Sbaglio o sono tutti edge? Anche i tagli grandi?
Visualizzazione Stampabile
Sbaglio o sono tutti edge? Anche i tagli grandi?
No, i tagli grandi sono local dimming.
Ragazzi mi è arrivata la TV: ho passato qualche ora a giocare con le impostazioni (praticamente tutta la notte) e devo dire che è una bomba. Seguiranno dettagli!
Rispondo già ad alcune domande:
- tempo di accensione molto più veloce rispetto alle vecchie sony
- input lag ancora non ho giocato con la PS4 ma con i film e Sky si comporta molto bene
- angolo di visione effettivamente non è il massimo della vita. se la guardi di lato i colori non rispettano la realtà, da davanti è tutta un altra cosa. ma sono soddisfatto comunque perchè ha dei colori impeccabili e un ottimo nero
Ho visto il 55 in u n negozio e mi sembra troppo sottile per essere direct
Comunque l'input lag ha poco senso valutarlo sui film
il 55 è l'unico che non è direct.
E allora se lo tengono
castrato sulle porte hdmi, non gestisce:
3840 X 2160/50P
3840 X 2160/60P
è stato il motivo per cui l'ho eliminato anche dalla mia lista ,per il resto non mi dispiaceva affatto
oltre a non gestire in tutta la linea sony la crominanza 4:4:4 ...
quindi fa di questi sony non dei future proof (almeno nel futuro recente)?
I blueray 4k avranno la gestione della crominanza con lo standard 4:4:4, quindi sembra una lacuna parecchio grande
ma sei sicuro di questa cosa? le specifiche mi sembrava dissero il contrario.
comunque per ora sono al secondo giorno di utilizzo (ancora poche ore) e sono veramente soddisfatto. rispetto al samsung di un amico (il famoso 7000 che se la batte con questo Sony) c'è un salto di qualità pazzesco: l'upscaling 4K è impeccabile (su samsung si nota quando usi una sorgente 1080p perchè l'upscaling è molto "enfatizzato", sul sony invece i bordi sono nitidi ma non troppo marcati e sembra veramente di guardare materiale in 4K. Poi altra cosa per la quale è meglio di un Samsung è il livello del nero: quando ci sono scritte o cose così, la samsung non è mai perfettamente nera e mostra sempre delle macchie chiare dovute alla non perfettamente omogenea retroilluminazione: il sony è perfetto, zero macchie, tutto pulito.
direi di sì, se quanto riportato sul sito sony è corretto http://www.sony.it/electronics/telev...specifications
3840 X 2160/24P (HDMI 2/3)
3840 X 2160/25P (HDMI 2/3)
3840 X 2160/30P (HDMI 2/3)
4096 X 2160/24P (HDMI 2/3)
1080/24P (SOLO HDMI)
480 / 60I
480 / 60P
576 / 50I
576 / 50P
720/24P (SOLO HDMI)
720/30P (SOLO HDMI)
720/60P
1080 / 60I
1080 / 50I
1080/30P (SOLO HDMI)
1080/60P (HDMI/COMPONENT)
1080/50P (HDMI/COMPONENT)
Va beh poco male. Tanto finché il 4K non è iper diffuso, non ci faccio niente.
DOMANDA: conoscete dei cavi HDMI 4K seri? ho provato a comprarne uno su Amazon dal costo di 5€ ma non funziona. Non so come collegare il mio Mac alla tv dal momento che non funziona quel cavo e non riesco a trovare un modo per trasmettere il segnale 4K!
Buongiorno, visto che devo comprare un nuovo 55" per la sala sono interessato a questa nuova serie.
Le mie esigenze sono abbastanza banali, essenzialmente la visione di BD (e ho circa 600) e qualche DVD, e forse sembrerà una cosa stupida, la facilità di montaggio a parete, come ho visto nella foto del sito Sony. Forse più in là prenderò una PS4 ma non è tra le priorità.
Leggendo le specifiche mi è sembrato di capire che i modelli X8508C e X8509C siano un po' migliori, vorrei chiedere secondo voi tra i due che differenze ci possono essere e se rispetto alle esigenze che ho espresso faccio una buona scelta.
Grazie in anticipo.
Non penso ci siano differenze, credo sia lo stesso modello. Cambia forse il motionflow?