolvere? Da cosa dipende?

Ultima modifica:
Succedeva anche a me. Ho dovuto togliere i preferiti e sintonizzare il canale manualmente.
Con il MySky era perfetto. Potevi pure accendere tutto semplicemente toccando uno dei canali preferiti, non occorreva partire dall’attività.
Purtroppo il 10 aprile scorso, Logitech ha annunciato che non farà più questi telecomandi, anche se offrirà supporto ed il database rimarrà fino a fine vita del hardware che abbiamo. Un peccato!

Succedeva anche a me. Ho dovuto togliere i preferiti e sintonizzare il canale manualmente.
Con il MySky era perfetto. Potevi pure accendere tutto semplicemente toccando uno dei canali preferiti, non occorreva partire dall’attività.
Purtroppo il 10 aprile scorso, Logitech ha annunciato che non farà più questi telecomandi, anche se offrirà su..........[CUT]

Bisogna vedere se il database verrà aggiornato. Cosa si può usare in alternativa ai Logitech?

salve io utilizzo ancora il logitech harmony hub per accendere e spegnere più dispositivi. lo usavo anche abbinato a google home tramite ifftt ma da un po' ha smesso di funzionare. pare che l'integrazione di ifftt diretta su google home per ora dia problemi.
qualcuno sa come risolvere? oppure un prodotto alternativo che permetta di settare anche gli ingressi di ogni dispositivo?

Cia a tutti. Un'informazione. Dove posso trovare i loghi aggiornati di DisneyPlus, NOW, Prime Video (tutti di colore bianco) da poter inserire durante la creazione di un'attvità?

Purtroppo non rammento più dove si trovano, avevo fatto una cartella con i loghi ma non ci sono quelli da te interessati.
Spero mi duri a lungo questo telecomando... non vedo alternative a prezzi umani

Fabio