Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
PROGETTO PERFETTO!!!
Non cambio di una virgola quanto detto da Marco....:o
Divertiti poi sulla scelta dell'ampli e degli altri componenti..
Non commettere altra eresia di scegliere diffusori di marche e serie diverse!!!
Di solito si fanno quando hai già dei diffusori a casa che non hanno i corrispettivi centrali o surround.
Ma iniziare daccapo e scegliere x davanti e y dietro, potendo fare tutto uguale è una pazzia!!!
LA prima regola in assoluto per un imapinto ht credibile è la COERENZA TIMBRICA: ovviamente questa la si ottiene molto più facilmente(in realtà unicamente) con trasduttori quanto più identici...
Strano che non sia intervenuto ancora Highlander su questo argomento, suo cavallo di battaglia...
walk on
sasadf
Sasàma chi ca@@o è Marco il mio nome è Francesco:D .
Ciao
-
Citazione:
Mandrake ha scritto:
Ciao
editato, ma la mia gaffe non cambia di una virgola quanto discarosanto detto da te....:o
certo che questo nuovo amico non ci contattavaa per avere pareri, avrebbe davvero creato un mostro supersonico!!!:eek:
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
PROGETTO PERFETTO!!!
Non cambio di una virgola quanto detto da Marco....:o
Divertiti poi sulla scelta dell'ampli e degli altri componenti..
Non commettere altra eresia di scegliere diffusori di marche e serie diverse!!!
Di solito si fanno quando hai già dei diffusori a casa che non hanno i corrispettivi centrali o surround.
Ma iniziare daccapo e scegliere x davanti e y dietro, potendo fare tutto uguale è una pazzia!!!
LA prima regola in assoluto per un imapinto ht credibile è la COERENZA TIMBRICA: ovviamente questa la si ottiene molto più facilmente(in realtà unicamente) con trasduttori quanto più identici...
Strano che non sia intervenuto ancora Highlander su questo argomento, suo cavallo di battaglia...
walk on
sasadf
ECCOMI ! ( se non mi avvertivi me lo perdevo questo 3D ).
Ti quoto in todo ;)
e aggiungo che, ove e' possibile, i diffusori dovrebbero essere tutti uguali.
IMHO gli step sono:
1) Ascolto e scelta dei diffurori Main Left e Main Right
2) Replica dello stesso diffusore su tutti i canali.
3) Implementazione del Sub in base alla gamma dei diffusori.
Appello.... Se avete scelto un diffusore a gamma intera sul fronte anteriore, non penalizzate il tutto con la scelta di satelliti o bookshelf sui posteriori. Anche reindirizzando le freq. perse da questi ultimi verso il sub, la differenza e l'impatto della scena sonora si sente rispetto a dei posteriori identici al fronte anteriore ! ;) Lo spazio ??? Io me lo sono inventato :D avendo scelto un 38cm coassiale sul tutto il fronte anteriore, era un "MUST" metterli anche sul posteriore ( a 2 passi dal divano....).
Cmq... minimo, anche se si usano diffusori piccini, devono essere tutti uguali.
Ciao
:D
-
Citazione:
Mandrake ha scritto:
Ciao
Ciao Francesco
Se hai seguito le ultime di sasa .... ultimamente e' stato preso dal discorso "finalone" o multi-ampli" con tutto quello che comporta.
Ha scelto; ma col pensiero rivolto ai Behringer come futura ulteriore implementazione, gli e' rimasto impresso Marco (Microfast) e se lo sogna anche la notte :D
Vedrai che forse chiamera' qualcuno "Michele" un giorno di questi...:D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ciao Francesco
Se hai seguito le ultime di sasa .... ultimamente e' stato preso dal discorso "finalone" o multi-ampli" con tutto quello che comporta.
Ha scelto; ma col pensiero rivolto ai Behringer come futura ulteriore implementazione, gli e' rimasto impresso Marco (Microfast) e se lo sogna anche la notte :D
Vedrai che forse chiamera' qualcuno "Michele" un giorno di questi...:D
effettivamente sto cercando di fare troppe cose assieme...
oggi son stato già da iperbricofer ed ho preso 4 tavole in legno GROSSE COSI' più della vernice bianca lucida, più una marea di viti, e altre cosucce....
tutto per il WOrk in progress che vedete qui sotto...
Il vecchio(down) ed il nuovo(up)
http://img164.exs.cx/img164/9864/ilv...ilnuovo9bj.jpg
poi c'è il discorso : cibo da dare alle JBLLONE, poi ci son le ventole nexus da installare nell'htpc, poi c'è il nuovo sistema 7.1 creative per il mio HARCORE GAMING pc, poi c'è il lavoro con due scadenze entro venerdì(queste prima di tutto il resto).
Poi devo spedire il vecchio ampli ad un ragazzo di nome Paolo al più presto(ha pagato e ci credo che voglia avere le sue cosucce).
insomma è periodo davvero noioso!!!
walk on
sasadf:p :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
ECCOMI ! ( se non mi avvertivi me lo perdevo questo 3D ).
Ti quoto in todo
e aggiungo che, ove e' possibile, i diffusori dovrebbero essere tutti uguali.
IMHO gli step sono:
1) Ascolto e scelta dei diffurori Main Left e Main Right
2) Replica dello stesso diffusore su tutti i canali.
3) Implementazione del Sub in base alla gamma dei diffusori.
Appello.... Se avete scelto un diffusore a gamma intera sul fronte anteriore, non penalizzate il tutto con la scelta di satelliti o bookshelf sui posteriori. Anche reindirizzando le freq. perse da questi ultimi verso il sub, la differenza e l'impatto della scena sonora si sente rispetto a dei posteriori identici al fronte anteriore ! ;) Lo spazio ??? Io me lo sono inventato :D avendo scelto un 38cm coassiale sul tutto il fronte anteriore, era un "MUST" metterli anche sul posteriore ( a 2 passi dal divano....).
Cmq... minimo, anche se si usano diffusori piccini, devono essere tutti uguali.
Ciao
DIo mio, come sei stato perentorio, speriamo che da queste parti non passi il mio sogno MArco microfast, sennò....:rolleyes: :p
ANZI!!Adesso vado e faccio la spia!!!
walk on
sasadf:D
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
DIo mio, come sei stato perentorio, speriamo che da queste parti non passi il mio sogno MArco microfast, sennò....
ANZI!!Adesso vado e faccio la spia!!!
walk on
sasadf:D
:D
Ho premesso ... IMHO ;)
Poi ognuno fa come puo' e come vuole ;)
Ma la differenza si sente se si implementasse in modo omogeneo e coerente :D
-
Che dire, avete gia' detto tutto:
La coerenza timbrica tra i vari canali e' d'obbligo e non si discute.
Quanto al sub e' anche nota la mia preferenza per 5 satelliti ( che scendono bene fino ad 80Hz. ) completati da un mega sub, il tutto regolato ed equalizzato a dovere :)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
La coerenza timbrica tra i vari canali e' d'oggligo e non si discute.
Quanto al sub e' anche nota la mia preferenza per 5 satelliti ( che scendono bene fino ad 80Hz. ) completati da un mega sub, il tutto regolato ed equalizzato a dovere :)
Saluti
Marco
Marco,
ho seguito le tue orme,e la tua filosofia.
Fra brevissimo i miei diffusori saranno:
front B&W 805
center HTM-2
surround CDM1-NT
ho lasciato open la scelta del sub
Devo trovare un'anima buona che mi venga a fare un'analisi
sull'acustica del sistema/ambiente,nessuno si offre?:p
Mauro
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
La coerenza timbrica tra i vari canali e' d'oggligo e non si discute.
Saluti
Marco
Ben detto infatti il sub da me consigliato è in grado di forire dai 100hz in giù tutto il supporto di cui avere bisono cosa che il rsw8 non farebbe.
Francesco
-
Citazione:
Mandrake ha scritto:
Ben detto infatti il sub da me consigliato è in grado di forire dai 100hz in giù tutto il supporto di cui avere bisono cosa che il rsw8 non farebbe.
Francesco
pareri tutti concordi...
non hai che da andare a mettere mani al portafogli...
walk on
sasadf
-
Ciao a tutti ragazzi, sono molto abbattuto xché avevo scritto una risposta lunga, bella ed articolata (almeno, avevo dato fondo a tutte le mie energie!) e non mi è stata inserita (anzi, mi s'è cancellata) forse xché avevo messo troppi link ed altro:(
Vabbè, in sostanza dicevo che dopo i Vostri contributi (grazie mille di nuovo) ero giunto a qs. configurazione, che sarebbe secondo me una via di mezzo tra l'idea di Mandrake, quella di Highlander (che secondo me hanno opinioni molto diverse sui diffusori, ferma restando la coerenza timbrica, ovvero tutto Klipsch) e l'abbinamento mostruoso consigliato sul sito Klipsch: http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=False :eek: :eek:
Venendo al dunque, ecco la mia idea:
frontali: RB75
centrale ant.: RC7 (il centrale potente mi affascina, tanto nell'ascolto stereo non c'è..:D )
surround: RB25 o 35 (meglio 35)
centrale post.: RC25 o 35(meglio 35)
sub.: RW12
Che ne dite? Sarei curioso di risentire anche Mandrake e Highlander..:)
-
Citazione:
Giova3419 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sono molto abbattuto xché avevo scritto una risposta lunga, bella ed articolata (almeno, avevo dato fondo a tutte le mie energie!) e non mi è stata inserita (anzi, mi s'è cancellata) forse xché avevo messo troppi link ed altro:(
Vabbè, in sostanza dicevo che dopo i Vostri contributi (grazie mille di nuovo) ero giunto a qs. configurazione, che sarebbe secondo me una via di mezzo tra l'idea di Mandrake, quella di Highlander (che secondo me hanno opinioni molto diverse sui diffusori, ferma restando la coerenza timbrica, ovvero tutto Klipsch) e l'abbinamento mostruoso consigliato sul sito Klipsch: http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=FalseVenendo al dunque, ecco la mia idea:
frontali: RB75
centrale ant.: RC7 (il centrale potente mi affascina, tanto nell'ascolto stereo non c'è..:D )
surround: RB25 o 35 (meglio 35)
centrale post.: RC25 o 35(meglio 35)
sub.: RW12
Che ne dite? Sarei curioso di risentire anche Mandrake e Highlander..:)
Visto che la mia opinione non la chiedi, non te la do!:o
"Permalosamente"
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Visto che la mia opinione non la chiedi, non te la do!:o
"Permalosamente"
sasadf
Sasa, spero che tu stia scherzando:cool:. Io ho scritto: "che ne dite? Sarei curioso di risentire anche Mandrake e Highlander..", Mi sembra chiaro, no? "Che ne dite" era rivolto a tutti, "anche" ai suddetti.
Loro li ho nominati espressamente solo xché mi sembrava che avessero detto cose diverse ma altri utenti, in primis te Sasadf, dicevi che tutti i pareri erano concordi quindi a loro chiedevo un chiarimento in + xché non capivo, tutto qua..
Cmq, se così non fosse, ribadisco:ho bisogno dell'aiuto di tutti!! :D
-
Citazione:
Giova3419 ha scritto:
Sasa, spero che tu stia scherzando:cool:. Io ho scritto: "che ne dite? Sarei curioso di risentire anche Mandrake e Highlander..", Mi sembra chiaro, no? "Che ne dite" era rivolto a tutti, "anche" ai suddetti.
Loro li ho nominati espressamente solo xché mi sembrava che avessero detto cose diverse ma altri utenti, in primis te Sasadf, dicevi che tutti i pareri erano concordi quindi a loro chiedevo un chiarimento in + xché non capivo, tutto qua..
Cmq, se così non fosse, ribadisco:ho bisogno dell'aiuto di tutti!! :D
allora ti posso dire: vai alla grande!!!
non potrei dire altro...
concludendo si è arrivati dove diceva microfast.
bookshelf ottimi eppoi un sub poderoso!!:cool:
walk on
sasadf