Fase ed altro
La fase, molto, troppo spesso, deve essere regolata in un valore nell'intorno tra 0° e 180° per cui non è sufficente l'inversione, ma ci vuole un filtro "all-pass" ad operazionali. Mi pare, in oltre, di aver capito che le unità proproste DSPXXXX convertano il segnale in digitale per trattarlo e poi lo riportino nel dominio dell'analogico; personalmente ritengo l'operazione distruttiva dal punto di vista della qualità. Per effettuare la funzione di cross-over attivo, quindi, sarebbe auspicabile un prodotto del mercato Car di alto livello (che adotti operazionali NE5532 o AD134), i quali hanno l'unica controindicazione di dover essere alimentati a 12V, che non mi sembra una grande limitazione (se decidi di farlo, tra l'altro, posso suggerirti alimentatori ad-hoc). Per quanto riguarda, invece, la scelta dei woofer da adottare direi che il fatto che tu possegga dei frontali con driver da 35 cm cambia completamente le cose. Credo che l'unica soluzione che possa aggiungere forza, sia l'adozione di driver professionali (ma a questo punto da 42 cm) caricati a tromba, che ti daranno anche una sensazione fisica, oltre che sonora, del basso. Mi chiedo, poi, cosa tu possa mai farci con degli anteriori con woofer da 35 se ci metti il sub... di certo non puoi farli "suonare insieme". Rimane ovvio, infatti, che se farai lavorare il sub fino agli 80-100 Hz, gli anteriori li dovrai tagliare con cut-on a partire dal cut-off del sub. Detto questo tengo a precisare un altra cosa: tra i migliori modi di costruire un mobile c'è quello di adottare del multistrato marino molto spesso (anche 30) e di rinforzarlo internamente con nervature (vedi , per esempio, tecnica Matrix di prima generazione B&W), non vedo praticabile quello della sabbia, che ho utilizzato una sola volta ma che ha enormi controindicazioni (a quel punto megliodirettamente nella muratura). Il progetto che vuoi realizzare è molto oneroso e di difficile realizzazione.
Un saluto.